Barry-60 Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 Leggendo alcune affermazioni che avete fatto io fossi in voi ripasserei un po’ bernoulli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 2 ore fa, Barry-60 ha scritto: Leggendo alcune affermazioni che avete fatto io fossi in voi ripasserei un po’ bernoulli Per il fatto delle pressioni, c'è da specificare di quale delle 2 si sta parlando.... Con più velocità di un fluido (in un condotto e sempre a parità di portata), la pressione dinamica è maggiore e quella statica minore rispetto a quando questo fluido viaggia più piano... Vogliamo anche parlare della densità del fluido? E di quando è minore o maggiore in un motore a 2 tempi? Se inseriamo tutte le variabili possibili, non si finisce più... Il discorso mi sembrava fosse solo orientato al considerare le grandezze dei condotti e dei loro effetti, tenendo tutto il resto costante... Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts