Il_Barone Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 10 minuti fa, Sirvano ha scritto: dopo essermi scottato in modo simile al tuo Che ti era successo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 Aveva grippato la pausadiriflessionedelgrei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 6 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Che ti era successo? Storie lunghe e noiose... Oramai ho voltato pagina! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 Io capisco e condivido il pensiero di Paolo. Inevitabilmente quando cerchi le massime prestazioni l'affidabilità va a farsi benedire. Come lui le mie vespe non le venderò mai e le sparate domenicali con gli amici o in solitaria continuo a farmele. Ma per gli spostamenti a lungo raggio in particolar modo con moglie nel ruolo di passeggiera, vado in moto. Ritengo che un moderno 4 tempi ITALIANO sia più veloce,sicuro ed affidabile dei nostri gloriosi scooter a marce 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 56 minuti fa, enrico83 ha scritto: un moderno 4 tempi ITALIANO sia più veloce,sicuro ed affidabile Mi spiace contraddirti ma è indubbio che (purtroppo) i giapponesi in campo di affidabilità, prestazioni e sicurezza ci fanno le scarpe da almeno 40 anni... Senza contare il fatto che sempre in campo motociclistico di Italiano non credo sia rimasto molto se non la tradizione o il nome dei vari marchi... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: La soluzione è non spendere millette.... scherzo Paolo, però non mi hai risposto sul riprendere il cross/enduro ciao,nel 2005 mi sono fatto male con il tm 450,l'ho già scritto tempo fa.In una prova in linea,usciti da una strada bianca ,sotto il sole di mezzogiorno,ci si infilava in un sentiero smosso in salita ma abbastanza dritto che si poteva prendere una bella velocità,avevo appena inserito la 4à dopo una bella tirata di 3à,di botto si entrava nel bosco completamente buio pesto,non ti da riferimenti,all'improvviso ti trovi davanti una salita di 200 mt che sembra un muro,per quello per salire senza problemi devi entrare veloce,altrimenti a metà salita ti fermi,senza aderenza e ripido ciaopepp. Al 3à giro il terreno è molto smosso,entrando nel bosco si era formato un canale,entro in 4à,all'inizio della salita,scalo in 3à e apro a manetta,tengo il piede staccato dalla pedana,e si inforca con una radice,mi stappa via dalla moto,mentre lei sale per almeno 20 metri.Diagnosi 3 mesi a letto con il rischio di perdere l'uso delle gambe. Cura,vendita immediata delle moto sia il mia,sia quella di Mauro, (mio fratello ndr),chiusura e sigillo del libro delle avventure con le moto da fuoristrada. Quante volte gli amici di quel periodo mi hanno rotto i coglioni dai riprendi di qui,di la,stai attento,VAI PIANO!!!!!!!!!! Chi ha provato a praticare quello sport, sa benissimo che va sempre oltre alle sue possibilità,non ci sono cazzi.Andare piano è una regola che non esiste,si ovviamente andrai molto piano rispetto ad un fuoriclasse,MA comunque è più che sufficiente per farti male, molto male. Inoltre ho l'aggravante di avere un canale preferenziale con Serafini (TM Racing ndr),ma non posso più permettermi di rischiare un 'infortunio come quello 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 Prenditi la Guzzi California Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 32 minuti fa, Jimmi ha scritto: Prenditi la Guzzi California Versione Carbon 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 20 ore fa, P.Paolo ha scritto: ,la Vespa non è strutturata per dare senza relativi problemi, quello che vado cercando E vai ,quindi che ti compri ? 20 ore fa, P.Paolo ha scritto: Ho subito acquistato dei nuovi carter malossi E vai ,quindi come procedi ? 20 ore fa, P.Paolo ha scritto: E' arrivato il momento di usarle una volta ogni tanto E vai ,quindi quando la prendi? 20 ore fa, P.Paolo ha scritto: Ma questa volta ha un sapore diverso,ha un sapore amaro E vai ,ci senti anche del salmastro? Scherzi a parte Paolo da PP a PP ,si abbiamo una cosa in comune .ma il motore con I nuovi carter malossi chi lo fa? Cioe' non e' una domanda. intendo dire che I tuoi motori te li devi fare tu .libera la noia e sfoga la passione .se non sbaglio ai posto ,competenze e manualita' .cosi' non ce' rancori, ma solo libera interpretazione personale . