giangievo Posted April 25, 2022 Author Share Posted April 25, 2022 Ottimo spunto, grazie...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Qualcosa di simile dove I cerchi e semicerchi vanno tolti ,saldato non a toppa ma affogato qualche millimetro nel tunnel Già immagino le bestemmie quando devi tirare le guaine nel groviera... 🤣 Per i miei cessi su ruote è inutile, tanto non vanno una sega, ma secondo me il traliccio è tecnicamente migliore. Pura opinione empirica, eh... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 17 minuti fa, Sirvano ha scritto: Già immagino le bestemmie quando devi tirare le guaine nel groviera... 🤣 Per i miei cessi su ruote è inutile, tanto non vanno una sega, ma secondo me il traliccio è tecnicamente migliore. Pura opinione empirica, eh... Si infatti lo scudo lo lascio solo avvitato .condivido che il traliccio e' migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Qualcosa di simile dove I cerchi e semicerchi vanno tolti ,saldato non a toppa ma affogato qualche millimetro nel tunnel Meglio non forarla quella lamiera alla fine andrai a togliere forse 2 etti che non comportano nessun guadagno ma vai a perdere molto in rigidità 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 3 minuti fa, drop ha scritto: Meglio non forarla quella lamiera alla fine andrai a togliere forse 2 etti che non comportano nessun guadagno ma vai a perdere molto in rigidità I fori non sono per alleggerire .pensavo che sono comodi per fili e guaine ,altra cosa per me importante riesco a trattare e verniciare qualsiasi punto senza lasciare ferro scoperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 Secondo me se si raddoppia in spessore i lati del tunnel saldando bene anche appunto con dei fori viene bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 25, 2022 Author Share Posted April 25, 2022 30 minuti fa, McKenzie ha scritto: Secondo me se si raddoppia in spessore i lati del tunnel saldando bene anche appunto con dei fori viene bene Anche questo è interessante..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 57 minuti fa, McKenzie ha scritto: Secondo me se si raddoppia in spessore i lati del tunnel saldando bene anche appunto con dei fori viene bene Tanto vale saldarci dentro un bel tubo di diametro inscritto al tunnel. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 Che viene saldato solo sui punti di contatto e va piegato perdendo gran parte della sua rigidità... Dei fazzoletti di fianco van più che bene e tagliati da una lamiera sono pure belli resistenti, ci vuole pazienza, ma si può fare un gran bel lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 1 ora fa, Sirvano ha scritto: Tanto vale saldarci dentro un bel tubo di diametro inscritto al tunnel. Incalmare una vespa con un telaio lambretta quindi... me gusta! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 Ci vuole il tralicciodelgrei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 Tornando seri, le due soluzioni più valide a mio avviso sono il traliccio interno (da studiare bene per non impazzire nel passare guaine e impianto) e i fazzoletti di lamiera saldati longitudinalmente al tunnel. Se fosse la mia vespa voterei per la seconda opzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 44 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Tornando seri, le due soluzioni più valide a mio avviso sono il traliccio interno (da studiare bene per non impazzire nel passare guaine e impianto) e i fazzoletti di lamiera saldati longitudinalmente al tunnel. Se fosse la mia vespa voterei per la seconda opzione. Tanto grippi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 25, 2022 Share Posted April 25, 2022 1 ora fa, Sirvano ha scritto: Tanto grippi. Ma almeno non piego il telaio! Che tanto poi se lo piego ci pensa Sandro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 30, 2023 Author Share Posted November 30, 2023 Riprendo dall'oblio, visti i miei problemi di salute il tutto si era fermato, ma pian pianino qualcosa si sta facendo, sempre con calma più che olimpica,,,,, 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 Sento già le bestemmie volare quando sarà ora di inserire le guaine 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 30, 2023 Author Share Posted November 30, 2023 3 minuti fa, Saka ha scritto: Sento già le bestemmie volare quando sarà ora di inserire le guaine Mi sono premunito, ho infilato un paio di guide in pvc nel tunnel prima di saldare lo scudo, speriamo serva, comunque il bestemmione è dietro la diga foranea in attesa....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 26 minuti fa, giangievo ha scritto: Mi sono premunito, ho infilato un paio di guide in pvc nel tunnel prima di saldare lo scudo, speriamo serva, comunque il bestemmione è dietro la diga foranea in attesa....... Aaaa beh allora top stupendo così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 Io avrei saldato della lamiera 30/10 sui fianchi del tunnel dove curva 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 Poi verrà usata come autoblindo per sfondare i bancomat? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 Per provare a stare insieme con il Bullet 306 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 30, 2023 Author Share Posted November 30, 2023 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Io avrei saldato della lamiera 30/10 sui fianchi del tunnel dove curva In realtà 2 frisbee in concomitanza di dove sono le curve del telaio sono stati messi, oltre a dei trapezi di rinforzo in concomitanza dell'attacco motore e a una L sull'attacco ammortizzatore posteriore..... Ps useremo anche la barra su uniball tra canotto e punta del telaio ad altezza sella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 Beh la barra non ti serve se hai i rinforzi sui fianchi e punti lo scudo saldando bene da sotto in maniera regolare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 (edited) Non per fare l'uccello del malaugurio, ma speriamo non ceda mai nessuna saldatura li dentro ,altrimenti sarà come avere il campanile di s.marco dentro il tunnel😛. Per sicurezza monta un espansione che copra qualunque rumorino. Edited November 30, 2023 by enrico83 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted November 30, 2023 Author Share Posted November 30, 2023 2 minuti fa, enrico83 ha scritto: Non per fare l'uccello del malaugurio, ma speriamo non ceda mai nessuna saldatura li dentro ,altrimenti sarà come avere il campanile di s.marco dentro il tunnel😛. Per sicurezza monta un espansione che copra qualunque rumorino. Effettivamente ll rischio c'è..... Dopo queste foto il tutto è stato ripassato più volte, incrocio le dita.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts