Jump to content

E' forse arrivato il momento di chiudere il libro


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

Io capisco e condivido il pensiero di Paolo. Inevitabilmente quando cerchi le massime prestazioni l'affidabilità va a farsi benedire. Come lui le mie vespe non le venderò mai e le sparate domenicali con gli amici o in solitaria continuo a farmele. Ma per gli spostamenti a lungo raggio in particolar modo con moglie nel ruolo di passeggiera, vado in moto. Ritengo che un moderno 4 tempi ITALIANO sia più veloce,sicuro ed affidabile dei nostri gloriosi scooter a marce

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, enrico83 ha scritto:

un moderno 4 tempi ITALIANO sia più veloce,sicuro ed affidabile

Mi spiace contraddirti ma è indubbio che (purtroppo) i giapponesi in campo di affidabilità, prestazioni e sicurezza ci fanno le scarpe da almeno 40 anni... Senza contare il fatto che sempre in campo motociclistico di Italiano non credo sia rimasto molto se non la tradizione o il nome dei vari marchi...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

La soluzione è non spendere millette....

 

scherzo Paolo, però non mi hai risposto sul riprendere il cross/enduro 

ciao,nel 2005 mi sono fatto male con il tm 450,l'ho già scritto tempo fa.In una prova in linea,usciti da una strada bianca ,sotto il sole di mezzogiorno,ci si infilava in un sentiero smosso in salita  ma abbastanza dritto che si poteva prendere una bella velocità,avevo appena inserito la 4à dopo una bella tirata di 3à,di botto si entrava nel bosco completamente buio pesto,non ti da riferimenti,all'improvviso ti trovi davanti una salita di 200 mt che sembra un muro,per quello per salire senza problemi devi entrare veloce,altrimenti a metà salita ti fermi,senza aderenza e ripido ciaopepp.

Al 3à giro il terreno è molto smosso,entrando nel bosco si era formato un canale,entro in 4à,all'inizio della salita,scalo in 3à e apro a manetta,tengo il piede  staccato dalla pedana,e si inforca con una radice,mi stappa via dalla moto,mentre lei sale per almeno 20 metri.Diagnosi 3 mesi a letto con il rischio di perdere l'uso delle gambe.

 

Cura,vendita immediata delle moto sia il mia,sia quella di Mauro, (mio fratello ndr),chiusura  e sigillo del libro delle avventure con le moto da fuoristrada.

 

Quante volte gli amici di quel periodo mi hanno rotto i coglioni dai riprendi di qui,di la,stai attento,VAI PIANO!!!!!!!!!!

 

Chi ha provato a praticare quello sport, sa benissimo che va sempre oltre alle sue possibilità,non ci sono cazzi.Andare piano è una regola che non esiste,si ovviamente andrai molto piano rispetto ad un fuoriclasse,MA comunque è più che sufficiente per farti male, molto male.

 

Inoltre ho l'aggravante di avere un canale preferenziale con Serafini (TM Racing ndr),ma non posso più permettermi di rischiare un 'infortunio come quello

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, P.Paolo ha scritto:

,la Vespa non è strutturata per dare senza relativi problemi, quello che vado cercando

E vai ,quindi che ti compri ?

 

20 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Ho subito acquistato dei nuovi carter malossi

E vai ,quindi come procedi ?

 

20 ore fa, P.Paolo ha scritto:

E' arrivato il momento di usarle una volta ogni tanto

E vai ,quindi quando la prendi? 

 

20 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Ma questa volta ha un sapore diverso,ha un sapore amaro

E vai ,ci senti anche del salmastro?

 

 

 

 

Scherzi a parte Paolo da PP a PP ,si abbiamo una cosa in comune .ma il motore con I nuovi carter malossi chi lo fa? Cioe' non e' una domanda. intendo dire che I tuoi motori te li devi fare tu .libera la noia e sfoga la passione .se non sbaglio ai posto ,competenze e manualita' .cosi' non ce' rancori, ma solo libera interpretazione personale .

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Iago ha scritto:

Mi spiace contraddirti ma è indubbio che (purtroppo) i giapponesi in campo di affidabilità, prestazioni e sicurezza ci fanno le scarpe da almeno 40 anni... Senza contare il fatto che sempre in campo motociclistico di Italiano non credo sia rimasto molto se non la tradizione o il nome dei vari marchi...

Mah. Sarà come dici te ma io sono anni che giro con le guzzi. Moto italiana fatta Mandello. Sia col v7 che col v85 mi son limitato ai semplici tagliandi senza problema alcuno. Le jap son  moto senz'anima.Performanti si, ma tutte uguali, con quel 4 cilindri il linea che canta come frullatore ad immersione

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, Jimmi ha scritto:

Con la California fai le curve

non mi interessano le curve,a me piace il suono del motore.Dinamicamente credo non sia inferiore alla Vespa, per cui non ho il palato fino,anche se le spalle delle mie gomme,sono più usurate di quelli che trovi al passo del Penica alla domenica mattina,con le tutine di canguro

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:
1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,piuttosto di dare un centesimo a lui,invito a cena il titolare dell'officina stocazzo.

Ah guarda io tra i due scelgo sicuramente Pezzali...

Pensa che nonostante io sia sempre stato un hater del mondo Harley e custom in generale quando negli anni 90 ci fu il boom di Carlo Talamo su motociclismo e la numero 1 a Milano andai proprio a visitare la concessionaria numero uno e provai una 883 dell'epoca messa giù in stile flat track... Sceso da lì ho avuto una crisi d'identità...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information