Jump to content

Collegamento devioluci tipo sip su Vespa 50 n

Recommended Posts

• 4 months later...
Il 9/4/2022 at 19:04, vespa50n68 ha scritto:

McKenzie...che dire... funziona tutto!!

Posizione 0 clacson 

Posizione 1 faro posteriore/clacson 

Posizione 2 faro posteriore/clacson/bassi e alti col devio 

Ho tagliato al faro il verde e grigio e li ho riportati al devio tramite l'apposito foro...un lavoro pulito!

Grazie ancora suggerimento 🔝🔝🔝

Metto la foto del devio potrebbe servire...grazie ancora Mc

IMG_20220409_172850_5.jpgCiao a tutti, io ho il devio configurato come in foto, ma con accensione quattrini. Funziona solo clacson e spegnimento…perché?😭

Ciao quellodellavespa ti chiedo ma il devioluci lo hai cambiato?quello in foto è modificato per 12v. Fammi sapere perché con i consigli di McKenzie io ho risolto, anzi poi non ci siamo più risentiti ma ho montato anche il doppio siluro posteriore con l'interruttore al pedale e funziona anche lo stop!!!

• Mi Piace 1

7 ore fa, vespa50n68 ha scritto:

Ciao quellodellavespa ti chiedo ma il devioluci lo hai cambiato?quello in foto è modificato per 12v. Fammi sapere perché con i consigli di McKenzie io ho risolto, anzi poi non ci siamo più risentiti ma ho montato anche il doppio siluro posteriore con l'interruttore al pedale e funziona anche lo stop!!!

Certo ho questo…non fare caso alla posizione perché era durante delle prove…

2A64B86D-6A20-45C1-9AC6-47E9AB7B25C4.jpeg

• Mi Piace 1

2 ore fa, quellodellavespa ha scritto:

Certo ho questo…non fare caso alla posizione perché era durante delle prove…

2A64B86D-6A20-45C1-9AC6-47E9AB7B25C4.jpeg

Visto così non saprei, la discussione è per impianto vespa 50 n (originale con due fili al portalampada posteriore) se hai isolato il verde ed il grigio del faro anteriore e, il verde unito al nero della massa mentre il grigio collegato al foro 3 del devio deve funzionare.

2 ore fa, vespa50n68 ha scritto:

Visto così non saprei, la discussione è per impianto vespa 50 n (originale con due fili al portalampada posteriore) se hai isolato il verde ed il grigio del faro anteriore e, il verde unito al nero della massa mentre il grigio collegato al foro 3 del devio deve funzionare.

Il grigio (l’ho prolungato con bianco e nero e l’ho portato al 3 del blocchetto. 
il verde l’ho saldato al nero (che sta alla massa del faro anteriore. Corretto?

al portalampada posteriore arrivano verde e grigio e li ho lasciati così. Corretto anche questo?

image.jpg

image.jpg

32 minuti fa, quellodellavespa ha scritto:

Trovata la soluzione. Il problema non erano i miei collegamenti ma bensì il blocchetto. Gli manca una pista sotto all’interruttore a 3 vie. Allego immagine.

è quello della sip che da la possibilità di azionare il loro conta km.

image.jpg

Ma quindi adesso funziona?io ne ho comprato uno di quelli prodotti penso in India che fanno per 12v

• 3 weeks later...

Mi allaccio a questa conversazione avendo la stessa Vespa 50 faro tondo.

Premetto di aver già installato un accensione Pk credo XL con lampadine a 12V tutto funzionante.

Vorrei acquistare l’accensione SIP DC (con batteria). Ora la batteria non mi serve ma potrebbe a breve quindi meglio avere questa versione. Le mie domande sono:

1) ho visto lo schema mi sembra che si possa installare anche senza mettere necessariamente la batteria o sbaglio? 

2) che modifiche devo fare all’impianto esistente clacson a parte?

allego foto devio, l’impianto elettrico era stato fatto da me oltre 20 anni fa non si trovavano quindi i colori potrebbero non corrispondere all’originale

p.s. nello smontare il devio si è rotto il pulsante clacson, dovendolo riprendere ne consigliate uno ?

grazie,

Nicola3CAC035E-9A7E-4F58-86D3-972D85DFF8AC.jpeg.0a66a108dbd17d316a1302ba845f3c87.jpegF48CBB7D-C48B-4401-B153-40F0AEA0FC78.jpeg.e46bfea84b6e0358409284e27f46f612.jpegBB56D9D6-A1A9-4E61-B0E0-79072A5A527A.jpeg.e875bd7ad240703b1d9243d396e1db1b.jpeg

2 ore fa, Nickre ha scritto:

Mi allaccio a questa conversazione avendo la stessa Vespa 50 faro tondo.

Premetto di aver già installato un accensione Pk credo XL con lampadine a 12V tutto funzionante.

Vorrei acquistare l’accensione SIP DC (con batteria). Ora la batteria non mi serve ma potrebbe a breve quindi meglio avere questa versione. Le mie domande sono:

1) ho visto lo schema mi sembra che si possa installare anche senza mettere necessariamente la batteria o sbaglio? 

2) che modifiche devo fare all’impianto esistente clacson a parte?

allego foto devio, l’impianto elettrico era stato fatto da me oltre 20 anni fa non si trovavano quindi i colori potrebbero non corrispondere all’originale

p.s. nello smontare il devio si è rotto il pulsante clacson, dovendolo riprendere ne consigliate uno ?

grazie,

Nicola3CAC035E-9A7E-4F58-86D3-972D85DFF8AC.jpeg.0a66a108dbd17d316a1302ba845f3c87.jpegF48CBB7D-C48B-4401-B153-40F0AEA0FC78.jpeg.e46bfea84b6e0358409284e27f46f612.jpegBB56D9D6-A1A9-4E61-B0E0-79072A5A527A.jpeg.e875bd7ad240703b1d9243d396e1db1b.jpeg

1.sbagli... va usata una batteria anche siglillata e da pochi ampere.

Con devio luci SIP non serve modificarlo perché è già fatto e trovi lo schema di come collegarlo nella discussione perla modifica impianti ET3/primavera/old

Ciao McKenzie,

ok grazie. 

Sullo schema elettrico SIP dicono 9ah , dici che bastano anche 5?

Nel montare l'interruttore SIP la posizione dei cavi sul devio rimane invariata? Chiedo perche' come dicevo ho i cavi di colori diversi quindi faccio fatica a seguire schemi...

Grazie

6 ore fa, Nickre ha scritto:

Ciao McKenzie,

ok grazie. 

Sullo schema elettrico SIP dicono 9ah , dici che bastano anche 5?

Nel montare l'interruttore SIP la posizione dei cavi sul devio rimane invariata? Chiedo perche' come dicevo ho i cavi di colori diversi quindi faccio fatica a seguire schemi...

Grazie

In effetti non è come in origine e la batteria va bene

Ok grazie, forse è più semplice installare la versione alternata…dovrebbe essere P&P con la mia 4 poli…e se la batteria mi dovesse servire la ricarico…

Detto cio si può anche optare per un’altra marca…consigli? 

mi sembra di aver letto che comunque tutte queste accensioni anche in AC hanno un cavo extra per la ricarica…

grazie ancora

• 3 weeks later...
  • 8 months later...
Il 7/4/2022 at 20:52, McKenzie ha scritto:

Ok, allora è diverso da quello semplificato ed ha il grigio doppio, devo vedere uno schema per risponderti 

Avrei bisogno del tuo aiuto 🙏🙏🙏🙏

Ho montato un vespatronic su una 50 r . L’impianto elettrico cerco di condividerlo qua sotto , ma comunque è quello con un grigio solo che arriva al fanale posteriore . Ho a disposizione sia il devio NA sia il NC .

Non riesco a far funzionare tutto . 
Aiutatemi 😂.

(nella foto sto montando il devio NA)

9951099F-EA0B-47C9-BB82-9BE5CE556E6A.jpeg

A8790706-56ED-469E-8EEF-34743C394738.jpeg