Ponzio Pelato Posted May 24, 2022 Share Posted May 24, 2022 14 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: un Dr con getto 105 o 108 (misurati) con filtro, non va avanti e fa quasi limitatore. E la candela come detto è già un pelino chiara per un ghisa Quel discorso qui lo avevo fatto su questo forum anni fa ed era colpa della padella che saturava, non è detto che sia anche il tuo caso eh... 14 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: Mentre togliendo il filtro magicamente va meglio E la carburazione non si smagrisce troppo? 14 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: buchi sopra ai getti li ha (chissà poi se servono) In questo motore nella fattispecie credo proprio che non servano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted May 24, 2022 Share Posted May 24, 2022 Purtroppo @GiulioEX125a volte le variabili responsabili sono moltissime e non sempre si riesce ad arrivare all'ottimo ma ci si accontenta del sufficiente... Che per il motore di cui tratti ci può stare... Ti hanno già detto tutto... Sta a te ora decidere se accontentarti o continuare alla ricerca della chimera... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted May 24, 2022 Author Share Posted May 24, 2022 4 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: Quel discorso qui lo avevo fatto su questo forum anni fa ed era colpa della padella che saturava, non è detto che sia anche il tuo caso eh... Più che altro ho provato 3 marmitte ed il problema rimane... 5 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: E la carburazione non si smagrisce troppo? Si, con 108 senza filtro si sente che è un po' magretta, infatti poi ho aumentato a 115 ed è diventata quasi un pelo grassa. Per questo non mi torna: chiaro che senza filtro va meglio, una volta carburata giusta, ma deve poter "girare bene" anche col filtro, seppur con meno prestazioni. Invece sto Dr col filtro non ne vuole sapere di girare pulito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted May 24, 2022 Author Share Posted May 24, 2022 1 minuto fa, Iago ha scritto: Purtroppo @GiulioEX125a volte le variabili responsabili sono moltissime e non sempre si riesce ad arrivare all'ottimo ma ci si accontenta del sufficiente... Che per il motore di cui tratti ci può stare... Ti hanno già detto tutto... Sta a te ora decidere se accontentarti o continuare alla ricerca della chimera... Sisi mi sa che hai ragione. Finirà che lo lascio senza filtro e pace. Perché ok che è un Dr p&p, ma che vada quasi peggio del 150 piaggio no dai, eccheccazzo. Senza filtro e con la padella artigianale mia, va discretamente, credo "il giusto" per un Dr. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 24, 2022 Share Posted May 24, 2022 37 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: Sta px qui mi pare sia del 2006 se non erro, e non ha la Kokusan, ma un'altra, mi pare Mitsuba Mitsuba era un fornitore Piaggio anni 90/primi '00 e produceva solo la centralina, identica alla Ducati. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 24, 2022 Share Posted May 24, 2022 23 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: Si, con 108 senza filtro si sente che è un po' magretta, infatti poi ho aumentato a 115 ed è diventata quasi un pelo grassa. Per questo non mi torna: chiaro che senza filtro va meglio, una volta carburata giusta, ma deve poter "girare bene" anche col filtro, seppur con meno prestazioni. Invece sto Dr col filtro non ne vuole sapere di girare pulito Comunque l'ultimo Malossi su motore LML lamellare ha lo stesso problema, la prima apertura di gas è sempre un pò rappettante poi va su pulito. Senza filtro (cornetto o meno) va che è una meraviglia. Ho provato infinite combinazioni di getti e regolazioni varie. Alla fine, l'unica per renderla pulita a qualsiasi apertura mantenendo il filtro è scendere drasticamente col massimo ma diventa magra da paura. L'opzione di cambiare carburatore non è stata percorsa perchè il miscelatore deve restare. Volere del proprietario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted May 24, 2022 Author Share Posted May 24, 2022 7 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Comunque l'ultimo Malossi su motore LML lamellare ha lo stesso problema, la prima apertura di gas è sempre un pò rappettante poi va su pulito. Attenzione, sta px col dr non fa così. È anche pulita in prima apertura, ma poi tirando le marce, fa quasi limitatore, va in stallo coi giri, invece di salire fino a 7k o quanti sono, si pianta a 5mila e qualcosa, per dire 8 minuti fa, Il_Barone ha scritto: L'opzione di cambiare carburatore non è stata percorsa perchè il miscelatore deve restare. Volere del proprietario Idem, avrei già sbattuto su un bel phbl 24 se non fosse per il proprietario che vuole il mix 😞 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 24, 2022 Share Posted May 24, 