Il_Barone Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 Buongiorno giovani, ho un carter px con sede del paraolio frizione in gomma leggermente rovinata. Per stabilizzare meglio il corteco posso usare la Loctite in oggetto? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 Sono andato a vedere le proprietà , soprattutto la resistenza agli oli e benzina , non sembra male . Leggo che molti bulinano le sedi anche , personalmente non l’ho mai usato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 19, 2022 Author Share Posted May 19, 2022 40 minuti fa, FedeBO ha scritto: Sono andato a vedere le proprietà , soprattutto la resistenza agli oli e benzina , non sembra male . Leggo che molti bulinano le sedi anche , personalmente non l’ho mai usato Bulinare la sede è una di quelle cose che se ti vedo farla ti taglio le mani come si faceva una volta ai ladri 3 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: Buongiorno giovani, ho un carter px con sede del paraolio frizione in gomma leggermente rovinata. Per stabilizzare meglio il corteco posso usare la Loctite in oggetto? Grazie Buongiorno anche a te La 510 e' piu' indicata ,se non ce l hai comprala .no vabbe la 620 la puoi usare ne basta poca poca altrimenti asciuga a natale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 La 620 l'ho sempre usata esattamente per quel lavoro lì e va benone. Ancora meglio è usarla mentre monti il gruppo termico, per ungere per bene il mantello del pistone! 1 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 4 ore fa, Il_Barone ha scritto: Bulinare la sede è una di quelle cose che se ti vedo farla ti taglio le mani come si faceva una volta ai ladri Non lo farò mai non temere! La penso come te 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 5 minuti fa, FedeBO ha scritto: Non lo farò mai non temere! La penso come te A questo punto possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 Barone il barbatrucco li è quello di mettere il paraolio in sede e poi di dare qualche colpo di bulino ben assestato e poi giù, e poi giù... E noi, ancora un po' più su... Qualche colpo di bulino intorno alla sede. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 Iago vaffanculo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 13 ore fa, Montepulciano ha scritto: Buongiorno anche a te La 510 e' piu' indicata ,se non ce l hai comprala .no vabbe la 620 la puoi usare ne basta poca poca altrimenti asciuga a natale La 510 mi manca, se dici che è più indicata la prenderò, non si sa mai. Corteco montato con un filo di 620, staremo a vedere (sgrat...sgrat...) In laboratorio al momento ho a disposizione la 620 in oggetto e questo blocca cuscinetti della CFG che probabilmente andrebbe anche bene ma la Loctite mi da più sicurezza. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 15 ore fa, Il_Barone ha scritto: Bulinare la sede è una di quelle cose che se ti vedo farla ti taglio le mani come si faceva una volta ai ladri ciao,intendi questi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 13 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao,intendi questi? Si, ho visto anche di peggio purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: ciao,intendi questi? Un lavoro da maestro... ... Maniscalco però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 4 ore fa, Il_Barone ha scritto: La 510 mi manca, se dici che è più indicata la prenderò, non si sa mai. Non credo che e' necessario ,come utilizzo e piu' indicato si ,ma in pratica quando la devi rimuovere le bestemmie fra le due si equivalgono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 La 510 io La uso fra testa e cilindro . Per rimuoverla ho inventato ogni volta delle bestemmie nuove , anche con i solventi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 Io uso la 510 sui GT in alluminio senza guarnizione tra testa e cilindro perchè non sopporta il "taglio" che avviene quando due materiali dilatano in modo diverso. Buono a sapersi che si può usare nelle sedi carter sui corteco in gomma. Su quelli in metallo non la userei per il motivo detto sopra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 6 ore fa, Il_Barone ha scritto: Corteco montato con un filo di 620 Come minimo, grippi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto: Come minimo, grippi. Il paraolio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 10 ore fa, Il_Barone ha scritto: In laboratorio al momento ho a disposizione la 620 in oggetto La usi per fale massaggio lomantico? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 Occhio Barons che se ti sigilli il prepuzio poi ti autofecondi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 22, 2022 Author Share Posted May 22, 2022 Già che siamo belli caldi... per rimuoverla cosa è più adatto, a parte le bestemmie? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 22, 2022 Share Posted May 22, 2022 Le bestemmie mia sentite. Onestamente ho provato di tutto , qualsiasi solvente che ti venga in mente . Alla fine uso una spazzolina in ottone insieme a solvente a caso e bestemmie varie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 22, 2022 Share Posted May 22, 2022 Certo che il cuscinetto di banco montato deve essere contentissimo di tutti questi lavori proprio lì a ridosso.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 22, 2022 Author Share Posted May 22, 2022 1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto: Certo che il cuscinetto di banco montato deve essere contentissimo di tutti questi lavori proprio lì a ridosso.... Basta non dirglielo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 22, 2022 Share Posted May 22, 2022 1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto: Certo che il cuscinetto di banco montato deve essere contentissimo di tutti questi lavori proprio lì a ridosso.... io mi riferisco alla rimozione di queste sui piani cilindro e testa perché solo lì le uso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts