Montepulciano Posted June 1, 2022 Share Posted June 1, 2022 4 ore fa, Lory ha scritto: La mia configurazione sarebbe M1b-60-gtr Albero a valvola o spalle piene? Colletore vmc lamellare 24 con collettore maggiorato Carburatore 28 vhst Cambio originale con quarta corta Raporti 27 69 cif Accensione Vespatronic Espansione DEXTER Non dovrebbe mancare niente, che ne pensate? Io userei un buon albero a valvola che offre piu' passaggio senza dover fare voragini in aspirazione .se usi carter originali valuta se montare una biella lunga per meglio raccordare I travasi usando una basetta . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 1, 2022 Share Posted June 1, 2022 Vai con l’albero drt, quando lo prendi digli se ti da anche il suo cuscinetto apposito per cono 25 e sei apposto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted June 1, 2022 Author Share Posted June 1, 2022 1 ora fa, FedeBO ha scritto: L’hai già linkato tu Quello con c51 biella 97 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted June 1, 2022 Share Posted June 1, 2022 Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted June 1, 2022 Author Share Posted June 1, 2022 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Io userei un buon albero a valvola che offre piu' passaggio senza dover fare voragini in aspirazione .se usi carter originali valuta se montare una biella lunga per meglio raccordare I travasi usando una basetta . Albero motore DRT ETS anticipato, cono 20, biella 105, corsa 53, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 1, 2022 Share Posted June 1, 2022 Ti imbarchi in un mondo un po' strambo cambiando corsa su un M1 facile che ti serva spessorare sopra e lavorare sulla luce di scarico inoltre hai un buon volume sotto con la biella da 105 e forse ti tocca rivedere il rapporto di compressione, ma dipende da che fasi vorrai avere e da che accensione userai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted June 1, 2022 Author Share Posted June 1, 2022 43 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ti imbarchi in un mondo un po' strambo cambiando corsa su un M1 facile che ti serva spessorare sopra e lavorare sulla luce di scarico inoltre hai un buon volume sotto con la biella da 105 e forse ti tocca rivedere il rapporto di compressione, ma dipende da che fasi vorrai avere e da che accensione userai La roba mi sembra molto complicata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 1, 2022 Share Posted June 1, 2022 Non so come sembra a te... Se hai già esperienza sai come si fa e che misure, lavori e cambio di prestazioni conseguente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted June 1, 2022 Author Share Posted June 1, 2022 37 minuti fa, McKenzie ha scritto: Non so come sembra a te... Se hai già esperienza sai come si fa e che misure, lavori e cambio di prestazioni conseguente Sinceramente non ho mai fatto esperienza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 1, 2022 Share Posted June 1, 2022 22 minuti fa, Lory ha scritto: Sinceramente non ho mai fatto esperienza? Allora monta tutto in corsa e biella standard... Tanto la configurazione che hai elencato va benissimo anche in C51 B97. Occhio solo al VHST....è molto rognoso da carburare Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted June 1, 2022 Share Posted June 1, 2022 56 minuti fa, Lory ha scritto: Sinceramente non ho mai fatto esperienza? Allora lascia perdere i cambi di corsa che sono operazioni che vanno fatte con criterio altrimenti rischi vada meno che in corsa standard il motore... Come ti hanno già suggerito tutti, se hai modo pensa ad un bella sip Road (anticipo fisso) e occhio al vhst che sia il modello per 2t sennò auguri a carburarlo.. Una cosa non ho capito della configurazione: perché prendere il lamellare per 24 col collettore maggiorato che fa abbastanza pietà, quando esiste già il collettore 28-30 della vmc fatto a modo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted June 2, 2022 Author Share Posted June 2, 2022 15 ore fa, Zambe ha scritto: Allora lascia perdere i cambi di corsa che sono operazioni che vanno fatte con criterio altrimenti rischi vada meno che in corsa standard il motore... Come ti hanno già suggerito tutti, se hai modo pensa ad un bella sip Road (anticipo fisso) e occhio al vhst che sia il modello per 2t sennò auguri a carburarlo.. Una cosa non ho capito della configurazione: perché prendere il lamellare per 24 col collettore maggiorato che fa abbastanza pietà, quando esiste già il collettore 28-30 della vmc fatto a modo? Avevo già dentro il colletore vmc 24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2022 Share Posted June 2, 2022 E come sono lavorati i carter? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted June 2, 2022 Share Posted June 2, 2022 Io sul mio monto un falc per lamellare al carter. È uno spalle piene ma scavate all'interno. E va benone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2022 Share Posted June 2, 2022 1 ora fa, enrico83 ha scritto: Io sul mio monto un falc per lamellare al carter. È uno spalle piene ma scavate all'interno. E va benone Credo sia il top, ma infatti pure prezzo e reperibilità sono impeggnativi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted June 3, 2022 Author Share Posted June 3, 2022 16 ore fa, enrico83 ha scritto: Io sul mio monto un falc per lamellare al carter. È uno spalle piene ma scavate all'interno. E va benone Che collettore usi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted June 3, 2022 Share Posted June 3, 2022 10 ore fa, Lory ha scritto: Che collettore usi? Falc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 3, 2022 Share Posted June 3, 2022 Valuta anche quelli di Rover, sono degli ellezeta, che produce Luca Zani. Valuta pure quelli di dexter, cosi come i falc oppure i crimaz. Risparmiando qualcosa trovi i drt oppure se si trovano ancora i parmakit spalle da 83, che alla fine sono dei tameni. Collettore il parmakit è fatto bene e ci abbini un 28 o 30 phbh.. evita il vhst Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted June 4, 2022 Author Share Posted June 4, 2022 12 ore fa, TheROS94 ha scritto: Valuta anche quelli di Rover, sono degli ellezeta, che produce Luca Zani. Valuta pure quelli di dexter, cosi come i falc oppure i crimaz. Risparmiando qualcosa trovi i drt oppure se si trovano ancora i parmakit spalle da 83, che alla fine sono dei tameni. Collettore il parmakit è fatto bene e ci abbini un 28 o 30 phbh.. evita il vhst Sinceramente siccome ho già dentro un pacco lamellare vmc 24, non penso di andagli a mettere un albero a spalle piene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 4, 2022 Share Posted June 4, 2022 Beh puoi fare come meglio credi... I consigli di solito si danno in base alle proprie esperienze, non conoscendo le tue e senza un quadro generale credo ti siano stati dati ottimi spunti per ragionarci 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted June 6, 2022 Share Posted June 6, 2022 Ciao, io ho montato un albero c.53 della DRT con il suo cuscinetto apposito e paraolio specifico, e va molto bene. Montato per fare a valvola, e te lo consiglio anche per un bel lamellare. Se non sei esperto per i cambi corsa, fase ecc ecc, rimani con biella e corsa standard perchè vai forte lo stesso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted June 10, 2022 Author Share Posted June 10, 2022 come raportature avevo 27/69 cif con quarta corta drt . Che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 10, 2022 Share Posted June 10, 2022 Che tutto sommato van benone... Poi puoi allungare con pignone o gomma senza problemi se servisse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lory Posted June 10, 2022 Author Share Posted June 10, 2022 42 minuti fa, McKenzie ha scritto: Che tutto sommato van benone... Poi puoi allungare con pignone o gomma senza problemi se servisse i cif reggono non sto cilidro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 10, 2022 Share Posted June 10, 2022 Se vuoi ci metti un buon parastrappi e se vuoi spendere c'è il modello frt/bfa con cestello e tutto... Altrimenti un parastrappi economico va benone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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