FedeBO Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 (edited) La prima , dell’altra te ne pentiresti poi Edited May 11, 2022 by FedeBO 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 5 ore fa, blaps_85 ha scritto: E uno sticazzi non glielo mettiamo???? Dai... Aiutatemi a scegliere! Io delle selle qui in foto (originali Soft made in Fornacette - Toscana) ne ho addirittura due (ho anche due king and queen)... è una sella molto comoda, un po' peggio della k&q ma addirittura meglio della yankee. Di default arriva con il blocchetto della serratura vuoto, significa che se hai il sistema arcobaleno puoi avere una chiave sola su tre serrature. Però c'è solo nera o marrone (marrone molto molto molto bella!) Ho provato anche la versione prodotta a Napoli (dieffe) ma come consistenza dell'imbottitura e come cuciture non ci siamo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 Tra l'altro, cosa interessante della sella in questione, è che ha due scansi che -abbinati al gancio in foto- fungono da protezione antifurto. In pratica puoi appendere due caschi ai ganci e, chiudendo la sella, non sarà possibile rubare i caschi con facilità. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted May 11, 2022 Author Share Posted May 11, 2022 Oggi ho visto una sella di un 200 arcobaleno originale (dice), marchiata SOFT. Pur essendo senza molle era super comoda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted May 11, 2022 Author Share Posted May 11, 2022 E poi anche quella una vespa px Millennium ma assolutamente orrenda. Peggio della mia. Non era il modello elite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 12, 2022 Share Posted May 12, 2022 19 ore fa, blaps_85 ha scritto: E uno sticazzi non glielo mettiamo???? Dai... Aiutatemi a scegliere! Non si può avere un dubbio davanti a queste due opzioni. Solo uno giesssaro con il risvoltino potrebbe averlo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 13, 2022 Share Posted May 13, 2022 Il 11/5/2022 at 19:37, blaps_85 ha scritto: Oggi ho visto una sella di un 200 arcobaleno originale (dice), marchiata SOFT. Pur essendo senza molle era super comoda. Arcobaleno impossibile fosse Soft. La Soft è arrivata col px freno a disco (1998) Le selle di primo equipaggiamento Arcobaleno anni '90 erano fatte dalla Spaam, azienda toscana come la Soft, poi fallita (purtroppo). Le selle primo equipaggiamento anni '80 se le palleggiavano Giuliari ,Spaam e qualche altro produttore che non conosco, addirittura se fate caso le selle originali che si trovano ancora su qualche conservato sono per la maggior parte senza marchio. Quando c'è, è il simbolo della Giuliari. La brutterrima Cosa (che, dal 1987, avrebbe dovuto sostituire il PX) montava Spaam di primo equipaggiamento. La Soft credo non esistesse nemmeno all'epoca. Il 11/5/2022 at 19:03, Sirvano ha scritto: Ho provato anche la versione prodotta a Napoli (dieffe) ma come consistenza dell'imbottitura e come cuciture non ci siamo. Confermo, le Dieffe fanno cagare, tra loro e la Soft c'è un abisso in favore di quest'ultima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 13, 2022 Share Posted May 13, 2022 45 minuti fa, Il_Barone ha scritto: brutterrima Cosa 😂😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 13, 2022 Share Posted May 13, 2022 22 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: 😂😂😂 É quel brutto che piace 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 Ma a chi? Cmq per voi la sella elite fatta da DIEFFE, no? Oggi sono stato alla piaggio ed ho visto l'originale px ultimissima serie, ma mi sembra MOLTO dura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 13, 2022 Share Posted May 13, 2022 Per culetti delicati si puo' riporre nel cassettino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 13, 2022 Share Posted May 13, 2022 44 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma a chi? Cmq per voi la sella elite fatta da DIEFFE, no? Oggi sono stato alla piaggio ed ho visto l'originale px ultimissima serie, ma mi sembra MOLTO dura Ciao, quale parte della frase qui sotto non ti è chiara? 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: le Dieffe fanno cagare 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 No, nessuna. Molto chiaro. Però la DIEFFE la fanno bianca. La piaggio no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted May 13, 2022 Share Posted May 13, 2022 4 ore fa, blaps_85 ha scritto: No, nessuna. Molto chiaro. Però la DIEFFE la fanno bianca. La piaggio no Ho paura che la differenza sostanziale oltre al colore sia anche il prezzo ... O sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 No, in realtà no. Sono 80 per la DIEFFE e 130 per la piaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 13, 2022 Share Posted May 13, 2022 Bianca? Allora questa https://www.scooter-center.com/de/stufensitzbank-giuliari-yankee-vespa-px-mit-schloss-weiss-3333449wh?sPartner=google-shopping-de&gclid=Cj0KCQjwg_iTBhDrARIsAD3Ib5hklw2IeaSj8kqsHaoOCxns59lOIefV9z3fVBIGNEYELU__N4xfaEsaAoQOEALw_wcB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted May 18, 2022 Author Share Posted May 18, 2022 Dunque... Sono andato alla piaggio. Da nuove fanno entrambe cagare per il mio scopo (ovvero avvertire meno le buche). Ho visto un vespone con la DIEFFE Elite e non mi è piaciuta. E lo stesso con la elite piaggio. Ho incrociato due px arcobaleno e sono rimasto esterefatto. Selle del cretaceo ancora morbidissime! Credo che per il mio obiettivo quella giusta sia quella a molle magari rifoderata bianca a partire da un telaio originale piaggio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted May 18, 2022 Share Posted May 18, 2022 Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 18, 2022 Share Posted May 18, 2022 E molle siano ! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 18, 2022 Share Posted May 18, 2022 Alla fine giusto per rimanere in tema, ho preso una Nisa nuovo modello, completamente in schiuma. Abbastanza comoda, anche se per ora manca il feedback passeggero. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 11 ore fa, Sirvano ha scritto: Alla fine giusto per rimanere in tema, ho preso una Nisa nuovo modello, completamente in schiuma. Abbastanza comoda, anche se per ora manca il feedback passeggero. Con quei due bauletti fai il corriere della droga , ho capito 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 19, 2022 Share Posted May 19, 2022 Al massimo porta delle birre calde e dei pannolini...sporchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 7, 2022 Share Posted June 7, 2022 Questa è molto comoda.. Anche in due! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted June 7, 2022 Author Share Posted June 7, 2022 Alla fine avendo provato una DIEFFE versione arcobaleno l'ho trovata molto comoda e l'ho presa. In teoria arriva a giorni. 80€ spedita da motocicliamo.it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted June 13, 2022 Author Share Posted June 13, 2022 Eccola. Gagliarda dai!!! E devo dire, almeno ora che è nuova, anche molto comoda. È esattamente quello che cercavo. Spero duri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts