Marco93 Posted April 18, 2022 Share Posted April 18, 2022 Buonasera, sono intenzionato a cambiare il cilindro al mio vespino 50, e al posto del 100 parmakit vorrei mettere un 130 ma vedo che alcuni sono corsa 51, che modifiche ulteriori devo fare? Cioè che differenza c'è tra corsa 43 e 51? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 18, 2022 Share Posted April 18, 2022 2 ore fa, Marco93 ha scritto: Buonasera, sono intenzionato a cambiare il cilindro al mio vespino 50, e al posto del 100 parmakit vorrei mettere un 130 ma vedo che alcuni sono corsa 51, che modifiche ulteriori devo fare? Cioè che differenza c'è tra corsa 43 e 51? Il tuo 100 parmakit lo hai montato te? Se hai esperienza nell'aprire il motore e cambiare tutto quel che serve puoi pensare ad un "corsa lunga" ovvero da 51 che appunto ha 8mm di corsa in più che determinano la cilindrata maggiore, ma poi a cascata per fare le cose per bene van sostituiti molti componenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco93 Posted April 19, 2022 Author Share Posted April 19, 2022 Ma quindi per installare un corsa lunga da 51, bisogna cambiare albero e basettare il cilindro? Mi puoi dare qualche dritta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 Per fartela breve la differenza è come quella tra un motore 50cc ed uno 125cc... Dove cambiano albero, volano, accensione, cilindro, prigionieri, primaria, frizione, marmitta, cuffia di raffreddamento... In genere queste sono le cose che si cambiano e di conseguenza si revisiona anche il motore... Non mi hai risposto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco93 Posted April 19, 2022 Author Share Posted April 19, 2022 Si il Mio 100 lo montai con il mi babbo anni fa. Si rifece tutto il motore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts