Jump to content

Corsa albero motore


Marco93
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Marco93 ha scritto:

Buonasera, sono intenzionato a cambiare il cilindro al mio vespino 50, e al posto del 100 parmakit vorrei mettere un 130 ma vedo che alcuni sono corsa 51, che modifiche ulteriori devo fare? Cioè che differenza c'è tra corsa 43 e 51?

 

Il tuo 100 parmakit lo hai montato te?

Se hai esperienza nell'aprire il motore e cambiare tutto quel che serve puoi pensare ad un "corsa lunga" ovvero da 51 che appunto ha 8mm di corsa in più che determinano la cilindrata maggiore, ma poi a cascata per fare le cose per bene van sostituiti molti componenti

Link to comment
Share on other sites

Per fartela breve la differenza è come quella tra un motore 50cc ed uno 125cc... Dove cambiano albero, volano, accensione, cilindro, prigionieri, primaria, frizione, marmitta, cuffia di raffreddamento... 

 

In genere queste sono le cose che si cambiano e di conseguenza si revisiona anche il motore...

 

Non mi hai risposto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information