Blackdevil Posted May 6, 2022 Author Share Posted May 6, 2022 Buongiorno a tutti, credo che se tutto va bene settimana prossima accendo il bravo (sarà solo una prova perché mi manca ancora frizione campana e altre cosette) però una prima accensione va fatta ovviamente allego il video una volta acceso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 10, 2022 Author Share Posted May 10, 2022 (edited) Blocco finalmente a casa la testa è stata lavorata dal buon mattley e giacche che c era li ho detto di controllare se il volando dava corrente (li ho mandato anche bobina e condensatore mio)visto che io non potevo farlo per mancanza del variatore che grazie a dio ora è in casa anche lui ora a breve lo monto sotto al telaio e lo metto in moto vediamo un po’ Edited May 10, 2022 by Blackdevil 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 11, 2022 Author Share Posted May 11, 2022 Qualcuno mi sa dire le misure precise delle viti per metter su il blocco? Non capisco se sono m5 o m6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 Sono m6 , ma la lunghezza non la so . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 12, 2022 Author Share Posted May 12, 2022 Ieri ho sistemato qualcosina ora finisco tutto e poi lo metto sotto al telaio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 13, 2022 Author Share Posted May 13, 2022 Ciao a tutti, oggi ho finito di stampare il filtro finalmente (ne ho fatto uno momentaneo) più tardi se ho tempo lo provo vediamo se ci siamo con le misure (visto che L ho preso da thingiverse) vi aggiornerò man mano sui progressi 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 25, 2022 Author Share Posted May 25, 2022 Ciao a tutti, i lavori anche se a rilento continuano, il filtro L ho dovuto rifare completamente pechè non entrava con il 13/13 quindi L ho ridisegnato e ho in stampa la seconda metà vediamo domani cosa ho combinato, mi è arrivata la bobina nuova perchè la mia vecchia non andava, è in più ho recuperato quella cosa per fissare il convogliatore, ho deciso inoltre di prendere la frizione malossi e una campana dal pieno, metà alluminio metà ghisa. Fino a quì tutto ok poi però montando il tutto sulla slitta ho notato che quest ultima è troppo lunga per metterci cinghie sta sarà quindi ho optato per prenderne un altra molto più simile all originale che inoltre mi permette di montare anche le plastiche di copertura ( modificate per L accensione) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted June 15, 2022 Author Share Posted June 15, 2022 Ciao a tutti, vi aggiorno un po’ sull andamento molto a rilento del bravo, ho montato finalmente il filtro che ci sta a pennello e sono riuscito a montare la trasmissione e la marmitta (cambiando slitta) 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 15, 2022 Share Posted June 15, 2022 Bello ressssing 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 15, 2022 Share Posted June 15, 2022 (edited) Catsiuto sei andato di frullino me lo ricordavo diverso il bravo . Un parafango dietro lo mettiamo ? Viene voglia di impennare solo a guardarlo Edited June 15, 2022 by Montepulciano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted June 15, 2022 Author Share Posted June 15, 2022 (edited) 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Catsiuto sei andato di frullino me lo ricordavo diverso il bravo . Un parafango dietro lo mettiamo ? Viene voglia di impennare solo a guardarlo Guarda dietro sto pensando ancora cosa farci vorrei farlo partire ora e renderlo quantomeno utilizzabile comunque L ho preso perché era particolare (manubrio cambiato ammortizzatori ecc) ora con la slitta nuova ci metto le coperture del si e farò i poggiapiedi con le “pedane” della bmx 🤣 Edited June 15, 2022 by Blackdevil 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 15, 2022 Share Posted June 15, 2022 Questo e' un parafango anteriore pit bike circa 10 euri lo tagli e metti una staffetta saldata su la culla ,o qualcosa del genere giusto per proteggere il filtro 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted June 15, 2022 Author Share Posted June 15, 2022 31 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Questo e' un parafango anteriore pit bike circa 10 euri lo tagli e metti una staffetta saldata su la culla ,o qualcosa del genere giusto per proteggere il filtro L idea non è male ma devo ragionarci su bene perché dietro è stato tagliato (secondo me male) e quindi c è L opzione saldare per chiudere il foro e di conseguenza è da vedere un po’ la situazione come si evolve 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 15, 2022 Share Posted June 15, 2022 8 minuti fa, Blackdevil ha scritto: L idea non è male ma devo ragionarci su bene perché dietro è stato tagliato (secondo me male) e quindi c è L opzione saldare per chiudere il foro e di conseguenza è da vedere un po’ la situazione come si evolve Considera che e' molto corto ,forse piu' corto di come ho segnato .ma ripensandoci credo che non passa fra gli ammortizzatori .bello ma non balla 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted June 18, 2022 Author Share Posted June 18, 2022 Finalmente sono riuscito ad accenderlo, certo ci sono mille cose ancora da fare ma è un inizio IMG_4452.MOV 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted June 27, 2022 Author Share Posted June 27, 2022 Piano piano sto fissando il tutto e vado avanti con i lavori,vi allego un video di come va ora, mi sembra leggermente magro in rilascio però non ho capito cosa posso fare per tarare bene sto 13/13 su cosa devo agire? Solo il getto del massimo si può cambiare? Spillo non ne ha purtroppo quindi mi trovo un attimo in difficoltà IMG_4548.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted June 27, 2022 Share Posted June 27, 2022 2 hours ago, Blackdevil said: per tarare bene sto 13/13 su cosa devo agire? Solo il getto del massimo si può cambiare? Spillo non ne ha purtroppo quindi mi trovo un attimo in difficoltà Sul 13.13 hai solo il getto massimo. Quale getto usi? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted June 27, 2022 Author Share Posted June 27, 2022 42 minuti fa, cjs ha scritto: Sul 13.13 hai solo il getto massimo. Quale getto usi? Allora sono partito con il 66 ma non mi piaceva proprio come andava e sono sceso di 6 punti quindi ora ho il 60, magari metto 62 vediamo un po’ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted June 27, 2022 Share Posted June 27, 2022 Prova il 62 e vedi se scende meglio in rilascio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted July 1, 2022 Author Share Posted July 1, 2022 Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio: come faccio a mettere un interruttore per spegnere il bravo? Qualcuno ha qualche idea? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 1, 2022 Share Posted July 1, 2022 Il filo che va alla bobina ( che e anche quello del condensatore ) con un interruttore lo metti a massa . 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted July 2, 2022 Author Share Posted July 2, 2022 Ciao a tutti, vi mostro il faro che ho progettato ( voglio che mi vedano ahah) come vi sembra? 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cjs Posted July 3, 2022 Share Posted July 3, 2022 (edited) On 7/1/2022 at 12:54 AM, Officina muttley said: Il filo che va alla bobina ( che e anche quello del condensatore ) con un interruttore lo metti a massa . È facile come ha spiegato @Officina muttley. Ti allego una foto. Il filo nero viene dallo statore e quello viola va all’interruttore. Se riesci a trovare un interruttore di questo tipo è molto comodo. L’ho trovato su Amazon e l’ho attaccato alla leva freno. Edited July 3, 2022 by cjs 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 2, 2022 Author Share Posted November 2, 2022 Ciao a tutti, come sempre con il mio tempo limitato non riesco mai a finire i progetti in tempi brevi:) comunque ho ripreso il bravo sotto mano, L ho corretto leggermente cambiando guarnizione alla base e mettendo la lochtite alla testa arrivando così ad avere squish 1,1 e nessun trafilamemte (prima prendeva aria) arrivato a questo punto, volvevo metterci il cornetto di aspirazione al carburatore però mettendo lui il bravo non parte 😅 cosa che non mi spiego, ma sto cornetto alla fine ingrassa o smagrisce la carburazione? Perché come sempre con il poco tempo che ho ci metterò mesi per venirne a capo qualcuno sa dirmi (così magari mi velocizzo?) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 2, 2022 Share Posted November 2, 2022 Come è fatto? Perché un filtro lo merita sempre un motore così... Anche se spesso tappa togliendo aria a differenza dei cornetti che sono più simili ad essere senza filtro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts