raggio79 Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 (edited) Salve a Tutti chiedo a voi come Interpretare la lettura della candela, giusto per chiarirmi le idee. 😀 So già che questo non è il miglior sistema per valutare una buona carburazione ma può essere un riferimento per chi come me non cerca la perfezione. Leggendo qua e la in Rete ho capito che la ceramica e l'elettrodo fanno riferimento al Regime del Massimo (Cerchiato in rosso), mentre, Intorno la candela si fa riferimento alle piccole e medie aperture (Cerchiato in Verde). Dico Bene?? Ora però Mi sorge un dubbio : se ad Esempio percorro un Buon tratto di strada Costante ad 1/4 di accelleratore o poco più, la candela potrebbe darmi la "lettura" tra minimo e passaggio?? è vero che un buon orecchio sarebbe meglio di questa Teoria; per non parlare di sistemi agonistici. Intanto Allego Alcune Foto e vi chiedo una valutazione della mia candela che ha percorso quasi 300 Km, ed è la stessa dalla prima accensione, sarà sicuramente grassa di Massimo, ma chiedo a voi esperti come vi sembra. Spero la mia non sia una domanda banale ma vorrei togliermi sto dubbio. Grazie a tutti in anticipo. Edited April 5, 2022 by raggio79 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 Sembra fredda come candela e non ha preso colore più di tanto... La vespa come va? L'hai usata in maniera "standard" ovvero come la useresti ogni giorno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
raggio79 Posted April 5, 2022 Author Share Posted April 5, 2022 (edited) Grazie della Risposta, @McKenzie questa è una candela B9 EG montata su un quattrini M1b60 lamellare al carter, diciamo che l'ho smontata dopo averla usata in modo standard normalmente, infatti ho posto la domanda se la prova candela si fa solo al massimo oppure sarebbe fattibile anche farla per le piccole e medie aperture?? A me sembra grassa, a parte che quattrini consiglia b9 Accensione Vmc Anticipo Variabile a 24° con strobo La vespa da inesperto sembra un pò grassa ad 1/4 e bene ai medi..... al massimo non provata, sembra comunque grassa. è Normale che dopo quasi 300 km la candela non si colora intorno? 👍 Edited April 5, 2022 by raggio79 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts