Diegof12 Posted January 2, 2023 Share Posted January 2, 2023 Pulisci bene il pozzetto, isolalo, e togli la retina che tanto non serve a nulla e peggiora solo la fluidodinamica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 9, 2023 Author Share Posted February 9, 2023 rispolveriamo la discussione con una foto recuperata dal telefono di agosto per ilm momento sto lavorando dietro il 250 e sistemando un po' di cose sull'impianto elettrico con una batteria maggiorata al gel e poco altro , poi pian piano sistemato quello passeò a vedere il pozzetto e vedrò se stagnarlo o cosa , ho sistemato per bene il phsb e montato l'aria a filo in modo che se riesco a mettere le mani su un serbatoio vmc o simili non debba avere rotture di scatole di tirare aria e compagnia. p.s Come sempre solo vespe Basse 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 26, 2023 Author Share Posted February 26, 2023 (edited) Ieri dopo ave visto il post del buon Saka mi son detto "diamo un occhio se trafila" maledetta quella volta ! in un batter d'occhio mi son trovato con la vespa sul banco e testa e collettore smontati, ho notato un po' di trafilamento dalla parte anteriore della testa dove probabilmente si sono un attimo mollate le viti della testa per il resto il pistone si presenta ancora in perfetto stato e la testa non mi spiace considerando che non ho mai trovato una carburazione "perfetta" col keihin anche se era abbastanza soddisfacente , preso dalla voglia di sperimentare ho ordinato dei nuovi lamellari per fare qualche test anche da quel lato l, ho preso un vforce 2 "piccolo" un v force 3 di quelli china e sto cercando di prendere uun v force 2 da cr250 "grosso" per vedere un po' le differenze di erogazione , ora monto il suo pacco standard e lamelle in cabonio ho anche un pacco quattrini con i balestrini da provare , sempre però col collettore lungo , anche se avrei un frt nuovo corto ma poi il carburatore finirebbe nella pancia Edited February 26, 2023 by eltoni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 26, 2023 Author Share Posted February 26, 2023 Il 31/12/2022 at 10:57, McKenzie ha scritto: A me del serbatoio VMC non piace il fatto che non puoi usare un rubinetto vespa con riserva ed in caso sensore come quello SIP. Ovviamente per elaborazione è meglio quello semplice e bello libero... Ma a me servirebbe solo per autonomia e turismo per cui credo prenderò altro sto apporifttando anche di provare un serbatoio pk automatico che dovrebbe dare risultati simili al vmc che ho trovato a novegro per veramente pochi soldi Il 31/12/2022 at 14:51, Turbo99 ha scritto: Bravo che hai montato lo stesso carburatore che metterò sul mio ghisa 🤣. Comunque tutto bello, ma la retina ti prego no. Se porti quella cosa ad un prof di fluidodinamica prima ti sputerebbe in faccia e poi ti espellerebbe dall’università 😁🚀 Il 31/12/2022 at 17:16, Damiano_W1R ha scritto: Il problema principale della rete messa in quel modo è che sulle maglie, rimane la benzina rifiutata, con tutte le conseguenze del caso. Appena chiudi il gas si bagna e quando apri ti trovi grasso. La rete può anche andare bene ma deve essere bombata come le trombette delle auto d'epoca. Il 3/1/2023 at 00:43, Diegof12 ha scritto: Pulisci bene il pozzetto, isolalo, e togli la retina che tanto non serve a nulla e peggiora solo la fluidodinamica ed a grande richiesta sto pulendo ed isolando per bene il pozzetto cosi da togliere l'amata retina 🥰 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giracilindri Posted February 26, 2023 Share Posted February 26, 2023 Una mia curiosità : per tenere alto il dietro della vespa durante lo smontaggio è un cavalletto alzamoto ( tipo cross )? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 26, 2023 Author Share Posted February 26, 2023 33 minuti fa, giracilindri ha scritto: Una mia curiosità : per tenere alto il dietro della vespa durante lo smontaggio è un cavalletto alzamoto ( tipo cross )? CIao Si ! è la cosa più comoda per alzare dietro specie i pk , ne uso anche uno più piccolo in pista che si infila sotto la pedana ed è comodissimo , mentre mene sono fatti vari per quando carico e vado a girare da solo con la vespa tipo quello malossi tipo questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giracilindri Posted February 26, 2023 Share Posted February 26, 2023 Bene , ottimo . Quindi il cavalletto del link , si riesce a usare anche su vespa pk? ( o forse va modificato ...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 26, 2023 Author Share Posted February 26, 2023 1 ora fa, giracilindri ha scritto: Bene , ottimo . Quindi il cavalletto del link , si riesce a usare anche su vespa pk? ( o forse va modificato ...) io ho preso spunto vendendolo in pista dai ragazzi del malossi facendone uno un po' a sentimento questa era la prima versione poi rinforzata e migliorata 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giracilindri Posted February 26, 2023 Share Posted February 26, 2023 Ottimo . Grazie ! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 5, 2023 Author Share Posted March 5, 2023 (edited) eccoci ! dopo un po' di lavoro di pulizia e controllo del cilindro e compagnia ho rimontanto tutto e visto che era troppo cattivo e sotto era scorbutico cosa è meglio dare se non incrementare il sotto ? ho montato un vforce 3 china per cr 250 ( addirittura pure su aliexpress si sono svegliati e lo danno per M200) l'ho notato abbastanza buono come fattura , vedremo quanto possa durare su questo motore visto che il. grave problema già dei vforce standard sono le lamelle che "scoppiano" . ho isolato il pozzetto con della spugna filtro e tolto la retina a me tanto cara , e approfittando del fermo ho approfittato pure per dare un pulita generale agli ammortizzatori ed indurito il posteriore che era regolato al minimo del precarico ed è sempre stato molto morbido la vista da dietro è sempre qualcosa che mi spiazza per le dimesioni di tutto l'ambaradam Edited March 5, 2023 by eltoni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 5, 2023 Author Share Posted March 5, 2023 nel pomeriggio poi ho approfittato della bella giornata e mi sono messo a dare una grossata alla carburazione e settare il minimo che col phsb non è mai proprio simpatico e preso dalla soddisfazione ho deciso di approfittare per fare qualche foto al mezzo (devo dire che sono super soddisfatto per le staffe porta tanica vmc ottime e di buono fattura ) pur se strisciata e vissuta ha sempre il suo fascino questa vespa per me 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 5, 2023 Share Posted March 5, 2023 2 ore fa, eltoni ha scritto: ( addirittura pure su aliexpress si sono svegliati e lo danno per M200) È un pezzo che sono svegli .e vengono anche "sfruttati"da sapienti artigiani improvvisati made in Italy dove i pesci abboccano . Le lamelle fanno un po' cagher ,la fattura di solito è buona ,bisogna usarli su piani di appoggio perfetti e guarnizioni sottili altrimenti si deformano su labbro tenuta esterno lamelle e danno problemi . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 5, 2023 Share Posted March 5, 2023 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: È un pezzo che sono svegli .e vengono anche "sfruttati"da sapienti artigiani improvvisati made in Italy dove i pesci abboccano . Le lamelle fanno un po' cagher ,la fattura di solito è buona ,bisogna usarli su piani di appoggio perfetti e guarnizioni sottili altrimenti si deformano su labbro tenuta esterno lamelle e danno problemi . Grazie per la precisazione ne ho preso uno piccolino per me e vedremo come va... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 5, 2023 Share Posted March 5, 2023 Questo è piccolo pure per un 19… 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 5, 2023 Share Posted March 5, 2023 52 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Questo è piccolo pure per un 19… Ma io mica c'ho il 250 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 7, 2023 Share Posted March 7, 2023 Hai postato qualche video per vedere come va? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 7, 2023 Share Posted March 7, 2023 1 ora fa, Jack FR ha scritto: Hai postato qualche video per vedere come va? Meglio di no ,si vocifera che quando non corre in pista ,toglie la ruota anteriore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 7, 2023 Author Share Posted March 7, 2023 Il 5/3/2023 at 22:12, McKenzie ha scritto: Grazie per la precisazione ne ho preso uno piccolino per me e vedremo come va... questi pacchi li ho sempre trovati molto puliti sotto e guadagni un bel po nei bassi giri e le entrate di coppia diventano più fluide , di contro sopra girano meno , però almeno sui pacchi cr85 non mi son trovato male anzi 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 7, 2023 Author Share Posted March 7, 2023 1 ora fa, Jack FR ha scritto: Hai postato qualche video per vedere come va? ancora non ho mai avuto modo di prenderlo con l'idea di farci un video decente , è una delle cose di cui mi son riproposto di fare con calma magare sfrutterò un uscita con buon @Saka che è sicuramente più bravo di me nel fare video , anche se dubito renda come possa andare un motore del genere senza essere passibili di arresti 23 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Meglio di no ,si vocifera che quando non corre in pista ,toglie la ruota anteriore no no le ruote devono stare ben per terra che poi è un casino🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 13 ore fa, eltoni ha scritto: ancora non ho mai avuto modo di prenderlo con l'idea di farci un video decente , è una delle cose di cui mi son riproposto di fare con calma magare sfrutterò un uscita con buon @Saka che è sicuramente più bravo di me nel fare video , anche se dubito renda come possa andare un motore del genere senza essere passibili di arresti no no le ruote devono stare ben per terra che poi è un casino🤣 Quando vuoi andiamo a fare un giro. In due è meglio, in caso di lampeggianti una a dx uno a sx e ciao. 😂 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 8 minuti fa, Saka ha scritto: Quando vuoi andiamo a fare un giro. In due è meglio, in caso di lampeggianti una a dx uno a sx e ciao. 😂 Nei video di saka sembra sempre tutto tranquillo.Non ci sono tante rotture oppure sono i posti tranquilli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 37 minuti fa, Jack FR ha scritto: Nei video di saka sembra sempre tutto tranquillo.Non ci sono tante rotture oppure sono i posti tranquilli? Ti diró qua da me non ci sono tanti posti di blocco, e se ci sono sono sempre nei soliti posti da evitare, tipo pontebbana, in cima a Ogliano, ecc ecc. Se fai strade secondarie è quasi impossibile trovarli. Io poi ho fatto una vita a girare per strada (in bici) e quando li trovavo (raramente) erano sempre nei soliti posti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 8, 2023 Author Share Posted March 8, 2023 (edited) 1 ora fa, Saka ha scritto: Ti diró qua da me non ci sono tanti posti di blocco, e se ci sono sono sempre nei soliti posti da evitare, tipo pontebbana, in cima a Ogliano, ecc ecc. Se fai strade secondarie è quasi impossibile trovarli. Io poi ho fatto una vita a girare per strada (in bici) e quando li trovavo (raramente) erano sempre nei soliti posti. confermo da noi non ci sono molto spesso , certo che con questi motori ti si sente a km di distanza , e c'è poco da fare , io di solito se devo farmi dei giri mi lancio verso le prealpi dove c'è poca gente e ci si diverte a fare bei giri anche un po' "tirati" 2 ore fa, Jack FR ha scritto: Nei video di saka sembra sempre tutto tranquillo.Non ci sono tante rotture oppure sono i posti tranquilli? saka abita un po' più in pianura un 15 km a sud ovest Edited March 8, 2023 by eltoni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 9, 2023 Share Posted March 9, 2023 13 ore fa, Saka ha scritto: Ti diró qua da me non ci sono tanti posti di blocco, e se ci sono sono sempre nei soliti posti da evitare, tipo pontebbana, in cima a Ogliano, ecc ecc. Se fai strade secondarie è quasi impossibile trovarli. Io poi ho fatto una vita a girare per strada (in bici) e quando li trovavo (raramente) erano sempre nei soliti posti. A quindi sai come muoverti😜 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 9, 2023 Share Posted March 9, 2023 5 ore fa, Jack FR ha scritto: A quindi sai come muoverti😜 So quali strade evitare, ma in ogni caso anche se facessi strade "comuni" è difficile trovarli. Poi io ci sono anche passato davanti in vespa eh un paio di volte e (ora mi gratto) ma non mi hanno fermato. Poi io sono fortunato, la polizia e i carabinieri della zona li conosco perchè molti facevano servizio durante il giro d'italia, quando succedeva qualcosa tra me (in bici) e automobilisti rompi palle chiamavo direttamente loro, se mi fermano ci si mette a parlare di bici 😂. Gli unici da aver paura nella mia zona sono i vigili comunali ma la basta evitare quelle 2 strade dove so che si possono beccare. La mia zona è un isola felice per le vespe. Almeno tutta la zona che da Fontanelle più o meno porta fino alle prealpi, da Follina fino a Sacile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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