Jump to content

Grippate 2022 (la sfida )

Montepulciano
 Share

Recommended Posts

Sta arrivando la bella stagione ,e' ora di dar voce alle nostre due ruote ,rigorosamente 2 tempi .

In molti sono pronti ,per altri manca poco ,alcuni sono in ritardo .

Non importa ! Perche la sfida inizia da qui , e ci sono mille modi per parteciparvi (raduni ,sparate ,gite ,pista,a cavalletto ecc....)

Come? Bhe ,e' facile ,grippa e posta qui le immagini ,non siate timidi ,perche grippare e' bello ,e' un punto di rottura meccanica che crea emozioni .auguro a tutti di perteparvi e che vinca il migliore .

Ps.mano su frizione sempre .

• Mi Piace 1

3 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Sta arrivando la bella stagione ,e' ora di dar voce alle nostre due ruote ,rigorosamente 2 tempi .

Non importa ! Perche la sfida inizia da qui , e ci sono mille modi per parteciparvi (raduni ,sparate ,gite ,pista,a cavalletto ecc....)

Come? Bhe ,e' facile ,grippa e posta qui le immagini ,non siate timidi ,perche grippare e' bello ,e' un punto di rottura meccanica che crea emozioni .auguro a tutti di perteparvi e che vinca il migliore .

Ho montato le fasce nuove l’altro ieri....tu prepara il tuo miglior motore che ci facciamo due spari lungo Civitanova 😏

11 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Te col gruppo termico che monti ti piace vincere facile... 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

6 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Però li sarebbe barare ...

Non ho postato I fantastici premi in palio per primo secondo e terzo proprio per evitare che tutti grippassero volontariamente, creando di fatto un enorme grippone di massa che metterebbe in crisi produttori e ricambisti .

Beh non è un danno esagerato che la canna è integra ma mi è successo ultimamente...falc 54 pistone meteor fuso....temp esterna freschina, carburazione sempre quel poco ma troppo magra nei circa 150km di vita del pistone nuovo...il danno subito dopo un tirata che comunque era sul magro..poi scoperto anche tubo benza semischiacciato appena dopo il serbatoio ma era comunque già magra...son tornato a casa circa 2km  tenendolo su di giri intorno ai 4/5k e ringrazio la qualità dell'olio miscela...e non solo...ora ho aumentato di 4 punti il polverizzatore...mi ha cazziato il produttore 😅 e roba da esser sassato a un muro da ovvoi 😅

20220514_162920.jpg.190836724690b6612bebca21815331a3.jpg20220514_163647.jpg.e67450658617e5be38e9d4b961e3afee.jpg20220514_163055.jpg.19418bb4aca64d31295a7e3e30311347.jpg

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

6 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Beh non è un danno esagerato che la canna è integra ma mi è successo ultimamente...falc 54 pistone meteor fuso....temp esterna freschina, carburazione sempre quel poco ma troppo magra nei circa 150km di vita del pistone nuovo...il danno subito dopo un tirata che comunque era sul magro..poi scoperto anche tubo benza semischiacciato appena dopo il serbatoio ma era comunque già magra...son tornato a casa circa 2km  tenendolo su di giri intorno ai 4/5k e ringrazio la qualità dell'olio miscela...e non solo...ora ho aumentato di 4 punti il polverizzatore...mi ha cazziato il produttore 😅 e roba da esser sassato a un muro da ovvoi 😅

20220514_162920.jpg.190836724690b6612bebca21815331a3.jpg20220514_163647.jpg.e67450658617e5be38e9d4b961e3afee.jpg20220514_163055.jpg.19418bb4aca64d31295a7e3e30311347.jpg

Si vede molto bene che la grippatina e' partita nel punto piu' freddo del cilindro (quindi meno dilatato ) .

Interessante invece la detonazione del pistone che cade sul frontescarico . Forse e dico forse e' stato il fermo fasce a trattenere maggiormente il calore essendo in acciaio in corrispondenza del gap fasce .

• Mi Piace 1

19 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Se vuoi vincere facile usa grippoil , scusa , viskoil  , non serve il minerale , vai anche di sintetico .

E l olio di Besos che gli ha testato Elon per i veicoli elettrici ...

🤔

Però li sarebbe barare ...

Screenshot_2022-05-16-13-27-37-161_com.android.chrome.jpg

Cosa cazzo ho appena visto

Lo prendo subito!

• Haha 1

• 1 month later...

Qui si grippa ma lo si dice in sordina... Attendiamo aggiornamenti al sacrosanto post di Montepulcianos!

Non ho prove fotografiche ma anni fa avevo un Garelli Vip4 con 75 Polini, 21 e marmitta leovinci e mi ricordo che avevo iniziato a usarlo solo nelle campagne adiacenti casa mia da quando iniziò a scampanare rumorosamente da freddo...

Neanche il tempo di pensare ad aprire la termica che al primo giro off-road in quarta in falsopiano si bloccava la ruota dietro e subito pensavo a una fascia spezzata nello scarico o similari.

Per farla breve si era spaccato il pistone in mille pezzi ed era stato tritato in camera di manovella spaccando il carter tirando su olio del cambio prima di spegnersi con oliata mega nella marmitta e ... Insomma ho buttato tutto 🤦

• Mi Piace 2

51 minuti fa, Colui il quale ha scritto:

Sono molto curioso di vedere se gripperò il 200...😅 

La domanda giusta non è se gripperai il 200, bensì quando ciò succederà. La risposta è: quando meno te lo aspetti! 

PS: ricordati di tenere sempre un dito sulla frizione! 

PPS: sempre

• Mi Piace 2
  • Haha 4

17 ore fa, Sirvano ha scritto:

La domanda giusta non è se gripperai il 200, bensì quando ciò succederà. La risposta è: quando meno te lo aspetti! 

PS: ricordati di tenere sempre un dito sulla frizione! 

PPS: sempre

Lo faccio da sempre.. In forma precauzionale. 🤣 🤣 🤣 

Se succede la grippata la elaboro! 🥰