2022 22 ore fa, GiulioEX125 ha scritto: Seh... Auguri a trovare a Trieste un cristo che ti spiani una testa a berretto di fantino. In alternativa pagare 2 spedizioni andata/ritorno + lavorazione a qualcuno che si è sbattuto per farsi il supporto per prendere la testa al tornio e poi giustamente non ti chiede 2 lire per il lavoro. Tutto questo per un dr p&p 😅 Un po' di sbattimento e buona volontà. Trova un quadrato di vetro 200x200x10 (almeno 'na vetreria a Trieste ci sarà?) ci metti sopra della carta vetrata 180 , un goccio d'olio e muovere la testa in continuazione a formare un 8. Una volta arrivato in prossimità della ''banda squish'' metti carta 800/1000 per lisciare e...... come per magia io gioco è fatto. P.S. Non credere di impiegarci tanto tempo, facendo un po' di pressione sulla testa, la 180 toglie molto. Buon lavoro. A pensarci, avrei avuto anche la testa Polini. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted May 24, 2022 Author Share Posted May 24, 2022 (edited) 7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Un po' di sbattimento e buona volontà. Trova un quadrato di vetro 200x200x10 (almeno 'na vetreria a Trieste ci sarà?) ci metti sopra della carta vetrata 180 , un goccio d'olio e muovere la testa in continuazione a formare un 8. Una volta arrivato in prossimità della ''banda squish'' metti carta 800/1000 per lisciare e...... come per magia io gioco è fatto. P.S. Non credere di impiegarci tanto tempo, facendo un po' di pressione sulla testa, la 180 toglie molto. Buon lavoro. Si Ircano come dicevo sul mio vecchio Polini l'avevo appunto spianata a mano sul marmo ed era venuta perfetta. Però su sto Dr secondo me non ne vale neanche la pena, cammina talmente poco che dubito che con uno squish più umano cambi granché... Però è pur vero che passione è passione, e quasi quasi quando ho mezzora libera mi metto lì e gli spiano la testa 🤣 Tra l'altro oggi un amico che ha una vespa "di scorta" con un motore similissimo a questo, quindi dr con si20, 21/68, 4a lunga e padellino xy, ha provato il Dr con cui sto tribolando io e mi ha detto "guarda che va il giusto, più di così col setup che ha non puoi chiederle". Boh, sarà che il mio motore mi ha abituato troppo bene 🤣 diobon sti px originali o quasi non camminano davvero un cavolo Edited May 24, 2022 by GiulioEX125 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 24, 2022 Share Posted May 24, 2022 2 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: Si Ircano come dicevo sul mio vecchio Polini l'avevo appunto spianata a mano sul marmo ed era venuta perfetta. Però su sto Dr secondo me non ne vale neanche la pena, cammina talmente poco che dubito che con uno squish più umano cambi granché... Però è pur vero che passione è passione, e quasi quasi quando ho mezzora libera mi metto lì e gli spiano la testa 🤣 Tra l'altro oggi un amico che ha una vespa "di scorta" con un motore similissimo a questo, quindi dr con si20, 21/68, 4a lunga e padellino xy, ha provato il Dr con cui sto tribolando io e mi ha detto "guarda che va il giusto, più di così col setup che ha non puoi chiederle". Boh, sarà che il mio motore mi ha abituato troppo bene 🤣 diobon sti px originali o quasi non camminano davvero un cavolo Se ha la frizione 6 molle (ma non credo) e ti interessa, ho un pignone DRT z22 che ha fatto 500 km. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted May 24, 2022 Author Share Posted May 24, 2022 2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Se ha la frizione 6 molle (ma non credo) e ti interessa, ho un pignone DRT z22 che ha fatto 500 km. Ma se non tira neanche col z21 🤣 nono comunque ha la 8 molle 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 25, 2022 Share Posted May 25, 2022 (edited) 9 ore fa, GiulioEX125 ha scritto: comunque ha la 8 molle Menomale... No ottomolle no parti 😂😂😂 Edited May 25, 2022 by Ponzio Pelato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted June 3, 2022 Share Posted June 3, 2022 Giulio, scusa... Ma be4? Non è che è quello che rompe? Come sai ho fatto un macello di prove carburazione e alla fine sto be4 davvero non funziona mai, imbroda tutto. Per quanto riguarda il dr leggevo che di suo ha tipo 2.6 di squish. Con la testa Polini (senza nessun cambiamento) si va a 1.3 che è lo stesso squish che suggerisce Malossi per il suo kit. Sotto non andrei. Ps. A me col 20 senza filtro la benzina mi arrivava ovunque quindi, 20 o 24 che sia, per me deve funzionare col filtro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted June 3, 2022 Author Share Posted June 3, 2022 6 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma be4? Non è che è quello che rompe? Maledetta tastiera del telefono! Ora ho visto che nel primo post in effetti scrivo be4. No, ho un comune be3. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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