Montepulciano Posted May 12, 2022 Share Posted May 12, 2022 Sta arrivando la bella stagione ,e' ora di dar voce alle nostre due ruote ,rigorosamente 2 tempi . In molti sono pronti ,per altri manca poco ,alcuni sono in ritardo . Non importa ! Perche la sfida inizia da qui , e ci sono mille modi per parteciparvi (raduni ,sparate ,gite ,pista,a cavalletto ecc....) Come? Bhe ,e' facile ,grippa e posta qui le immagini ,non siate timidi ,perche grippare e' bello ,e' un punto di rottura meccanica che crea emozioni .auguro a tutti di perteparvi e che vinca il migliore . Ps.mano su frizione sempre . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 12, 2022 Share Posted May 12, 2022 Potrebbe essere l'anno giusto ho assemblato il mio motore dopo un millennio e potrebbe esserci la possibilità di provarlo su un telaio in prestito... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 12, 2022 Share Posted May 12, 2022 Ancora non hai un telaio dove montarlo.....ma Dio cristo saranno passati 10 anni 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 12, 2022 Share Posted May 12, 2022 3 ore fa, Montepulciano ha scritto: Sta arrivando la bella stagione ,e' ora di dar voce alle nostre due ruote ,rigorosamente 2 tempi . In molti sono pronti ,per altri manca poco ,alcuni sono in ritardo . Non importa ! Perche la sfida inizia da qui , e ci sono mille modi per parteciparvi (raduni ,sparate ,gite ,pista,a cavalletto ecc....) Come? Bhe ,e' facile ,grippa e posta qui le immagini ,non siate timidi ,perche grippare e' bello ,e' un punto di rottura meccanica che crea emozioni .auguro a tutti di perteparvi e che vinca il migliore . Ps.mano su frizione sempre . Ho montato le fasce nuove l’altro ieri....tu prepara il tuo miglior motore che ci facciamo due spari lungo Civitanova 😏 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 12, 2022 Share Posted May 12, 2022 Comunque tutti son buoni a grippare, ma pochi sanno far uscire i grani dal pistone 😌 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 5 ore fa, Turbo99 ha scritto: Ho montato le fasce nuove l’altro ieri....tu prepara il tuo miglior motore che ci facciamo due spari lungo Civitanova 😏 Io spero di grippare a cavalletto con relativo video di prima accenzione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 5 ore fa, Turbo99 ha scritto: Comunque tutti son buoni a grippare, ma pochi sanno far uscire i grani dal pistone 😌 Occhio che se la foto non e' 2022 e non e' tua rischi la squalifica . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted May 13, 2022 Share Posted May 13, 2022 11 ore fa, Montepulciano ha scritto: Sta arrivando la bella stagione ,e' ora di dar voce alle nostre due ruote ,rigorosamente 2 tempi . In molti sono pronti ,per altri manca poco ,alcuni sono in ritardo . Non importa ! Perche la sfida inizia da qui , e ci sono mille modi per parteciparvi (raduni ,sparate ,gite ,pista,a cavalletto ecc....) Come? Bhe ,e' facile ,grippa e posta qui le immagini ,non siate timidi ,perche grippare e' bello ,e' un punto di rottura meccanica che crea emozioni .auguro a tutti di perteparvi e che vinca il migliore . Ps.mano su frizione sempre . Te col gruppo termico che monti ti piace vincere facile... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 8 minuti fa, Iago ha scritto: Te col gruppo termico che monti ti piace vincere facile... Mi piacerebbe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 16, 2022 Share Posted May 16, 2022 Il 13/5/2022 at 08:47, Montepulciano ha scritto: Mi piacerebbe Se vuoi vincere facile usa grippoil , scusa , viskoil , non serve il minerale , vai anche di sintetico . E l olio di Besos che gli ha testato Elon per i veicoli elettrici ... 🤔 Però li sarebbe barare ... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 16, 2022 Share Posted May 16, 2022 Il sintetico a 3 euro e rotti al litro ... neanche il lubex del brico costa così poco 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 16, 2022 Author Share Posted May 16, 2022 6 ore fa, Officina muttley ha scritto: Però li sarebbe barare ... Non ho postato I fantastici premi in palio per primo secondo e terzo proprio per evitare che tutti grippassero volontariamente, creando di fatto un enorme grippone di massa che metterebbe in crisi produttori e ricambisti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 16, 2022 Share Posted May 16, 2022 Beh non è un danno esagerato che la canna è integra ma mi è successo ultimamente...falc 54 pistone meteor fuso....temp esterna freschina, carburazione sempre quel poco ma troppo magra nei circa 150km di vita del pistone nuovo...il danno subito dopo un tirata che comunque era sul magro..poi scoperto anche tubo benza semischiacciato appena dopo il serbatoio ma era comunque già magra...son tornato a casa circa 2km tenendolo su di giri intorno ai 4/5k e ringrazio la qualità dell'olio miscela...e non solo...ora ho aumentato di 4 punti il polverizzatore...mi ha cazziato il produttore 😅 e roba da esser sassato a un muro da ovvoi 😅 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 17, 2022 Author Share Posted May 17, 2022 6 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Beh non è un danno esagerato che la canna è integra ma mi è successo ultimamente...falc 54 pistone meteor fuso....temp esterna freschina, carburazione sempre quel poco ma troppo magra nei circa 150km di vita del pistone nuovo...il danno subito dopo un tirata che comunque era sul magro..poi scoperto anche tubo benza semischiacciato appena dopo il serbatoio ma era comunque già magra...son tornato a casa circa 2km tenendolo su di giri intorno ai 4/5k e ringrazio la qualità dell'olio miscela...e non solo...ora ho aumentato di 4 punti il polverizzatore...mi ha cazziato il produttore 😅 e roba da esser sassato a un muro da ovvoi 😅 Si vede molto bene che la grippatina e' partita nel punto piu' freddo del cilindro (quindi meno dilatato ) . Interessante invece la detonazione del pistone che cade sul frontescarico . Forse e dico forse e' stato il fermo fasce a trattenere maggiormente il calore essendo in acciaio in corrispondenza del gap fasce . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 17, 2022 Share Posted May 17, 2022 19 ore fa, Officina muttley ha scritto: Se vuoi vincere facile usa grippoil , scusa , viskoil , non serve il minerale , vai anche di sintetico . E l olio di Besos che gli ha testato Elon per i veicoli elettrici ... 🤔 Però li sarebbe barare ... Cosa cazzo ho appena visto Lo prendo subito! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted June 23, 2022 Share Posted June 23, 2022 Qui si grippa ma lo si dice in sordina... Attendiamo aggiornamenti al sacrosanto post di Montepulcianos! Non ho prove fotografiche ma anni fa avevo un Garelli Vip4 con 75 Polini, 21 e marmitta leovinci e mi ricordo che avevo iniziato a usarlo solo nelle campagne adiacenti casa mia da quando iniziò a scampanare rumorosamente da freddo... Neanche il tempo di pensare ad aprire la termica che al primo giro off-road in quarta in falsopiano si bloccava la ruota dietro e subito pensavo a una fascia spezzata nello scarico o similari. Per farla breve si era spaccato il pistone in mille pezzi ed era stato tritato in camera di manovella spaccando il carter tirando su olio del cambio prima di spegnersi con oliata mega nella marmitta e ... Insomma ho buttato tutto 🤦 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted June 23, 2022 Share Posted June 23, 2022 Ragazzi fare queste sfide lascia il tempo che trova… Ci sarà sempre solo un vincitore e noi tutti sappiamo chi è… 😎🤣🤣 Volete un minimo indizio? Stucco… 🤓🤭 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted June 27, 2022 Share Posted June 27, 2022 Sono molto curioso di vedere se gripperò il 200...😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 27, 2022 Share Posted June 27, 2022 51 minuti fa, Colui il quale ha scritto: Sono molto curioso di vedere se gripperò il 200...😅 La domanda giusta non è se gripperai il 200, bensì quando ciò succederà. La risposta è: quando meno te lo aspetti! PS: ricordati di tenere sempre un dito sulla frizione! PPS: sempre 2 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted June 28, 2022 Share Posted June 28, 2022 17 ore fa, Sirvano ha scritto: La domanda giusta non è se gripperai il 200, bensì quando ciò succederà. La risposta è: quando meno te lo aspetti! PS: ricordati di tenere sempre un dito sulla frizione! PPS: sempre Lo faccio da sempre.. In forma precauzionale. 🤣 🤣 🤣 Se succede la grippata la elaboro! 🥰 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 28, 2022 Share Posted June 28, 2022 Ma soprattutto un dito nel culo! Sempre! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 28, 2022 Share Posted June 28, 2022 6 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Ma soprattutto un dito nel culo! Sempre! Intendi nel culo di Uilli, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 28, 2022 Share Posted June 28, 2022 11 minuti fa, Sirvano ha scritto: Intendi nel culo di Uilli, vero? E' a scelta libera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 28, 2022 Author Share Posted June 28, 2022 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: E' a scelta libera Si la scelta e' libera ,ma del culo o del dito ? Che dito usate di solito? Ragazzi sono cose importanti e chi sa' spieghi bene bene per favore . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 28, 2022 Share Posted June 28, 2022 Ah, io appena trovo il coraggio di guardare cosa è successo, arrivo eh. Intanto vi lascio immaginare cosa ho detto, grippando a 120kmh in tangenziale, la mattina in mezzo al traffico andando a lavoro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts