Il_Barone Posted May 15, 2017 Share Posted May 15, 2017 Ciao giovani Per il 99% di voi sarà una domanda scema, ma la mia cultura in elaborazioni si limita a montare un cilindro p&p... Ho preso un motore px200 completo senza però il gruppo termico. I carter furono lavorati nei travasi per un Malossi 210, poi mai montato. Se volessi mettere un gt originale Piaggio...che faccio? Intanto vado affanculo che la strada la so... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 15, 2017 Share Posted May 15, 2017 Ecco... Poi ti prendi un cilindro decente e dai il gassssse... Se fosse che devi richiudere puoi stuccare (in genere già si stucca per le modifiche) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 15, 2017 Author Share Posted May 15, 2017 Si, ma dico, per montare un gt Piaggio devo per forza intervenire sui travasi? Montandolo con la sua basetta è fattibile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 15, 2017 Share Posted May 15, 2017 1 ora fa, Il_Barone dice: Si, ma dico, per montare un gt Piaggio devo per forza intervenire sui travasi? Montandolo con la sua basetta è fattibile? Si...a funzionare funziona di sicuro. Le prestazioni magari non saranno il top, ma non avrai inconvenienti. ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 15, 2017 Share Posted May 15, 2017 Buttaglielo dentro e vai sereno. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 15, 2017 Author Share Posted May 15, 2017 3 ore fa, solovalvola dice: Si...a funzionare funziona di sicuro. Le prestazioni magari non saranno il top, ma non avrai inconvenienti. ciao In che senso non saranno al top? Vuoti? Calde mostruose? Grippate assassine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 16, 2017 Share Posted May 16, 2017 7 ore fa, Il_Barone dice: In che senso non saranno al top? Vuoti? Calde mostruose? Grippate assassine? Inculate da negri.... Ma quello potrebbe piacerti😘 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 16, 2017 Share Posted May 16, 2017 7 ore fa, Il_Barone dice: In che senso non saranno al top? Vuoti? Calde mostruose? Grippate assassine? A parte gli scherzi.... Potresti avere qualche buco in erogazione, o motore non del tutto performante.... Anche perché se non ricordo male il cilindro originale non è pistone ported sui principali e solo aperto sul 3 travaso? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 16, 2017 Author Share Posted May 16, 2017 Non ne ho la più pallida idea... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 16, 2017 Share Posted May 16, 2017 49 minuti fa, Il_Barone dice: Non ne ho la più pallida idea... Si ho controllato in giro... Ha solo aperto il 3 travaso l originale..... Quindi monta chiudi e via... Ma se volessi fare il cilindro originale un po' più performante... Potresti aprire i travasi al cilindro.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 16, 2017 Author Share Posted May 16, 2017 3 ore fa, will78 dice: Si ho controllato in giro... Ha solo aperto il 3 travaso l originale..... Quindi monta chiudi e via... Ma se volessi fare il cilindro originale un po' più performante... Potresti aprire i travasi al cilindro.... Diciamo che vorrei un motore iper affidabile da viaggio, per quello l'ho comprato da mettere sotto la Sprint. Se aprendo i travasi al cilindro non viene a meno l'affidabilità potrei anche pensarci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 16, 2017 Share Posted May 16, 2017 44 minuti fa, Il_Barone dice: Diciamo che vorrei un motore iper affidabile da viaggio, per quello l'ho comprato da mettere sotto la Sprint. Se aprendo i travasi al cilindro non viene a meno l'affidabilità potrei anche pensarci... L affidabilità non viene meno.... Anche se bisognerebbe cambiare pistone e cercarne uno senza finestre laterali... E volendo una bella testa USA.... E allargare e alzare un po' lo scarico.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 16, 2017 Author Share Posted May 16, 2017 3 ore fa, will78 dice: L affidabilità non viene meno.... Anche se bisognerebbe cambiare pistone e cercarne uno senza finestre laterali... E volendo una bella testa USA.... E allargare e alzare un po' lo scarico.... Bella idea ma troppi sbattimenti. Cerco una soluzione più easy possibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 16, 2017 Share Posted May 16, 2017 Allora originale e viA... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 24, 2017 Author Share Posted May 24, 2017 Tra l'altro ora che mi ci fai pensare la testa USA c'è! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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