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 7 ore fa, Iago ha scritto: Mi spiace contraddirti ma è indubbio che (purtroppo) i giapponesi in campo di affidabilità, prestazioni e sicurezza ci fanno le scarpe da almeno 40 anni... Senza contare il fatto che sempre in campo motociclistico di Italiano non credo sia rimasto molto se non la tradizione o il nome dei vari marchi... Mah. Sarà come dici te ma io sono anni che giro con le guzzi. Moto italiana fatta Mandello. Sia col v7 che col v85 mi son limitato ai semplici tagliandi senza problema alcuno. Le jap son moto senz'anima.Performanti si, ma tutte uguali, con quel 4 cilindri il linea che canta come frullatore ad immersione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 (edited) 5 ore fa, Jimmi ha scritto: Prenditi la Guzzi California Io Paolo lo vedrei bene su una dorsoduro a derapare per Pavia e dintorni 😂 Edited April 28, 2022 by enrico83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 28, 2022 Author Share Posted April 28, 2022 sono tentato da questa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 Chiuso un libro si apre un librone no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 forse non so se sono stato chiaro, le Vespe non le vendo.L'unica cosa che cambierà,sarà l'intensità del loro uso. Invece di usarle tutti i giorni, le userò 1-2 volte alla settimana,passando da 20.000 km anno a 5-6.000. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted April 29, 2022 Share Posted April 29, 2022 Con la California fai le curve 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 29, 2022 Share Posted April 29, 2022 15 minuti fa, Jimmi ha scritto: Con la California fai le curve Anche al semaforo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 29, 2022 Share Posted April 29, 2022 14 ore fa, P.Paolo ha scritto: sono tentato da questa Vai da Max Pezzali a Pavia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 29 minuti fa, Iago ha scritto: Vai da Max Pezzali a Pavia ciao,piuttosto di dare un centesimo a lui,invito a cena il titolare dell'officina stocazzo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 48 minuti fa, Jimmi ha scritto: Con la California fai le curve non mi interessano le curve,a me piace il suono del motore.Dinamicamente credo non sia inferiore alla Vespa, per cui non ho il palato fino,anche se le spalle delle mie gomme,sono più usurate di quelli che trovi al passo del Penica alla domenica mattina,con le tutine di canguro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 29, 2022 Share Posted April 29, 2022 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: ciao,piuttosto di dare un centesimo a lui,invito a cena il titolare dell'officina stocazzo. Ah guarda io tra i due scelgo sicuramente Pezzali... Pensa che nonostante io sia sempre stato un hater del mondo Harley e custom in generale quando negli anni 90 ci fu il boom di Carlo Talamo su motociclismo e la numero 1 a Milano andai proprio a visitare la concessionaria numero uno e provai una 883 dell'epoca messa giù in stile flat track... Sceso da lì ho avuto una crisi d'identità... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 17, 2022 Share Posted May 17, 2022 Una serata con Pezzali la farei 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted May 17, 2022 Share Posted May 17, 2022 9 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Una serata con Pezzali la farei ❄️❄️❄️❄️❄️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 17, 2022 Author Share Posted May 17, 2022 31 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Una serata con Pezzali la farei Guarda onestamente preferirei starmene in casa a scrivere Barone Pirla. Infatti Barone Vaffanculo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 17, 2022 Share Posted May 17, 2022 10 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Guarda onestamente preferirei starmene in casa a scrivere Barone Pirla. Infatti Barone Vaffanculo Preferivo barone culo ma lo accetto volentieri lo stesso 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts