Bulgax Posted May 3, 2022 Share Posted May 3, 2022 Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Riccardo ed è la prima volta che mi capita il problema che andrò ad elencarvi sperando sia la sezione giusta, in caso contrario perdonatemi. Cominciamo: Sto chiudendo un motore small, precisamente un carter v5x1m (pks) 3 fori, che andrò ad installare sul telaio di una 50r con le accortezze del caso. Mi ritrovo però a dover installare la frizione che è una pinasco power clutch (12 molle) con 4 dischi newfren, ma non c’è modo di farla passare per montarla sulla campana. Ho provato in tutti i modi ma niente da fare. Aggiungo che il quadruplo è un vmc 10-14-18-21 e la campana è una 22/63 dxc. Avete qualche saluzione? So che in commercio esistono degli “estrattori” che permettono di chiuderla direttmente sulla campana, ma costano veramente tanto e soprattutto vorrei capire quale problema può esserci. Grazie a tutti per l’eventuale aiuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 3, 2022 Share Posted May 3, 2022 Ciao!! Le frizioni a 4 dischi in genere non lo monti mai già chiuse ma le assembli al momento. Non occorrono estrattori o attrezzi particolari. Ti basta un estrattore originale a cui sostituisci la vite con una più lunga con un dado al suo interno e una rondella (che faccia presa sul disco portamolle della frizione), e o utilizzi una vecchia bussola che passi all' interno dell' estrattore o un pezzo di tubo, che sia tagliato dritto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 3, 2022 Share Posted May 3, 2022 Non ho alcuna esperienza con i pezzi che dici... Puoi sempre provare ad allineare al meglio i dischi con un cestello che faccia da dima e riprovare girando la primaria in modo che lasci spazio Oppure se hai l'estrattore puoi farti fare un tubo che si infila su di esso e con una rondella saldata usare una vite e dado per comprimere la frizione... Certe frizioni si riesce a farci 2 buchi filettati e comprimerla con delle viti che poi vanno tolte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts