Jump to content

Barra di rinforzo


Recommended Posts

2 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Qualcosa di simile dove I cerchi e semicerchi vanno tolti ,saldato non a toppa ma affogato qualche millimetro nel tunnel 

IMG_20220425_100957.jpg

Già immagino le bestemmie quando devi tirare le guaine nel groviera... 🤣

 

Per i miei cessi su ruote è inutile, tanto non vanno una sega, ma secondo me il traliccio è tecnicamente migliore. Pura opinione empirica, eh...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Già immagino le bestemmie quando devi tirare le guaine nel groviera... 🤣

 

Per i miei cessi su ruote è inutile, tanto non vanno una sega, ma secondo me il traliccio è tecnicamente migliore. Pura opinione empirica, eh...

Si infatti lo scudo lo lascio solo avvitato .condivido che il traliccio e' migliore 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Qualcosa di simile dove I cerchi e semicerchi vanno tolti ,saldato non a toppa ma affogato qualche millimetro nel tunnel 

IMG_20220425_100957.jpg

Meglio non forarla quella lamiera alla fine andrai a togliere forse 2 etti che non comportano nessun guadagno ma vai a perdere molto in rigidità

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, drop ha scritto:

Meglio non forarla quella lamiera alla fine andrai a togliere forse 2 etti che non comportano nessun guadagno ma vai a perdere molto in rigidità

I fori non sono per alleggerire .pensavo che sono comodi per fili e guaine ,altra cosa per me importante riesco a trattare e verniciare qualsiasi punto senza lasciare ferro scoperto 

Link to comment
Share on other sites

Tornando seri, le due soluzioni più valide a mio avviso sono il traliccio interno (da studiare bene per non impazzire nel passare guaine e impianto) e i fazzoletti di lamiera saldati longitudinalmente al tunnel.

Se fosse la mia vespa voterei per la seconda opzione.

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Tornando seri, le due soluzioni più valide a mio avviso sono il traliccio interno (da studiare bene per non impazzire nel passare guaine e impianto) e i fazzoletti di lamiera saldati longitudinalmente al tunnel.

Se fosse la mia vespa voterei per la seconda opzione.

Tanto grippi.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Io avrei saldato della lamiera 30/10 sui fianchi del tunnel dove curva

In realtà 2 frisbee in concomitanza di dove sono le curve del telaio sono stati messi, oltre a dei trapezi di rinforzo in concomitanza dell'attacco motore e a una L sull'attacco ammortizzatore posteriore..... Ps useremo anche la barra su uniball tra canotto e punta del telaio ad altezza sella. 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Non per fare l'uccello del malaugurio, ma speriamo non ceda mai nessuna saldatura li dentro ,altrimenti sarà come avere il campanile di s.marco dentro il tunnel😛. Per sicurezza monta un espansione che copra qualunque rumorino.

Effettivamente ll rischio c'è..... Dopo queste foto il tutto è stato ripassato più volte, incrocio le dita....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information