Jump to content

Bravo 65 olympia


Blackdevil
 Share

Recommended Posts

50 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Come è fatto?

Perché un filtro lo merita sempre un motore così... Anche se spesso tappa togliendo aria a differenza dei cornetti che sono più simili ad essere senza filtro

Eccolo, L ho provato senza il filtro e quindi non so se L errore sta la, però purtroppo il tempo di stamparne uno nuovo non L ho avuto 

6906204D-C3F0-4167-B52D-D877CEA88D90.jpeg

BCF8CB8B-5268-42D3-889C-9258F9DECFDB.jpeg

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Blackdevil ha scritto:

Ciao a tutti, come sempre con il mio tempo limitato non riesco mai a finire i progetti in tempi brevi:) comunque ho ripreso il bravo sotto mano, L ho corretto leggermente cambiando guarnizione alla base e mettendo la lochtite alla testa arrivando così ad avere squish 1,1 e nessun trafilamemte (prima prendeva aria) arrivato a questo punto, volvevo metterci il cornetto di aspirazione al carburatore però mettendo lui il bravo non parte 😅 cosa che non mi spiego, ma sto cornetto alla fine ingrassa o smagrisce la carburazione? Perché come sempre con il poco tempo che ho ci metterò mesi per venirne a capo :) qualcuno sa dirmi (così magari mi velocizzo?) 

Allora non so se posso essere di aiuto provo ad andare a memoria .

Il bravo o simili hanno una arzi o alzi valvola per accenderlo che toglie compressione ,ma fa anche entrare aria che smagrisce e rende più difficile l'accensione a freddo ,infatti i carburatori originali quando tiri l'aria c'è una levetta che ostruisce l'ingresso aria di molto ,forse hanno un foro da 6mm .

Il cornetto senza filtro favorisce l'ingresso di aria ,quindi smagrisce la carburazione rendendo più difficile l'avvio a pari carburazione .

Ora non ho capito se questo cornetto lo monti con o senza filtro .

Se lo monti con il filtro credo che va a otturare il passaggio di aria .

Se lo monti senza, in quella posizione senza parafango ,lo sconsiglio .

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Allora non so se posso essere di aiuto provo ad andare a memoria .

Il bravo o simili hanno una arzi o alzi valvola per accenderlo che toglie compressione ,ma fa anche entrare aria che smagrisce e rende più difficile l'accensione a freddo ,infatti i carburatori originali quando tiri l'aria c'è una levetta che ostruisce l'ingresso aria di molto ,forse hanno un foro da 6mm .

Il cornetto senza filtro favorisce l'ingresso di aria ,quindi smagrisce la carburazione rendendo più difficile l'avvio a pari carburazione .

Ora non ho capito se questo cornetto lo monti con o senza filtro .

Se lo monti con il filtro credo che va a otturare il passaggio di aria .

Se lo monti senza, in quella posizione senza parafango ,lo sconsiglio .

Allora la valvola per L accensione è stata tolta e la testa è stata riprofilata! Detto questo al momento stavo solo provando quel cornetto senza filtro perché quello in foto non va purtroppo! Comunque il cornetto monta senza la leva dell aria del carburatore 13/13, si fissa mettendo una vite più lunga al posto dell originale, comunque devo provare mi sa altrimenti non ne vengo a capo 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information