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Grippate 2022 (la sfida )


Montepulciano
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10 ore fa, Francesca ha scritto:

Il rubinetto ho montato quello Sip che ha più portata possibile che su un 32 150 di massimo sia piccolo? La candela rimane sempre nera

Verifica il passaggio tra polve e spillo...con certe accoppiate a tutto gas l'area di passaggio utile limita prima del getto max...

Cmq io sull'M1L anni fa , col 34 avevo getto max 155...su un 32 dovresti stare sul 140.

Ciauz

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41 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Verifica il passaggio tra polve e spillo...con certe accoppiate a tutto gas l'area di passaggio utile limita prima del getto max...

Cmq io sull'M1L anni fa , col 34 avevo getto max 155...su un 32 dovresti stare sul 140.

Ciauz

Dipende però dalla configurazione/lavorazione cilindro etc, sul malox giro con un 162 sul vhsh30.

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Io ho vhsa 32 dove c’era montato un diffusore dp ecc ecc,al momento ho montato un dq 270 un k 24, cd1 con 40 di minimo...

I due problemi fondamentali che ho sono questi:

 

Il primo se sto al semaforo ferma più di 20 secondi in ripartenza rimane imbrattata ed il più delle volte devo dare tutto gas così dopo qualche secondo piano piano si libera e riparto

 

Il secondo problema c'è se dopo aver tirato la terza e continua a stirare la quarta la Vespa sembra come si tira indietro, ma non come si bucasse perché non è un buco di carburazione, ma come si facesse autoaccensione.

 

Ho provato dei classici 19° a salire fino a 26°, ma non è mai cambiato nulla ho provato a partire da 140 fino a salire a 160 di massimo, ma non cambia nulla adesso Alberto mi ha detto che quel tipo di carburatore monta tutti altri spilli e diffusori e credo che il problema sia l’intolleranza fra i componenti, appena ho due soldi comprerò un carburatore nuovo e farò altre prove, ma di certo la quarta non la tiro altrimenti blocco tutta un’altra volta 🤦‍♀️

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9 ore fa, Francesca ha scritto:

Io ho vhsa 32 dove c’era montato un diffusore dp ecc ecc,al momento ho montato un dq 270 un k 24, cd1 con 40 di minimo...

I due problemi fondamentali che ho sono questi:

 

Il primo se sto al semaforo ferma più di 20 secondi in ripartenza rimane imbrattata ed il più delle volte devo dare tutto gas così dopo qualche secondo piano piano si libera e riparto

 

Il secondo problema c'è se dopo aver tirato la terza e continua a stirare la quarta la Vespa sembra come si tira indietro, ma non come si bucasse perché non è un buco di carburazione, ma come si facesse autoaccensione.

 

Ho provato dei classici 19° a salire fino a 26°, ma non è mai cambiato nulla ho provato a partire da 140 fino a salire a 160 di massimo, ma non cambia nulla adesso Alberto mi ha detto che quel tipo di carburatore monta tutti altri spilli e diffusori e credo che il problema sia l’intolleranza fra i componenti, appena ho due soldi comprerò un carburatore nuovo e farò altre prove, ma di certo la quarta non la tiro altrimenti blocco tutta un’altra volta 🤦‍♀️

Il VHSA 32??? penso che quel coso funzionava solo sulla Mito, dove mi pare fosse montato...

Dai retta a turbo e prendi una roba "comune" come il VHSH ,oppure se vuoi spendere meno un PHBE30 HS (quello col venturi buono) e vedrai che non avrai più problemi...

Sicuro che il tuo carburatore è stato "lavorato" da qualche parte e non va più bene...

Ciauz

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5 ore fa, solovalvola ha scritto:

Il VHSA 32??? penso che quel coso funzionava solo sulla Mito, dove mi pare fosse montato...

Dai retta a turbo e prendi una roba "comune" come il VHSH ,oppure se vuoi spendere meno un PHBE30 HS (quello col venturi buono) e vedrai che non avrai più problemi...

Sicuro che il tuo carburatore è stato "lavorato" da qualche parte e non va più bene...

Ciauz

Si lo credo anche io..

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5 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Esistono anche già fatte le boccole se non erro. Anche il 34 va bene però già che hai il vhsh non scambierei la cioccolata con la merda😬

In realtà non andrebbe affatto male il 34... Il QD è la versione racing, sicuramente sarebbe più adeguato al diametro interno collettore falc, e al vhsh non ha molto da invidiare a differenza del 34 classico.

@Francesca su che motore lo vorresti montare?

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10 minuti fa, Zambe ha scritto:

In realtà non andrebbe affatto male il 34... Il QD è la versione racing, sicuramente sarebbe più adeguato al diametro interno collettore falc, e al vhsh non ha molto da invidiare a differenza del 34 classico.

@Francesca su che motore lo vorresti montare?

io adesso ho il 130 Polini rifasato in C53 biella 102 193/133 e pm40

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2 ore fa, Zambe ha scritto:

In realtà non andrebbe affatto male il 34... Il QD è la versione racing, sicuramente sarebbe più adeguato al diametro interno collettore falc, e al vhsh non ha molto da invidiare a differenza del 34 classico.

@Francesca su che motore lo vorresti montare?

Se ha i soldi da buttare certo, però visto che ha un signor carburatore, ci piazza 20€ di boccola e non grippa più.

Il 34 racing lo trovi minimo a 200€….10 volte di più di comprare una boccola😌

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4 ore fa, Francesca ha scritto:

io vorrei rimontare il vhsh ho montato il collettore Falck praticamente ci cascherebbe dentro dovrei fare una boccola altrimenti montare il vhsb 34 qd che mi intriga parecchio che dite?

Vendi in blocco sia il 34 VHSB racing che il 30 VHSH....col ricavato ci compri una marmitta degna di essere chiamata espansione per quelle fasi e un 34 standard, che tanto sul tuo motore (come su tanti altri simili) la differenza fatta dal carburatore è nulla.

Se posso, ti consiglierei un PHBE 34 US...

Ciauz

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2 ore fa, Turbo99 ha scritto:

L’espansione che devi trovare si chiama Falc ds017, è fantastica 🤣

io potrei pure prenderla ma tutto ciò che è falc che costa un rene… io mi sono trovata bene con la evo racer  io mi sono trovata benissimo però non credo possa andare bene adesso anche se sono curiosa di provare la kifly vmc cosa ne pensi stuccolo?😁

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1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Vendi in blocco sia il 34 VHSB racing che il 30 VHSH....col ricavato ci compri una marmitta degna di essere chiamata espansione per quelle fasi e un 34 standard, che tanto sul tuo motore (come su tanti altri simili) la differenza fatta dal carburatore è nulla.

Se posso, ti consiglierei un PHBE 34 US...

Ciauz

no ma io adesso non ho nulla se non quel cesso di 32 sotto la vespa, erano solo consigli che vi ho chiesto per mettere i soldi da parte ovviamente e poi fare una scelta questa volta definitiva devo dire la verità la pm 40 non andava male solo che adesso vorrei provarne un’altra visto che sono cambiate le fasi 

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10 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Francè troppa confusione, “se”, “ma”, “se io avessi”, venerdì sera fatti almeno due/tre longisland e poi vedrai che le idee di schiariranno 🤩

 

Non so cosa cazzo sia ma ti prego parla come mangi… Anzi è meglio di no altrimenti chissà cosa esce fuori che cos’è un longisland? O meglio con che cosa lo fanno? io non sono un alcolizzata come te 🤣

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15 minuti fa, Francesca ha scritto:

Non so cosa cazzo sia ma ti prego parla come mangi… Anzi è meglio di no altrimenti chissà cosa esce fuori che cos’è un longisland?non so cosa cazzo sia ma ti prego parla come mangi… Anzi meglio di no altrimenti chissà cosa esce fuori che cos’è o meglio con che cosa lo fanno io non sono un alcolizzata come te 🤣

La ricetta del cocktail ufficiale IBA prevede:

  • 1,5 cl vodka
  • 1,5 cl rum bianco
  • 1,5 cl triple sec
  • 1,5 cl gin
  • 1,5 cl tequila
  • 3 cl succo di limone
  • 2 cl sciroppo semplice)
  • Cola (circa 30 ml)
  • Fetta di limone (opzionale)

:Passusabeer:

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1 ora fa, Francesca ha scritto:

Non so cosa cazzo sia ma ti prego parla come mangi… Anzi è meglio di no altrimenti chissà cosa esce fuori che cos’è un longisland?non so cosa cazzo sia ma ti prego parla come mangi… Anzi meglio di no altrimenti chissà cosa esce fuori che cos’è o meglio con che cosa lo fanno io non sono un alcolizzata come te 🤣

Il problema di turbo è proprio che parla come mangia... Infatti non si capisce un cazzo 🤷

 

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Lo vendono solo agli sbarbati come te insieme ai pesca lemon o gin lemon

No dai Mc non confondiamo la merda con la cioccolata, il long island è decisamente più dignitoso 😅

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