Blackdevil Posted April 13, 2022 Author Share Posted April 13, 2022 Ciao a tutti nel frattempo arriva sta benedetta testata, mi sono messo un po’ ad armeggiare con le puntine, io non sono stato mai un gran genio nel regolarle proprio per questo mi sono messo a fare delle piccole prove correggetemi se sbaglio, si porta il pistone al punto morto superiore, poi dopo di che si svita la vite mettendo lo spessimetro all interno delle puntine (a 0,35/0,40) e dopo si avvitano dinuovo le puntine, è tutto corretto così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted April 13, 2022 Author Share Posted April 13, 2022 Comunque ho messo il cilindro al punto morto superiore e al punto morto inferiore e ho fatto delle foto, si nota subito che al punto morto superiore il pistone non arriva a filo ma lascia molto spazio quindi come avevo già intuito devo intervenire, al punto morto inferiore copre i travasi per circa 1 mm quindi ora bisogna misurare le fasi per capirci qualcosa 🤣 potrei spianare il cilindro sopra e lasciare tutto com’è oppure spianare la testa e lasciare tutto come sta, oppure la terza opzione è spianare testa e cilindro e rifasare deciderò non appena misuro tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 13, 2022 Share Posted April 13, 2022 Credo che per le puntine sia corretto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 13, 2022 Share Posted April 13, 2022 Si , per le puntine e come dici . Per il cilindro , non so se rinfasare sia una buona idea . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted April 14, 2022 Author Share Posted April 14, 2022 9 ore fa, Officina muttley ha scritto: Si , per le puntine e come dici . Per il cilindro , non so se rinfasare sia una buona idea . No ma infatti è solo un opzione, la più sensata è di restare con le fasi standard che ha già e di arrivare a 1,3 mm di squish, appena arriva la testa ti mando tutto assieme al pacco che non sono ancora riuscito a mandarti del mio amico (quello Del carter con la sede della vite del fissaggio dello scarico da rifare) Ti mando tutto assieme non appena mi arriva la testa, ci sentiamo presto in mp;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 Ok nessun problema tranquillo . La testa che ti arriverà ,la candela e in centro ? Perché stare a 1,3mm di scquish, meglio stare appena sotto al mm fare un centraggio , e compensare il volume aumentando la camera. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted April 14, 2022 Author Share Posted April 14, 2022 10 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Ok nessun problema tranquillo . La testa che ti arriverà ,la candela e in centro ? Perché stare a 1,3mm di scquish, meglio stare appena sotto al mm fare un centraggio , e compensare il volume aumentando la camera. Si Davide candela centrale è, Vabbene Perfetto tu sei l esperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 1, 2022 Author Share Posted May 1, 2022 Ciao a tutti vi aggiorno un po’ sull andamento dei lavori, ho comprato sia il variatore (il malossi) che L accensione (una economica che si avvita al posto del dado e con una funicella avvia) inoltre ho trovato una marmitta polini che su vecchi forum ne parlavano molto bene sui 65 (una polini) se qualcuno ha informazioni a riguardo su questo scarico mi farebbe un favore visto che non so se ho fatto una cavolata o meno a prenderla ahahah. Per quanto riguarda il motore in se per se è dal buon muttley per le modifiche alla testa e qualche controllo che non fa mai male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 1, 2022 Share Posted May 1, 2022 Boh io ho usato una Polini diversa e non era male, quelle corte così non mi sono mai piaciute... La proma che gira in tondo e si trova dovrebbe andare molto bene su un motore come il tuo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 2, 2022 Author Share Posted May 2, 2022 8 ore fa, McKenzie ha scritto: Boh io ho usato una Polini diversa e non era male, quelle corte così non mi sono mai piaciute... La proma che gira in tondo e si trova dovrebbe andare molto bene su un motore come il tuo Mc per caso riesci a mostrarmi una foto per capire di che proma parli? Comunque l ho presa questa marmitta e quindi la provo però se non mi piace come va la cambio ahah vedremo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 2, 2022 Author Share Posted May 2, 2022 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Tipo la giannelli fire insomma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 1 ora fa, Blackdevil ha scritto: Tipo la giannelli fire insomma Molto simile sì... Ma al tempo la Proma andava meglio della Giannelli che avevo, oggi non so se la replica proma sia altrettanto valida, ma la proverei 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 Quella lì mi pare si chiamasse Proma Circuit... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 Esatto , delle commerciali a basso costo e una delle migliori . La Polini che hai preso , non dovrebbe essere un espansione ,dentro dovrebbe avere delle paratie ma non ne sono sicuro , con quella stessa scatola hanno fatto marmitte per diversi mezzi ,anche per la vespa . Come vada non lo so la Polini ne ha fatte 3-4 marmitte per il ciao e quella lì non lo mai provata . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 2, 2022 Author Share Posted May 2, 2022 23 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Esatto , delle commerciali a basso costo e una delle migliori . La Polini che hai preso , non dovrebbe essere un espansione ,dentro dovrebbe avere delle paratie ma non ne sono sicuro , con quella stessa scatola hanno fatto marmitte per diversi mezzi ,anche per la vespa . Come vada non lo so la Polini ne ha fatte 3-4 marmitte per il ciao e quella lì non lo mai provata . Vedremo un po’ come va magari sono fortunato e mi trovo bene, chissà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 4, 2022 Author Share Posted May 4, 2022 Finalmente è arrivata, nuova nuova, è molto leggera come marmitta non so se effettivamente sia strozzata o meno però almeno la forma mi piace vedremo una volta montata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 Quella per vespa nel punto cerchiato ne ha molta di roba dentro .... Ma non importa, quando la provi farai le tue considerazioni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 5, 2022 Author Share Posted May 5, 2022 15 ore fa, Montepulciano ha scritto: Quella per vespa nel punto cerchiato ne ha molta di roba dentro .... Ma non importa, quando la provi farai le tue considerazioni Ciao, L hai tagliata per vedere com è all interno? Io ne ho una e sarei curioso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 9 minuti fa, Blackdevil ha scritto: Ciao, L hai tagliata per vedere com è all interno? Io ne ho una e sarei curioso Si .piu' tardi guardo se trovo I pezzi interni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 5, 2022 Author Share Posted May 5, 2022 6 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Si .piu' tardi guardo se trovo I pezzi interni Grazie mille sono ripeto molto curioso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 1 ora fa, Blackdevil ha scritto: Grazie mille sono ripeto molto curioso Ho trovato solo il corpo centrale ,ma ricordo che c'era altro . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 Sembra essere proprio lo stesso corpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted May 5, 2022 Author Share Posted May 5, 2022 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Ho trovato solo il corpo centrale ,ma ricordo che c'era altro . Effettivamente... non capisco il senso di mettere tutta quella roba al interno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 4 ore fa, Blackdevil ha scritto: Effettivamente... non capisco il senso di mettere tutta quella roba al interno Sono marmitte concepite molti anni fa' ,come I nostri mezzi .il concetto era' migliorare le prestazioni ,non fare troppo rumore e non mortificare I bassi come magari potrebbe fare una vera espanzione .poi ci sono quelle riuscite meglio e quelle peggio .penza alle 800 mila padelle che ce' in commercio per px . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts