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Bravo 65 olympia


Blackdevil
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Ciao a tutti nel frattempo arriva sta benedetta testata, mi sono messo un po’ ad armeggiare con le puntine, io non sono stato mai un gran genio nel regolarle proprio per questo mi sono messo a fare delle piccole prove correggetemi se sbaglio, si porta il pistone al punto morto superiore, poi dopo di che si svita la vite mettendo lo spessimetro all interno delle puntine  (a 0,35/0,40) e dopo si avvitano dinuovo le puntine, è tutto corretto così? 

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Comunque ho messo il cilindro al punto morto superiore e al punto morto inferiore e ho fatto delle foto, si nota subito che al punto morto superiore il pistone non arriva a filo ma lascia molto spazio quindi come avevo già intuito devo intervenire, al punto morto inferiore copre i travasi per circa 1 mm quindi ora bisogna misurare le fasi per capirci qualcosa 🤣 potrei spianare il cilindro sopra e lasciare tutto com’è oppure spianare la testa e lasciare tutto come sta, oppure la terza opzione è spianare testa e cilindro e rifasare :) deciderò non appena misuro tutto 

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9 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Si , per le puntine e come dici .

Per il cilindro , non so se rinfasare sia una buona idea .

No ma infatti è solo un opzione, la più sensata è di restare con le fasi standard che ha già e di arrivare a 1,3 mm di squish, appena arriva la testa ti mando tutto assieme al pacco che non sono ancora riuscito a mandarti del mio amico (quello Del carter con la sede della vite del fissaggio dello scarico da rifare) Ti mando tutto assieme non appena mi arriva la testa, ci sentiamo presto in mp;)

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10 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Ok nessun problema tranquillo .

La testa che ti arriverà ,la candela e in centro ?

Perché stare a 1,3mm di scquish, meglio stare appena sotto al mm fare un centraggio , e compensare il volume aumentando la camera.

Si Davide candela centrale è, Vabbene  Perfetto tu sei l esperto :) 

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti vi aggiorno un po’ sull andamento dei lavori, ho comprato sia il variatore (il malossi) che L accensione (una economica che si avvita al posto del dado e con una funicella avvia) inoltre ho trovato una marmitta polini che su vecchi forum ne parlavano molto bene sui 65 (una polini) se qualcuno ha informazioni a riguardo su questo scarico mi farebbe un favore visto che non so se ho fatto una cavolata o meno a prenderla ahahah. Per quanto riguarda il motore in se per se è dal buon muttley per le modifiche alla testa e qualche controllo che non fa mai male 

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8 ore fa, McKenzie ha scritto:

Boh io ho usato una Polini diversa e non era male, quelle corte così non mi sono mai piaciute... La proma che gira in tondo e si trova dovrebbe andare molto bene su un motore come il tuo

Mc per caso riesci a mostrarmi una foto per capire di che proma parli? Comunque l ho presa questa marmitta e quindi la provo :) però se non mi piace come va la cambio ahah vedremo 

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Esatto , delle commerciali a basso costo e una delle migliori .

La Polini che hai preso , non dovrebbe essere un espansione ,dentro dovrebbe avere delle paratie ma non ne sono sicuro , con quella  stessa scatola hanno fatto marmitte per diversi mezzi ,anche per la vespa .

Come vada non lo so la Polini ne ha fatte 3-4 marmitte per il ciao e quella lì non lo mai provata .

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23 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Esatto , delle commerciali a basso costo e una delle migliori .

La Polini che hai preso , non dovrebbe essere un espansione ,dentro dovrebbe avere delle paratie ma non ne sono sicuro , con quella  stessa scatola hanno fatto marmitte per diversi mezzi ,anche per la vespa .

Come vada non lo so la Polini ne ha fatte 3-4 marmitte per il ciao e quella lì non lo mai provata .

Vedremo un po’ come va :) magari sono fortunato e mi trovo bene, chissà 

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15 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Quella per vespa nel punto cerchiato ne ha molta di roba dentro ....

Ma non importa, quando la provi farai le tue considerazioni 

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Ciao, L hai tagliata per vedere com è all interno? Io ne ho una e sarei curioso 

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4 ore fa, Blackdevil ha scritto:

Effettivamente... non capisco il senso di mettere tutta quella roba al interno 

Sono marmitte concepite molti anni fa' ,come I nostri mezzi .il concetto era' migliorare le prestazioni ,non fare troppo rumore e non mortificare I bassi come magari potrebbe fare una vera espanzione .poi ci sono quelle riuscite meglio e quelle peggio .penza alle 800 mila padelle che ce' in commercio per px .

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