Jump to content

Problemi getti carburazione SI kit BGM.

IRCANODR177
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Per ora (sgrat sgrat) coi getti bgm non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat) sempre misurati e le misure tornano (sgrat sgrat)

beato te, io ho una serie dove nessun numero stampigliato corrisponde alla misura reale. Me ne sono accorto tardi......purtroppo

Booco.jpeg

11 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

beato te, io ho una serie dove nessun numero stampigliato corrisponde alla misura reale. Me ne sono accorto tardi......purtroppo

Booco.jpeg

Belin…però per bucare così, guardando la foto, secondo me c’è dell’altro, non solo il getto

se ingrandite bene la foto vi accorgerete che gli unici segni sul cielo sono quelli fatti dall'alluminio compresso tra pistone e testa. Nessun segno di detonazione o altro. Lo stesso motore, senza toccarlo, ora gira con un Polini in ghisa che, col getto giusto, viaggia che è una meraviglia da più di 2k chilometri.

• Mi Piace 1

24 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Booco.jpeg

MERAVIGLIOSO ,non invidio chi ha il figone o il macchinone ,ma un buco cosi lo voglio anche io .

Posso chiamarti maestro ?❤️

• Mi Piace 1
  • Haha 2

3 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Anticipo, candela sbagliata, scarico ostruito....ce ne sono di variabili.

Però se dici che tutto il resto era ed è a posto ti credo.

Esatto, anche io ho pensato alle stesse cose, però se @IRCANODR177 dice che ha escluso tutte le altre cause, poco da fare, era davvero il getto bastardo che ha causato quel buco sul pistone.

Però va un po' contro a ciò che ho imparato finora, ossia che un getto max magro, non porta al pistone bucato, ma a una grippata perché si scalda troppo e lubrifica poco. Quindi non mi spiego come mai un getto max magro abbia portato a quel buco... 

• Mi Piace 2

6 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

Esatto, anche io ho pensato alle stesse cose, però se @IRCANODR177 dice che ha escluso tutte le altre cause, poco da fare, era davvero il getto bastardo che ha causato quel buco sul pistone.

Però va un po' contro a ciò che ho imparato finora, ossia che un getto max magro, non porta al pistone bucato, ma a una grippata perché si scalda troppo e lubrifica poco. Quindi non mi spiego come mai un getto max magro abbia portato a quel buco... 

Anch'io la pensavo come te. Qualcuno, con cui mi sono confrontato anche vigorosamente, asseriva il contrario dicendo:'' se c'è omogeneità di dilatamento dei materiali prima di grippare buca''. Aimè, a posteriori ho dovuto ricredermi e dargli ragione.

Le variabili sono molte... Non sempre esiste una regola matematica in queste cose... Ircano che gruppo termico è? Vmc?

Certo che il getto piccolo da magra è stata sicuramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

7 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

Anch'io la pensavo come te. Qualcuno, con cui mi sono confrontato anche vigorosamente, asseriva il contrario dicendo:'' se c'è omogeneità di dilatamento dei materiali prima di grippare buca''. Aimè, a posteriori ho dovuto ricredermi e dargli ragione.

Ha anche spiegato il perché di questa affermazione? 

ma,secondo me il problema va ricercato SOLO nell'anticipo. Nella mia vota ho grippato solo 1 volta,ma ho visto tanti cilindri grippati.Al massimo c'erano dei segni sul cielo del pistone a causa della detonazione.Vedi questo nelle foto allegate,ci sono dei segni sul cielo del pistone,ma nella parte interna e leggermente scura.Facci vedere il tuo nella parte interna  

Lamellare gt e albero.jpg

IMG_1937.JPG

11 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

ecco la spiegazione: ''se c'è omogeneità di dilatamento dei materiali prima di grippare buca''. Molto probabilmente il mio cilindro e il mio pistone dilatavano all'unisono.

Quella non è una spiegazione, ma un'affermazione.

Un'affermazione che, messa giù così, vuol dire tutto e niente.

• Mi Piace 1

23 ore fa, blaps_85 ha scritto:

@IRCANODR177però raccontala giusta... Avevi tipo 25° di anticipo in quella foto a tipo 9500 giri...

Screenshot_20220403-232528.jpg.11f89c99638b4dfb81ef856e942e5b87.jpg

da subito a caldo lo pensavo anch'io, per ciò scrissi quel post, mai avrei creduto di bucare perché magro. Una volta tolto il cilindro e ripulito bene ho messo un polini con pistone Twins, misurato con la  strobo ero a 18°

• Mi Piace 1

12 ore fa, P.Paolo ha scritto:

minchia Ircano alla fine è nato a Collodi, figlio di un falegname,amico della Fatina Buona

Paolo mi fai morire. Però, secondo te, cosa mi verrebbe a pro a posteriori asserire il contrario se non fosse così? Io avevo delle convinzioni, portate a vanti per oltre 45 anni, che mi sembrava impossibile non fossero completamente reali, forse per questo ho tratto una conclusione che si è poi rivelata errata ma tutti gli indizi portavano a pensare all'anticipo sbagliato. Quando feci vedere il pistone in foto ad un noto preparatore delle mie zone, la prima cosa che anche lui disse fu: ''anticipo sbagliato''.

4 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Paolo mi fai morire. Però, secondo te, cosa mi verrebbe a pro a posteriori asserire il contrario se non fosse così? Io avevo delle convinzioni, portate a vanti per oltre 45 anni, che mi sembrava impossibile non fossero completamente reali, forse per questo ho tratto una conclusione che si è poi rivelata errata ma tutti gli indizi portavano a pensare all'anticipo sbagliato. Quando feci vedere il pistone in foto ad un noto preparatore delle mie zone, la prima cosa che anche lui disse fu: ''anticipo sbagliato''.

Ircano è lunedì,serve allegria

• Haha 1