0m8r4 Posted April 22, 2022 Share Posted April 22, 2022 Buonasera, c'è un modo per testare il funzionamento di una bobina Femsatronic della Rally 200 non avendo una Rally? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 22, 2022 Share Posted April 22, 2022 L'unica soluzione è trovare qualcuno con una Rally femsa disponibile a provarla. Io la rally ce l'ho, se non trovi nessuno, contattami. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 Se non sbaglio col Mototester (aggeggio vintage per testare bobine, centraline e statori moto) si può testare anche la Femsa. Domani se mi ricordo guardo sulle istruzioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted April 1, 2023 Share Posted April 1, 2023 Buonasera, mi introduco nella discussione perché non ho trovato molte conversazioni sul tema. Chiedo per conto di un amico, che ha appena rotto una acc FEMSA tronic, in una vespa 160cc spagnola. Dovrebbe essere motore tipo rally. Quali soluzioni potrebbe adottare per risolvere il problema? BGM fa qualche prodotto p&p? Sono ignorante sui motori delle wide…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
0m8r4 Posted April 2, 2023 Author Share Posted April 2, 2023 14 ore fa, Marchetto ha scritto: Buonasera, mi introduco nella discussione perché non ho trovato molte conversazioni sul tema. Chiedo per conto di un amico, che ha appena rotto una acc FEMSA tronic, in una vespa 160cc spagnola. Dovrebbe essere motore tipo rally. Quali soluzioni potrebbe adottare per risolvere il problema? BGM fa qualche prodotto p&p? Sono ignorante sui motori delle wide…. Digli di installare l'app Wallapop (una sorta di subito.it spagnolo), lì si trovano spesso le FEMSA della 160 spagnola. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 Il 1/4/2023 at 20:13, Marchetto ha scritto: Buonasera, mi introduco nella discussione perché non ho trovato molte conversazioni sul tema. Chiedo per conto di un amico, che ha appena rotto una acc FEMSA tronic, in una vespa 160cc spagnola. Dovrebbe essere motore tipo rally. Quali soluzioni potrebbe adottare per risolvere il problema? BGM fa qualche prodotto p&p? Sono ignorante sui motori delle wide…. La sprint 160 spagnola monta un motore tipo GS160 mi pare, con un carburatore sfigatissimo tipo UA o UB. Per testare le accensioni senza la Vespa, serve uno strumento come il Mototester (roba vintage che per fortuna ho sullo scaffale). 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 Ceab fa questo ma, a differenza del Mototester (che per fortuna possiedo pure io) non ha il magnetizzatore per la prova statori. https://ceabshop.it/collections/tester/products/tester-prova-bobine 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted April 8, 2023 Share Posted April 8, 2023 On 4/5/2023 at 11:19 AM, Dany86 said: La sprint 160 spagnola monta un motore tipo GS160 mi pare, con un carburatore sfigatissimo tipo UA o UB. Per testare le accensioni senza la Vespa, serve uno strumento come il Mototester (roba vintage che per fortuna ho sullo scaffale). Si ho letto che esistono ancora artilugi per verificarne il funzionamento, ma personalmente gli avrei consigliato una soluzione tipo il kit della SIP. Albero ed accensione nuovi, tipo standard, perché alla fine i FEMSA spariranno. ssi per caso se esiste qualche altro adattamento/soluzione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted April 8, 2023 Share Posted April 8, 2023 On 4/2/2023 at 11:13 AM, 0m8r4 said: Digli di installare l'app Wallapop (una sorta di subito.it spagnolo), lì si trovano spesso le FEMSA della 160 spagnola. Si sì, qua tutti usiamo Wallapop, ma comunque il prezzo é ben oltre i 200€ per qualcosa di minimamente affidabile. Io gli avrei proposto qualcosa di sicuro, ed affidabile, togliendo di mezzo la FEMSA. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted April 8, 2023 Share Posted April 8, 2023 On 4/5/2023 at 11:38 AM, Il_Barone said: Ceab fa questo ma, a differenza del Mototester (che per fortuna possiedo pure io) non ha il magnetizzatore per la prova statori. https://ceabshop.it/collections/tester/products/tester-prova-bobine Ciao, non vorrei comprarlo, ma fargli sostituire la FEMSA per qualcosa di più affidabile e reperibile… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts