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Benelli 250 2c


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Il problema arcinoto del Suzuki 380 si diceva essere il cilindro centrale che a causa del pessimo scambio termico aveva problemi di grippaggio... Su un motore a tre cilindri in linea a 2 tempi raffreddato ad aria credo che un problema del genere non sia facile da risolvere... Ricordo che Suzuki aveva fatto delle prese ad aria dinamiche per le teste ma non ricordo altro in quanto dalle mie parti sono moto che non hanno avuto un grande seguito commerciale quindi credo che tra quelle poche vendute, un po' si sono arrampicate su qualche albero o contro qualche muro, qualcuna arrugginita sotto qualche portico, altre date in pasto alla pressa ... Ciao...

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Diciamo che erano gli ultimi motori 2t 3 cilindri  , perché kavasaki era già anni che c erano .

Unitario era 54x54 , e suzuki aveva un sistema interessante di lubrificazione , che se non ho capito male con condotti andava a lubrificare i cuscinetti ecc , i cilindri sempre pp e schifosetti 2 luci , ma se la base sotto (tipo albero )e buona , diciamo che sulle termiche e più facile lavorare o adattare per risolvere problemi o incrementare le prestazioni .

il seguito commerciale non è venuto ,un po' per la linea poco aggressiva , ed perché venuta un po' tardi , il mercato per quelle moto lì andava a finire .

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Il 250 2c si può trasformare -con profitto- da piston ported a lamellare. Per un caso del tutto fortuito, l'interasse dei collettori è il medesimo dei vecchi malossi in ghisa per vespa, quindi si possono comprare 2 kit malossi e in dotazione si hanno anche 2 carburatori da 25mm, si può ottenere un notevole incremento di potenza. Lascio un po' di materiale della moto di un amico che ha elaborato seguendo i miei consigli:

Questa è la moto guzzi 250 ts, motore benelli 2c
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Questa è la marmitta che gli ho progettato, ma che non ha più fatto realizzare78786965_2432307193752728_773441524594638848_n.png.68ffdd0092308c767f0310979f6313fb.png


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1 ora fa, Damiano_W1R ha scritto:

Il 250 2c si può trasformare -con profitto- da piston ported a lamellare. Per un caso del tutto fortuito, l'interasse dei collettori è il medesimo dei vecchi malossi in ghisa per vespa, quindi si possono comprare 2 kit malossi e in dotazione si hanno anche 2 carburatori da 25mm, si può ottenere un notevole incremento di potenza. Lascio un po' di materiale della moto di un amico che ha elaborato seguendo i miei consigli:

Questa è la moto guzzi 250 ts, motore benelli 2c
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Questa è la marmitta che gli ho progettato, ma che non ha più fatto realizzare78786965_2432307193752728_773441524594638848_n.png.68ffdd0092308c767f0310979f6313fb.png


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Grazie per contenuto lavoro molto interessante che prenderò spunto.

Conosco Raffaele ma non di persona ma tramite Facebook.

Riusciresti a mandarmi il link del kit del pacco lamellare che va bene su benelli?

 

 

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Posso chiedere di che zona è?

provincia di Napoli

 

47 minuti fa, Cristian benelli87 ha scritto:

Grazie per contenuto lavoro molto interessante che prenderò spunto.

Conosco Raffaele ma non di persona ma tramite Facebook.

Riusciresti a mandarmi il link del kit del pacco lamellare che va bene su benelli?

 

 

Eccolo, questo ci va plug & play:

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carburatori/kit-alimentazione-malossi-phbl-25-b-lamellare-al-cilindro-1a-serie-per-vespa-125-et3-primavera-per-kit-136cc.1.1.22.gp.7392.uw

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2 ore fa, Damiano_W1R ha scritto:

Il 250 2c si può trasformare -con profitto- da piston ported a lamellare. Per un caso del tutto fortuito, l'interasse dei collettori è il medesimo dei vecchi malossi in ghisa per vespa, quindi si possono comprare 2 kit malossi e in dotazione si hanno anche 2 carburatori da 25mm, si può ottenere un notevole incremento di potenza. Lascio un po' di materiale della moto di un amico che ha elaborato seguendo i miei consigli:

Questa è la moto guzzi 250 ts, motore benelli 2c
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E lo stessa moto e ragazzo, che dicevo   le teste che ho riprofilato sono quelle lì , e sono senza inserto .

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9 minuti fa, Rvn ha scritto:

@Damiano_W1R, ho dato un'occhiata alla marmitta e credo tu abbia consigliato al ragazzo un'espansione senza capo ne' coda.

Spero tu ti sia sbagliato! Magari c'è stato un errore di trascrizione dei valori.

Poi oh, ognuno è libero di fare tutti gli esperimenti che vuole ma volevo avvisare @Cristian benelli87

Ognuno ha le sue esperienze e le sue convinzioni, si può arrivare nello stesso posto anche percorrendo strade diverse.

Quelle proposte sono misure che tirai fuori con una delle prime versioni del mio programma di calcolo, nel tempo l'ho affinato ma anche con quello all'epoca facilmente si tiravano fuori più cavalli rispetto a molti scarichi artigianali (almeno in ambito vespa).

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