McKenzie Posted April 10, 2022 Share Posted April 10, 2022 In effetti è una questione di sicurezza, non si nota tantissimo ed è solo al freno posteriore, ma è già qualcosa... Sulla mia special lo farò che si attiva anche all'anteriore con pompa idraulica e freno a disco poi dopo si frena quasi sempre con l'antetiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespa50n68 Posted April 10, 2022 Author Share Posted April 10, 2022 https://www.duepercento.com/it/interruttore-stop-normalmente-aperto-per-vespa-et3-primavera-pk50-125-px125-200-1-serie-5603508.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespa50n68 Posted April 10, 2022 Author Share Posted April 10, 2022 Questo mi dice che a riposo è na e per impianti senza frecce dovrebbe essere giusto? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 10, 2022 Share Posted April 10, 2022 https://www.duepercento.com/it/interruttore-stop-normalmente-chiuso-per-vespa-pk50-125-s-xl-xl2-xl-fl-hp-px125-200e-lusso-98-my-11-t5-5603504.html Questo dovrebbe essere quello giusto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespa50n68 Posted April 11, 2022 Author Share Posted April 11, 2022 10 ore fa, McKenzie ha scritto: https://www.duepercento.com/it/interruttore-stop-normalmente-chiuso-per-vespa-pk50-125-s-xl-xl2-xl-fl-hp-px125-200e-lusso-98-my-11-t5-5603504.html Questo dovrebbe essere quello giusto... Buongiorno McKenzie ok grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quellodellavespa Posted August 26, 2022 Share Posted August 26, 2022 Il 9/4/2022 at 19:04, vespa50n68 ha scritto: McKenzie...che dire... funziona tutto!! Posizione 0 clacson Posizione 1 faro posteriore/clacson Posizione 2 faro posteriore/clacson/bassi e alti col devio Ho tagliato al faro il verde e grigio e li ho riportati al devio tramite l'apposito foro...un lavoro pulito! Grazie ancora suggerimento 🔝🔝🔝 Metto la foto del devio potrebbe servire...grazie ancora Mc Ciao a tutti, io ho il devio configurato come in foto, ma con accensione quattrini. Funziona solo clacson e spegnimento…perché?😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespa50n68 Posted August 26, 2022 Author Share Posted August 26, 2022 Ciao quellodellavespa ti chiedo ma il devioluci lo hai cambiato?quello in foto è modificato per 12v. Fammi sapere perché con i consigli di McKenzie io ho risolto, anzi poi non ci siamo più risentiti ma ho montato anche il doppio siluro posteriore con l'interruttore al pedale e funziona anche lo stop!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quellodellavespa Posted August 27, 2022 Share Posted August 27, 2022 7 ore fa, vespa50n68 ha scritto: Ciao quellodellavespa ti chiedo ma il devioluci lo hai cambiato?quello in foto è modificato per 12v. Fammi sapere perché con i consigli di McKenzie io ho risolto, anzi poi non ci siamo più risentiti ma ho montato anche il doppio siluro posteriore con l'interruttore al pedale e funziona anche lo stop!!! Certo ho questo…non fare caso alla posizione perché era durante delle prove… 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespa50n68 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 2 ore fa, quellodellavespa ha scritto: Certo ho questo…non fare caso alla posizione perché era durante delle prove… Visto così non saprei, la discussione è per impianto vespa 50 n (originale con due fili al portalampada posteriore) se hai isolato il verde ed il grigio del faro anteriore e, il verde unito al nero della massa mentre il grigio collegato al foro 3 del devio deve funzionare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quellodellavespa Posted August 27, 2022 Share Posted August 27, 2022 2 ore fa, vespa50n68 ha scritto: Visto così non saprei, la discussione è per impianto vespa 50 n (originale con due fili al portalampada posteriore) se hai isolato il verde ed il grigio del faro anteriore e, il verde unito al nero della massa mentre il grigio collegato al foro 3 del devio deve funzionare. Il grigio (l’ho prolungato con bianco e nero e l’ho portato al 3 del blocchetto. il verde l’ho saldato al nero (che sta alla massa del faro anteriore. Corretto? al portalampada posteriore arrivano verde e grigio e li ho lasciati così. Corretto anche questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quellodellavespa Posted August 27, 2022 Share Posted August 27, 2022 Trovata la soluzione. Il problema non erano i miei collegamenti ma bensì il blocchetto. Gli manca una pista sotto all’interruttore a 3 vie. Allego immagine. è quello della sip che da la possibilità di azionare il loro conta km. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespa50n68 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 32 minuti fa, quellodellavespa ha scritto: Trovata la soluzione. Il problema non erano i miei collegamenti ma bensì il blocchetto. Gli manca una pista sotto all’interruttore a 3 vie. Allego immagine. è quello della sip che da la possibilità di azionare il loro conta km. Ma quindi adesso funziona?io ne ho comprato uno di quelli prodotti penso in India che fanno per 12v Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespa50n68 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 Adesso, vespa50n68 ha scritto: Ma quindi adesso funziona?io ne ho comprato uno di quelli prodotti penso in India che fanno per 12v Preso da bicasbia su eBay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 27, 2022 Share Posted August 27, 2022 Esattamente ne ho 2... in basso colleghi il positivo e le posizioni in alto sulla pista che alimenta il deviatore per alti e bassi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quellodellavespa Posted August 27, 2022 Share Posted August 27, 2022 Purtroppo manca proprio la pista sotto al tasto 😟😟 comunque ho risolto e ne ho messo uno bgm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespa50n68 Posted August 27, 2022 Author Share Posted August 27, 2022 21 minuti fa, quellodellavespa ha scritto: Purtroppo manca proprio la pista sotto al tasto 😟😟 comunque ho risolto e ne ho messo uno bgm Perfetto...cmq ascolta MC perché ne sa...👋 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 28, 2022 Share Posted August 28, 2022 Se guardi il coperchio entrambi i tasti sono collegati al coperchietto che è a massa sul manubrio, infatti uno serve allo spegnimento, mentre il secondo che appunto non è collegato alle luci serve per mandare a massa il filo dello strumento sip che cambia le funzioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickre Posted September 13, 2022 Share Posted September 13, 2022 Mi allaccio a questa conversazione avendo la stessa Vespa 50 faro tondo. Premetto di aver già installato un accensione Pk credo XL con lampadine a 12V tutto funzionante. Vorrei acquistare l’accensione SIP DC (con batteria). Ora la batteria non mi serve ma potrebbe a breve quindi meglio avere questa versione. Le mie domande sono: 1) ho visto lo schema mi sembra che si possa installare anche senza mettere necessariamente la batteria o sbaglio? 2) che modifiche devo fare all’impianto esistente clacson a parte? allego foto devio, l’impianto elettrico era stato fatto da me oltre 20 anni fa non si trovavano quindi i colori potrebbero non corrispondere all’originale p.s. nello smontare il devio si è rotto il pulsante clacson, dovendolo riprendere ne consigliate uno ? grazie, Nicola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 13, 2022 Share Posted September 13, 2022 2 ore fa, Nickre ha scritto: Mi allaccio a questa conversazione avendo la stessa Vespa 50 faro tondo. Premetto di aver già installato un accensione Pk credo XL con lampadine a 12V tutto funzionante. Vorrei acquistare l’accensione SIP DC (con batteria). Ora la batteria non mi serve ma potrebbe a breve quindi meglio avere questa versione. Le mie domande sono: 1) ho visto lo schema mi sembra che si possa installare anche senza mettere necessariamente la batteria o sbaglio? 2) che modifiche devo fare all’impianto esistente clacson a parte? allego foto devio, l’impianto elettrico era stato fatto da me oltre 20 anni fa non si trovavano quindi i colori potrebbero non corrispondere all’originale p.s. nello smontare il devio si è rotto il pulsante clacson, dovendolo riprendere ne consigliate uno ? grazie, Nicola 1.sbagli... va usata una batteria anche siglillata e da pochi ampere. Con devio luci SIP non serve modificarlo perché è già fatto e trovi lo schema di come collegarlo nella discussione perla modifica impianti ET3/primavera/old Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickre Posted September 16, 2022 Share Posted September 16, 2022 Ciao McKenzie, ok grazie. Sullo schema elettrico SIP dicono 9ah , dici che bastano anche 5? Nel montare l'interruttore SIP la posizione dei cavi sul devio rimane invariata? Chiedo perche' come dicevo ho i cavi di colori diversi quindi faccio fatica a seguire schemi... Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 16, 2022 Share Posted September 16, 2022 6 ore fa, Nickre ha scritto: Ciao McKenzie, ok grazie. Sullo schema elettrico SIP dicono 9ah , dici che bastano anche 5? Nel montare l'interruttore SIP la posizione dei cavi sul devio rimane invariata? Chiedo perche' come dicevo ho i cavi di colori diversi quindi faccio fatica a seguire schemi... Grazie In effetti non è come in origine e la batteria va bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickre Posted September 23, 2022 Share Posted September 23, 2022 Ok grazie, forse è più semplice installare la versione alternata…dovrebbe essere P&P con la mia 4 poli…e se la batteria mi dovesse servire la ricarico… Detto cio si può anche optare per un’altra marca…consigli? mi sembra di aver letto che comunque tutte queste accensioni anche in AC hanno un cavo extra per la ricarica… grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 23, 2022 Share Posted September 23, 2022 Se usi un regolatore 4 pin puoi fare un impianto misto, ma dipende dalle tue esigenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickre Posted October 14, 2022 Share Posted October 14, 2022 Grazie per le risposte e scusa il ritardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro94 Posted July 13, 2023 Share Posted July 13, 2023 Il 7/4/2022 at 20:52, McKenzie ha scritto: Ok, allora è diverso da quello semplificato ed ha il grigio doppio, devo vedere uno schema per risponderti Avrei bisogno del tuo aiuto 🙏🙏🙏🙏 Ho montato un vespatronic su una 50 r . L’impianto elettrico cerco di condividerlo qua sotto , ma comunque è quello con un grigio solo che arriva al fanale posteriore . Ho a disposizione sia il devio NA sia il NC . Non riesco a far funzionare tutto . Aiutatemi 😂. (nella foto sto montando il devio NA) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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