Turbo99 Posted May 3, 2022 Share Posted May 3, 2022 Ma quale stucco, quel cilindro con due cazzate va benissimo già così e se non farai cappelle ne sarai contento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted May 3, 2022 Author Share Posted May 3, 2022 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Marmitta se vuoi qualcosa a poco potresti provare la vmc tork. Sennò anche quella di raven piccolina ci sarebbe, la mrt per i ghisa... Dove posso trovare la Raven o la mrt?? E come dice @McKenzie regalami 1kg di stucco che devo sistemare un travaso di questi carter se non non se ne fa nulla 🤣🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 8 ore fa, Nossico ha scritto: Allora provo a buttarla giù così questa configurazione: 130 Malossi al cilindro con collettore mrt Phbl 24 (per ora) Albero a spalle piene Marmitta??? 27/69 Z48 con il resto originale Accensione HP con ventola da 1,8 Dovrei esserci col budget Carburatore e quartino già li ho Lo sai vero che tra cilindro e collettore mrt se ne vanno un bel pò di €€ prima hai parlato di prendere un 130 polini per risparmiare apposto dell ecv al cilindro secondo me non hai ben chiaro i costi.. mrt solitamente un collettore se lo paga 150 € più il costo del cilindro (quale sia o polini o malossi vedi un po’ te se risparmi così o spendendone 270 per tutto completo) la mia è solo una precisazione a quello che hai scritto te prima! Detto questo il malossi so per certo che è un bel cilindro ma ad esempio il primo modello ad un amico é durato poco... infatti molti dicono che la sua ghisa è di burro poi magari è stato solo un cilindro sfigato però io terrei in conto tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted May 4, 2022 Author Share Posted May 4, 2022 1 ora fa, Blackdevil ha scritto: Lo sai vero che tra cilindro e collettore mrt se ne vanno un bel pò di €€ prima hai parlato di prendere un 130 polini per risparmiare apposto dell ecv al cilindro secondo me non hai ben chiaro i costi.. mrt solitamente un collettore se lo paga 150 € più il costo del cilindro (quale sia o polini o malossi vedi un po’ te se risparmi così o spendendone 270 per tutto completo) la mia è solo una precisazione a quello che hai scritto te prima! Detto questo il malossi so per certo che è un bel cilindro ma ad esempio il primo modello ad un amico é durato poco... infatti molti dicono che la sua ghisa è di burro poi magari è stato solo un cilindro sfigato però io terrei in conto tutto Si..hai ragione, alla fine tra cilindro e collettore se ne vanno sui 400 alla fine come fai fai se ne va su per giù quella cifra la cosa che mi toglie lo sguardo al parmakit è solo che è monofascia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 Ha anche prestazioni decisamente modeste in confronto... E poco margine, se ne è parlato diverse volte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 Il malossi al giorno d’oggi è il miglior cilindro in ghisa parlando sia in prestazioni sia in affidabilità. A dir la verità anche la prima versione che dice @Blackdevil aveva una ghisa buona, il vero problema di quel kit era il pistone che esplodeva. Ora ha un pistone veramente bello che anche lavorato a limite non esplode, una ghisa altrettanto buona, una testa bellissima e prestazionale con o-ring. Per i costi sentiamoci in privato, io 4 anni fa avevo preso cilindro e collettore a 300€ scarse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 3 ore fa, Blackdevil ha scritto: dicono che la sua ghisa è di burro Quei molti che dicono così dovrebbero provare a metterci su il fresino sulla ghisa Malossi e poi magari dopo provare a mettere il fresino sulla ghisa VMC o sulla ghisa degli ultimi pinasco-bettella (largeframe) oppure sulla ghisa DR... 😉 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Ha anche prestazioni decisamente modeste in confronto... E poco margine, se ne è parlato diverse volte Prestazionalmente se si parla di un motore turistico ti posso assicurare che la cosa più importante non li manca sicuramente (la coppia) poi per il resto siamo più o meno come un polini ma con più accelerazione data dall’aspirazione. In sintesi è un motore che metti benzina e cammini stop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Il malossi al giorno d’oggi è il miglior cilindro in ghisa parlando sia in prestazioni sia in affidabilità. A dir la verità anche la prima versione che dice @Blackdevil aveva una ghisa buona, il vero problema di quel kit era il pistone che esplodeva. Ora ha un pistone veramente bello che anche lavorato a limite non esplode, una ghisa altrettanto buona, una testa bellissima e prestazionale con o-ring. Per i costi sentiamoci in privato, io 4 anni fa avevo preso cilindro e collettore a 300€ scarse. Ripeto io non L ho mai avuto (visto si ma avuto per testarlo no) a vederlo non è malvagio come cilindro assolutamente, tu sicuramente provandolo ne saprai di più di me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 48 minuti fa, Iago ha scritto: Quei molti che dicono così dovrebbero provare a metterci su il fresino sulla ghisa Malossi e poi magari dopo provare a mettere il fresino sulla ghisa VMC o sulla ghisa degli ultimi pinasco-bettella (largeframe) oppure sulla ghisa DR... 😉 Assolutamente al giorno d‘oggi bisogna selezionare bene i ricambi i forum sono un ottimo posto dove farsi un idea prima di comprare 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 53 minuti fa, Blackdevil ha scritto: Prestazionalmente se si parla di un motore turistico ti posso assicurare che la cosa più importante non li manca sicuramente (la coppia) poi per il resto siamo più o meno come un polini ma con più accelerazione data dall’aspirazione. In sintesi è un motore che metti benzina e cammini stop Esattamente, si prende in considerazione proprio come entry level degli aspirati al cilindro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 32 minuti fa, McKenzie ha scritto: Esattamente, si prende in considerazione proprio come entry level degli aspirati al cilindro io infatti lo tengo in considerazione come valida scelta in questi casi quando appunto i carter non hanno una valvola integra e quindi si è costretti a mettere un lamellare, se uno vuole spendere il giusto secondo me ha molti vantaggi nel mettere un albero spalle piene da 83 (ti eviti la barenatura) si trovano sui 180 massimo e quel cilindro che più o meno sta 280 (dipende poi da chi lo vende e se ci sono offerte o meno) spendendo questa cifra (magari uno ha già in casa una 27/69 con dei buoni parastrappi e una proma) ti esce un bel motorello senza andare a spianare lavorare chissà cosa dover cambiare accensione ( dipende dal cilindro) è una configurazione semplice e duratura, poi se uno ha la valvola sana o vuole spendere di più, allora può pensare a qualsiasi altro tipo di cilindro (ogniuno ha i suoi gusti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted May 8, 2022 Author Share Posted May 8, 2022 buonasera ragazzi, ecco, dopo essermi arrivata una super bolletta del metano🤬 per ora ho accantonato il progetto, ma resto sempre collegato per raccogliere informazioni per la configurazione definitiva. sono stato in contatto con @Turbo99 (che ringrazio pubblicamente) parlando del malossi al cilindro, ma ormai ho gia lavorato la valvola per un lamellare, quindi la cosa sicura è che il motore sarà LAMELLARE AL CARTER. chi mi ha consigliato l' M1B D60 chi il POLINI EVO1 quindi confusione a go go. all'inizio ero propenso col polini evo 1 che ho sempre letto di un cilindro affidabile e turistico visto che parliamo di fase di scarico poco sotto i 180. avevo pensato: polini evo 1 albero drt corsa 51 special lip collettore o vmc o mrt da 28 carburatore 28 27/69 z48 una buona frizione la marmitta pensavo la egig phyton che dovrebbe lavorare con fasi turistiche sui 180 ho accantonato la pm40 (troppi soldiper una marmitta stampata) i quattrini sono bei cilindri indubbiamente ma monofascia mi ispirano poca sicurezza visto che il motore deve anche essere affidabile non penso che questo cilindro sia equivalente al polini in ghisa 130 come detto in precedenza. che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 9, 2022 Share Posted May 9, 2022 Dico che i monofascia non sono nulla di strano , per esempio a me piacerebbero piu kit disponibili monofascia che non bifascia , non comprendo perche' pensi siano meno affidabili , non e' assolutamente vero , piu che altro sono i materiali in questione , ma se un kit e di buona qualita puoi anche azzardare nel dire che un monofascia per una piccola percentuale sia piu affidabile che non , mai sentito meno roba c'e' meno roba si puo' rompere ? 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 9, 2022 Share Posted May 9, 2022 Che un monofascia sia meno affidabile o che un alluminio duri poco sono voci da bancone del bar.... I motori se di qualità, se montati correttamente e con le dovute messe appunto durano e danno soddisfazione. Dal semplice 75 dr al 200. Che poi si, se grippi un ghisa fai il pistone e una passata torna nuovo, in alluminio non sempre basta una lappata... ma per scromare un cilindro significa che qualcosa è fuggito nella messa a punto. Ma capita la stessa cosa anche sui ghisa.. Di certo il malossi resta un bel cilindro, di buona fattura e una spanna sopra al polini in ghisa. L'evo lo ho avuto ed è un gran mulo, da turismo è veramente un bel cilindro. L'm1 invece è già un kit più pronto e che va molto bene col proma che con espansione. È molto versatile. L'evo invece p&p va già molto bene con la proma, se si vuol farlo andare, vista la carne che ha c'è da limare, ma di certo non va piano!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted May 9, 2022 Author Share Posted May 9, 2022 Ragazzi ho per le mani questa marmitta, mi sapete dire di cosa si tratta, me la regalò un amico e l ho trovata oggi, penso sia una simonini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 9, 2022 Share Posted May 9, 2022 5 ore fa, Nossico ha scritto: Ragazzi ho per le mani questa marmitta, mi sapete dire di cosa si tratta, me la regalò un amico e l ho trovata oggi, penso sia una simonini Dovrebbe essere appunto una classica D&F Simonini... Niente di che in pratica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nossico Posted May 10, 2022 Author Share Posted May 10, 2022 13 ore fa, McKenzie ha scritto: Dovrebbe essere appunto una classica D&F Simonini... Niente di che in pratica Non potrebbe andare bene per questa configurazione? Non la conosco e non so come lavora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 10, 2022 Share Posted May 10, 2022 33 minuti fa, Nossico ha scritto: Non potrebbe andare bene per questa configurazione? Non la conosco e non so come lavora Lavora maluccio e non rende bene da nessuna parte, al tempo chiedeva una quarta corta ed andava molto meno della solita zirri silent 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts