alberto.lissandrin Posted May 3, 2022 Share Posted May 3, 2022 salve ragazzi, ho visto più di qualche volta gente che raccordava i carter per i classici d43 (polini, dr ecc) partendo larghissimi in camera di manovella e convergendo verso il basamento del cilindro, allora mi è salito un dubbio, porta guadagni una raccordatura così rispetto a quella "classica"? se qualcuno ha mai fatto raccurdature del genere può darmi qualche informazione? perchè vorrei evitare di buttarevia un paio di carter per un "esperimento". grazie in anticipo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 3, 2022 Share Posted May 3, 2022 Se guardi bene con il cilindro montato sui semicarter ed il pistone in basso vedi bene dove devi cercare passaggio, poi non serve fare dei travasi enormi a mio avviso e va tenuto conto anche di quanto riesci a farci entrare tra carburatore ed albero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 3, 2022 Share Posted May 3, 2022 18 minuti fa, alberto.lissandrin ha scritto: salve ragazzi, ho visto più di qualche volta gente che raccordava i carter per i classici d43 (polini, dr ecc) partendo larghissimi in camera di manovella e convergendo verso il basamento del cilindro, allora mi è salito un dubbio, porta guadagni una raccordatura così rispetto a quella "classica"? se qualcuno ha mai fatto raccurdature del genere può darmi qualche informazione? perchè vorrei evitare di buttarevia un paio di carter per un "esperimento". grazie in anticipo!!! Intendi come questi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto.lissandrin Posted May 4, 2022 Author Share Posted May 4, 2022 12 ore fa, Montepulciano ha scritto: Intendi come questi ? sisi esattamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 Viene fatto semplicemente per non sfondare lato volano e cercare di avere il giusto passaggio. Se non puoi scavare in profondità tenti di recuperare sezione scavando in larghezza. Questo lo avevo fatto tempo fa per un polini d43 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto.lissandrin Posted May 4, 2022 Author Share Posted May 4, 2022 3 ore fa, Zambretta ha scritto: Viene fatto semplicemente per non sfondare lato volano e cercare di avere il giusto passaggio. Se non puoi scavare in profondità tenti di recuperare sezione scavando in larghezza. Questo lo avevo fatto tempo fa per un polini d43 grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.