Jack FR Posted March 9, 2023 Share Posted March 9, 2023 2 ore fa, Saka ha scritto: So quali strade evitare, ma in ogni caso anche se facessi strade "comuni" è difficile trovarli. Poi io ci sono anche passato davanti in vespa eh un paio di volte e (ora mi gratto) ma non mi hanno fermato. Poi io sono fortunato, la polizia e i carabinieri della zona li conosco perchè molti facevano servizio durante il giro d'italia, quando succedeva qualcosa tra me (in bici) e automobilisti rompi palle chiamavo direttamente loro, se mi fermano ci si mette a parlare di bici 😂. Gli unici da aver paura nella mia zona sono i vigili comunali ma la basta evitare quelle 2 strade dove so che si possono beccare. La mia zona è un isola felice per le vespe. Almeno tutta la zona che da Fontanelle più o meno porta fino alle prealpi, da Follina fino a Sacile. Allora se così mi trasferisco 🤭 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 9, 2023 Author Share Posted March 9, 2023 shhh che non si sappia troppo in giro p.s se qualcuno passa a lonigo alla mostra scambio penso porterò il 250 allo stand dexter 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 9, 2023 Share Posted March 9, 2023 8 minuti fa, eltoni ha scritto: shhh che non si sappia troppo in giro p.s se qualcuno passa a lonigo alla mostra scambio penso porterò il 250 allo stand dexter Quand'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 9, 2023 Author Share Posted March 9, 2023 2 minuti fa, Saka ha scritto: Quand'è? sabato 11 e domenica 12 cioè questo weekend 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 dopo un po' di km e tempo è giunta l'ora di dare una controllata e rinfrescatina la motore , oltre che aggiornare il post sui piccoli upgrade fatti al motore la cosa più importante dopo il pacco lamellare è stato il carburatore prima sono partito con un pshb 36 in luogo del pwm 36 ma non mi ci trovavo granchè a livello di pulizia di carburazione ecc grazie al buon @Saka sono tornato al mio vecchio amore mai dimenticato il mio ( in tutti i sensi ) 39 ex aprilia dopo aver un po' scasinato sulla configurazione in quanto con v force sotto ingrassa in maniera folle sono finalmente riuscito a trovare un buon setting ed il motore ha guadagnato una schiena e un tiro inviadiabile ( come ne mancasse ). Ma ora dopo un mesetto dalla chiusura dell' assicurazione ho deciso di dare una rinfrescata al povero telaio che inizia a far vedere i suoi limiti ( crepe ecc) e quindi ho colto l'occasione di aprire e verificare lo stato dei componenti ( specie il cambio poverino) dopo più di 2000 km su strada senza risparmio 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 Ciao hai fatto una comparativa fra i vari pacchi lamellari? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 19 minuti fa, markino.82 ha scritto: Ciao hai fatto una comparativa fra i vari pacchi lamellari? ciao Si ! l'abbiamo fatta anche sul cilindro del proto da pista e la migliore scelta rimane sempre il vforce 2 è un po' che poi vorrei fare un po' di prove sui modelli di vforce2 in quanto ce ne sono vari dai 125 stadard a quelli 3 petali delle moto slitte che sono enormi il v force 3 qui ha reso l'erogazione più corposa sotto e meno scorbutica l'ingresso di coppia 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 Il cielo del pistone sembra molto secco e mi sembra che sfiatava dalla testa, sbaglio? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 (edited) 22 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Il cielo del pistone sembra molto secco e mi sembra che sfiatava dalla testa, sbaglio? bravo turbo , nel primo periodo continuava a sfiatare perchè la pasta che avevo usato non era proprio il top e faceva troppo "strato" tanto da dare fastidio , per il pistone secco in reltà è tutto molto ben lubrificato ma sono mesi che non veniva accesa posso fare anche uno spoiler che tirava un po' di olio dal cambio causa piccola crepetta.... Edited October 19, 2023 by eltoni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 Infatti stavo per dire “da come è nero il cielo sembra tirare su olio cambio”🤣🤙 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Infatti stavo per dire “da come è nero il cielo sembra tirare su olio cambio”🤣🤙 Allora i miei motori potrei mettere solo benzina da tanto nero che c'è... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 2 ore fa, Turbo99 ha scritto: Infatti stavo per dire “da come è nero il cielo sembra tirare su olio cambio”🤣🤙 esatto avevo il dubbio ma quando ho tolto l'olio ed era molto "benzinoso" quindi direi che si olio ne tirava 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Allora i miei motori potrei mettere solo benzina da tanto nero che c'è... vedessi la marmitta che bel colore il tutto è colpa di aver provato ad installare un cambio standard sul carter che è pensato per montare cambio maggiorato più "grosso" che è tutto spostato in basso di 5 mm , e farci stare pure un albero con 94mm di spalle è un ardua impresa , per l'anno prossimo sto valutando di tornare al cambio "serio" ed usare questo su altri progetti più "normali" 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 5 ore fa, eltoni ha scritto: ciao Si ! l'abbiamo fatta anche sul cilindro del proto da pista e la migliore scelta rimane sempre il vforce 2 è un po' che poi vorrei fare un po' di prove sui modelli di vforce2 in quanto ce ne sono vari dai 125 stadard a quelli 3 petali delle moto slitte che sono enormi il v force 3 qui ha reso l'erogazione più corposa sotto e meno scorbutica l'ingresso di coppia Monto anch'io il Vforce2 sul M200, e infatti mi soddisfa parecchio, una volta carburata bene va che è una meraviglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 1 ora fa, markino.82 ha scritto: Monto anch'io il Vforce2 sul M200, e infatti mi soddisfa parecchio, una volta carburata bene va che è una meraviglia esatto , il vforce due va veramente bene lo abbiamo testato con molti altri pacchi lamellari pure sul proto con base rotax , e le migliori cose le abbiamo viste proprio con vforce2 grossi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 20, 2023 Author Share Posted October 20, 2023 Le mie serate di pulizia e smontaggio continuano , ho smontato il cambio e sono veramente contento , cluster ingranaggi e crociera non hanno un segno e vedendo come distruggeva componenti in pista è già un gran traguardo i carter saranno da riprendere per mano ma poco male visto che erano già reduci da anni di gare 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 23 Author Share Posted November 23 (edited) tiriamo su un po' la discussione era partita come una revisione per rimettere il motore sulla vespa stradale , e continuare ad usarla su strada , ma poi tra una cosa e l'altra ho avuto la possibilità di trovare un telaio "già pronto" per la pista con già il big tank anteriore, e da li sono partito con l'idea di una vespa da allenamento , e quale motore migliore se non il 250 ? durante l'anno a tempo perso con il buon @Mitico Gallo tra un birra ed un chiacchere ho revisionato e sistemato il motore , messo dentro il cambio "grosso" che avevamo in pista su questo motore e sull'altro proto su base aprilia , prima di passare al cambio "endurance" ( ma questa è un altra storia) , presa un pvl con bonina polini con ventola di dexter , il 36 pwm ed il gioco era fatto. a livello di telaio mi sono limitato a finire giusto il minimo indispensabile per renderla fruibile carena anteriore e posteriore in vtr , il resto è stato un recupero delle cose accumulate negli anni in garage o a fine vita sulla vespa "ufficiale" . Edited November 23 by eltoni 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 23 Share Posted November 23 Si nota il tocco di @Mitico Gallo sul telaio. Dove passa lui rende tutto così riconoscibile 🤣 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 24 Share Posted November 24 Beh è venuto senza dubbio un gran bel lavurin! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 24 Author Share Posted November 24 (edited) 4 ore fa, McKenzie ha scritto: Beh è venuto senza dubbio un gran bel lavurin! Grazie Mc ! Siamo solo all'inizio e c'è molto da fare ancora, nel primo test in pista ho avuto la conferma che siamo con rapporti autostradali , devo aprire perchè ho usato la 28\69 che già avevo col pignone poligonale e far fresare i pignoni della campana a dente grosso , sarebbe comodo modificare la 1 marcia per riuscire ad usarla di più come l'altro cambio dove possiamo sfruttare tutte e 4 le marce in questo momento ho una 4 da più di 160 orari dove di solito sulle pistine come vittorio veneto è già tanto arrivare sui 115\120 . forcella e manubrio erano solo un test fatto al volo e vanno messe un po' meglio (ho recuperato una vecchia forca quartz che avevo impostato per la vecchia derivata prima di prendere una zip ) il manubrio è un cosa 2 e va rinforzato Il 23/11/2024 at 13:26, Turbo99 ha scritto: Si nota il tocco di @Mitico Gallo sul telaio. Dove passa lui rende tutto così riconoscibile 🤣 Edited November 24 by eltoni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 25 Share Posted November 25 Pensavo i pignoni si facessero con l'elettroerosione a filo per modificarli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 25 Author Share Posted November 25 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Pensavo i pignoni si facessero con l'elettroerosione a filo per modificarli per fortuna devo solo far rimuovere la sede chiavetta e far fare il poligono e basta metterli in fresa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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