McKenzie Posted July 13, 2023 Share Posted July 13, 2023 Hai il devio luci di una et3 suppongo anche il manubrio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2023 Share Posted July 13, 2023 45 minuti fa, Alessandro94 ha scritto: Avrei bisogno del tuo aiuto 🙏🙏🙏🙏 Aiutatemi 😂 Separa bianco e grigio ed il grigio lo lasci dove è ora. Scollega il filo nero e puoi isolarlo, al suo posto metti i due verdi contatto 1. Il bianco va al contatto 8 dove c'erano i due verdi. Riprova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro94 Posted July 14, 2023 Share Posted July 14, 2023 17 ore fa, McKenzie ha scritto: Separa bianco e grigio ed il grigio lo lasci dove è ora. Scollega il filo nero e puoi isolarlo, al suo posto metti i due verdi contatto 1. Il bianco va al contatto 8 dove c'erano i due verdi. Riprova 🙏🙏🙏 grazie mille ora funziona . Unico dubbio , le due lampadine anteriori non c’è modo di farle funzionare insieme? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 14, 2023 Share Posted July 14, 2023 Non ha molto senso farlo perché assorbi più corrente e fai forse meno luce, ma basta fare un ponte tra viola e marrone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro94 Posted July 14, 2023 Share Posted July 14, 2023 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Non ha molto senso farlo perché assorbi più corrente e fai forse meno luce, ma basta fare un ponte tra viola e marrone Grazie mille , sei davvero super disponibile . Ti devo 10 birre 😁. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 14, 2023 Share Posted July 14, 2023 1 ora fa, Alessandro94 ha scritto: Grazie mille , sei davvero super disponibile . Ti devo 10 birre 😁. Mi viene difficile arrivare in Lazio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro94 Posted July 14, 2023 Share Posted July 14, 2023 8 ore fa, McKenzie ha scritto: Mi viene difficile arrivare in Lazio Lazio? Io abito a modena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni vespa50N Posted October 2, 2023 Share Posted October 2, 2023 (edited) Il 23/9/2022 at 12:59, McKenzie ha scritto: Se usi un regolatore 4 pin puoi fare un impianto misto, ma dipende dalle tue esigenze Ciao ho letto un po’ la discussione ma sto facendo un po’ di confusione in quanto ne capisco poco..sulla mia 50 N montando una selettra devo montare tutto l’impianto su una batteria al litio ricaricabile..i collegamenti alla batteria li ho capiti ma il resto no? Potresti spiegarmi in modo semplice come modificare il Devioluci e quali sono i collegamenti da fare? Monterò un faro anteriore evok angel eyes 12v..Grazie in anticipo Edited October 2, 2023 by Giovanni vespa50N Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 2, 2023 Share Posted October 2, 2023 La batteria al litio è ricaricabile tramite carica batterie dedicato, non con regolatore e statore vespa purtroppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 2, 2023 Share Posted October 2, 2023 La guida è questa: Dove guardi alla modifica devio luci e se vuoi comprarne uno prendi quello modificato per et3 e se vuoi ci puoi collegare anche la strumentazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 2, 2023 Share Posted October 2, 2023 Oppure modifichi il tuo ed andrà bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni vespa50N Posted October 2, 2023 Share Posted October 2, 2023 Il 7/4/2022 at 19:25, McKenzie ha scritto: Devi fare una modifica al tuo impianto: DIVIDERE IL FILO BIANCO ED IL FILO GRIGIO - Infatti il BIANCO diventerà la massa del clacson (a cui è già collegato), mentre il GRIGIO resta la luce di posizione posteriore (come è di serie) Collegamento DEVIO LUCI SIP: Morsetto 8 = Filo BIANCO del clacson MORSETTO 4 = Filo VERDE (doppio) dell'impianto (+12V AC) Morsetto M = Filo ROSSO (spegnimento tramite pulsantino) Morsetto 3 = Filo GRIGIO (luce di posizione) Il filo NERO di massa lo lasci scollegato, mentre il VIOLA e MARRONE li hai già messi giusti Probabilmente sdoppiando il grigio dal bianco ti serve un pezzettino di filo grigio come prolunga Isola bene i faston che usi e goditi la vespa Scusami montando un Devioluci bgm e montando l’impianto sotto batteria non ricaricabile la procedura è la stessa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 2, 2023 Share Posted October 2, 2023 52 minuti fa, Giovanni vespa50N ha scritto: Scusami montando un Devioluci bgm e montando l’impianto sotto batteria non ricaricabile la procedura è la stessa? Immagino di sì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni vespa50N Posted February 5 Share Posted February 5 Il 13/7/2023 at 13:48, McKenzie ha scritto: Separa bianco e grigio ed il grigio lo lasci dove è ora. Scollega il filo nero e puoi isolarlo, al suo posto metti i due verdi contatto 1. Il bianco va al contatto 8 dove c'erano i due verdi. Riprova Buon giorno ho bisogno del tuo aiuto..sto collegando l impianto sotto batteria..l impianto è quello con un solo grigio che arriva dietro allo stop..ho fatto questo collegamento come hai scritto qui sopra ho isolato anche il nero ma funziona solo il faro anteriore a led poi clacson e stop niente..inoltre il faro anteriore rimane sempre acceso..potresti aiutarmi per piacere?al faro ho giallo rosso e nero che ho collegato con viola marrone e i 2 neri dell impianto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 5 Share Posted February 5 Mi servirebbe una foto 43 minuti fa, Giovanni vespa50N ha scritto: Buon giorno ho bisogno del tuo aiuto..sto collegando l impianto sotto batteria..l impianto è quello con un solo grigio che arriva dietro allo stop..ho fatto questo collegamento come hai scritto qui sopra ho isolato anche il nero ma funziona solo il faro anteriore a led poi clacson e stop niente..inoltre il faro anteriore rimane sempre acceso..potresti aiutarmi per piacere?al faro ho giallo rosso e nero che ho collegato con viola marrone e i 2 neri dell impianto Incomincerei con invertire il grigio ed i due verdi. Questo serve a poter spegnere le luci. E se puoi fai due foto: La prima del devio sulla sua parte anteriore. La seconda del coperchio del devio luci internamente. Secondo me il filo nero se il devio luci non prende massa dal manubrio facile che vada collegato, ma dalle foto posso dirtelo meglio. Inoltre non hai lo stop, ma una semplice luce di posizione posteriore. Ed il clacson a meno che tu non ne abbia montato uno in corrente continua non funzionerà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni vespa50N Posted February 5 Share Posted February 5 15 minuti fa, McKenzie ha scritto: Mi servirebbe una foto Incomincerei con invertire il grigio ed i due verdi. Questo serve a poter spegnere le luci. E se puoi fai due foto: La prima del devio sulla sua parte anteriore. La seconda del coperchio del devio luci internamente. Secondo me il filo nero se il devio luci non prende massa dal manubrio facile che vada collegato, ma dalle foto posso dirtelo meglio. Inoltre non hai lo stop, ma una semplice luce di posizione posteriore. Ed il clacson a meno che tu non ne abbia montato uno in corrente continua non funzionerà. Dimmi se le foto vanno bene altrimenti ne faccio altre..comunque si volevo dire luce posteriore..il clacson ne ho uno 12 V in corrente continua della vespa elestart Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 5 Share Posted February 5 Da quello che vedo la massa viene presa dalla vite che fissa il devio al manubrio e serve al clacson ed allo spegnimento. Poi i contatti con la vitina mi sembrano quello dove hai i due fili verdi e quello vuoto prima del grigio. Il grigio mettilo al posto dei due verdi e quest' ultimi nel contatto con la vitina che resta libero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni vespa50N Posted February 5 Share Posted February 5 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Da quello che vedo la massa viene presa dalla vite che fissa il devio al manubrio e serve al clacson ed allo spegnimento. Poi i contatti con la vitina mi sembrano quello dove hai i due fili verdi e quello vuoto prima del grigio. Il grigio mettilo al posto dei due verdi e quest' ultimi nel contatto con la vitina che resta libero Scusami quale sarebbe la vitina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni vespa50N Posted February 5 Share Posted February 5 1 minuto fa, Giovanni vespa50N ha scritto: Scusami quale sarebbe la vitina? Quindi il grigio al posto dei verdi e i verdi sopra a dove sta il grigio perora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 5 Share Posted February 5 11 minuti fa, Giovanni vespa50N ha scritto: Quindi il grigio al posto dei verdi e i verdi sopra a dove sta il grigio perora? Esattamente e dove infili i veri fili sull'anteriore ha delle viti e per fissarli e sono quelle che dicevo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni vespa50N Posted February 5 Share Posted February 5 10 minuti fa, McKenzie ha scritto: Esattamente e dove infili i veri fili sull'anteriore ha delle viti e per fissarli e sono quelle che dicevo Così riesco a spegnere il faro anteriore e farlo funzionare bene ..alla luce posteriore niente ..il clacson sembra voler funzionare e se provo mi accende anche il led anteriore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 5 Share Posted February 5 Con un tester vedi se dietro con il filo grigio hai tensione, se no è interrotto... Se hai tensione vuol dire che manca massa alla lampadina posteriore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni vespa50N Posted February 5 Share Posted February 5 5 minuti fa, McKenzie ha scritto: Con un tester vedi se dietro con il filo grigio hai tensione, se no è interrotto... Se hai tensione vuol dire che manca massa alla lampadina posteriore Dietro è così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 5 Share Posted February 5 Se non c'è un filo nero dietro di solito la massa è sulla vite del faro e probabilmente essendo verniciato non fa contatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni vespa50N Posted February 5 Share Posted February 5 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Se non c'è un filo nero dietro di solito la massa è sulla vite del faro e probabilmente essendo verniciato non fa contatto Il perno che mantiene il fanale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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