McKenzie Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 Se ci pensi prenderti subito dopo il fusibile ti dà una protezione in più sul ramo che è quello utenze ovvero non quello della batteria ne quello del regolatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 8 minuti fa, McKenzie ha scritto: Se ci pensi prenderti subito dopo il fusibile ti dà una protezione in più sul ramo che è quello utenze ovvero non quello della batteria ne quello del regolatore. Ho pensato la stessa cosa ma ho preferito chiedere per scrupolo. Così facendo però penso sia bene portarsi dietro un fusibile ed un relè di ricambio per non rimanere al buio in caso di tragici imprevisti (leggasi con voce narrante di Fantozzi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 1 minuto fa, Il_Barone ha scritto: Ho pensato la stessa cosa ma ho preferito chiedere per scrupolo. Così facendo però penso sia bene portarsi dietro un fusibile ed un relè di ricambio per non rimanere al buio in caso di tragici imprevisti (leggasi con voce narrante di Fantozzi) Se hai un corto non è cambiando fusibile che risolvi purtroppo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 Adesso, McKenzie ha scritto: Se hai un corto non è cambiando fusibile che risolvi purtroppo... Assolutamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 30, 2022 Share Posted September 30, 2022 @IRCANODR177hai fatto poi? O hai dato fuoco a vespa, garage e casa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 30, 2022 Author Share Posted September 30, 2022 13 ore fa, Il_Barone ha scritto: @IRCANODR177hai fatto poi? O hai dato fuoco a vespa, garage e casa? si si, è andato tutto liscio. Ho messo un regolatore ducati 343420, molto potente, credo 12 A, preso usato, nuovo costa un rene e io, di mio, ne ho già solo uno. Ho cambiato l'intermittenza frecce con una ad intensità regolabile per lampade a led. Ho deciso, visto che potenza ora ne ho abbastanza, di mettere tutto in CC. E' stato relativamente semplice. Collegando il grigio-verde a C con un doppio fast-on l'alimentazione è sottochiave e posso pure usare le 4 frecce a motore spento. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 1, 2022 Share Posted October 1, 2022 22 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: si si, è andato tutto liscio. Ho messo un regolatore ducati 343420, molto potente, credo 12 A, preso usato, nuovo costa un rene e io, di mio, ne ho già solo uno. Ho cambiato l'intermittenza frecce con una ad intensità regolabile per lampade a led. Ho deciso, visto che potenza ora ne ho abbastanza, di mettere tutto in CC. E' stato relativamente semplice. Collegando il grigio-verde a C con un doppio fast-on l'alimentazione è sottochiave e posso pure usare le 4 frecce a motore spento. Niente relè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 1, 2022 Author Share Posted October 1, 2022 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Niente relè? No, per ora no. Ce l'ho in garage e lo monterò più avanti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 6 Author Share Posted May 6 salve a tutti, riprendo dopo un po'. Ho un problemino nuovo: con la CC tutto funziona bene, a parte la spia delle frecce, qualcuno ha qualche idea sul perché non funziona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 6 Share Posted May 6 1 minuto fa, IRCANODR177 ha scritto: salve a tutti, riprendo dopo un po'. Ho un problemino nuovo: con la CC tutto funziona bene, a parte la spia delle frecce, qualcuno ha qualche idea sul perché non funziona? Avevi modificato il sistema inserendo i diodi ed un lampeggiatore in continua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 6 Author Share Posted May 6 Adesso, McKenzie ha scritto: Avevi modificato il sistema inserendo i diodi ed un lampeggiatore in continua? no, spiegami meglio i diodi, dove vanno e soprattutto cosa sevono (se lampeggiatore intendi relè frecce, si). All'inizio, per un po' è andato tutto bene poi, di punto in bianco, non ha più funzionato la spia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted May 6 Share Posted May 6 Che tipo di rele hai usato, hai controllato se non sia bruciata la spia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 6 Author Share Posted May 6 Altra cosa: vorrei montare il regolatore della Yamaha xt600, sapete indicarmi le posizioni dei contatti? Sovrebbero essere 2 per CA e 2 per CC (+ e -) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 6 Author Share Posted May 6 1 minuto fa, Vito.73 ha scritto: Che tipo di rele hai usato, hai controllato se non sia bruciata la spia N ho usato uno per lampade a led. La spia e sana, non arriva corrente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 6 Share Posted May 6 https://www.2tempi.it/topic/1343-montare-lampadine-a-led-su-vespa-px/?do=findComment&comment=58617 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 6 Share Posted May 6 Lo schema Yamaha purtroppo non lo ho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted May 6 Share Posted May 6 Ok ma a due fili o a tre fili le frecce funzionano bene in origine le frecce sono alternate che si accendono una alla volta, la spia è alimenta da due positivi il grigio e il Rosso e ha due scopi uno controlla il rele che funziona e due controlla che la lampada posteriore funziona quindi se prima funzionava con il rele che hai messo devi controllare lampade o rele 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 6 Author Share Posted May 6 10 minuti fa, Vito.73 ha scritto: Ok ma a due fili o a tre fili le frecce funzionano bene in origine le frecce sono alternate che si accendono una alla volta, la spia è alimenta da due positivi il grigio e il Rosso e ha due scopi uno controlla il rele che funziona e due controlla che la lampada posteriore funziona quindi se prima funzionava con il rele che hai messo devi controllare lampade o rele le frecce funzionano perfettamente anche nella funzione luci di emergenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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