FedeBO Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 non si riesce a ripulire per bene e vedere di conservare ? La mia è rosso arancio dell’81 ed era messa peggio della tua a livello di tamarraggine, ma l’ho salvata dal restauro 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 Dai dai continuate a mettere foto di et3 . Non pensate magari che qualche povero che legge soffre 🙃 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto: Una ventina d'anni fa avevo dato al solo costo del passaggio, un telaio con forcella e manubrio di et3 con documenti color rosso arancio a un personaggio di Crema, che poi ha fatto molto successo in ambito Vespistico... Non so se la aveva tenuta lui o venduta... La mia et3 era blumarine con sella jeans targata AP... Era un conservato vissuto ma stupendo... La avevo ciffata, lavata e rifatto il motore e ci ho fatto dei bei giri così senza farci troppo lavoro... Special quella lì che hai preso meriterebbe un restauro conservativo fatto di pazienza e detailing... Sempre che non ci sia della ruggine passante, dalle foto non si vede... Buongiorno Ponzio, purtoppo ha una botta con taglio sulla pedana destra….inoltre bisogna chiudere i fori sullo scudo per il nasello che c’era ed il bauletto. Io adoro le conservate ma questa non riesco…. Mannaggia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 30 minutes ago, Montepulciano said: Dai dai continuate a mettere foto di et3 . Non pensate magari che qualche povero che legge soffre 🙃 Ecco ... Pero , Fede dimmi na cosetta ,dove la parcheggi si solito quella bella Aragosta ? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 10 minuti fa, Special ha scritto: Buongiorno Ponzio, purtoppo ha una botta con taglio sulla pedana destra….inoltre bisogna chiudere i fori sullo scudo per il nasello che c’era ed il bauletto. Io adoro le conservate ma questa non riesco…. Mannaggia La botta col taglio la puoi far saldare da qualcuno che abbia la "manina" tipo Gianni Cuea, i fori puoi lasciarli lì o al limite se proprio ti danno fastidio li puoi mascherare con delle viti "cieche". L'importante è proteggere dalla corrosione il metallo che rimane esposto. Personalmente mi sono mangiato le mani in più occasioni per aver sopravvalutato i problemi alla vernice e aver quindi riverniciato... Se hai voglia di cimentarti, questo è il posto giusto per avere consigli su come conservare la vernice originale. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 1 ora fa, FedeBO ha scritto: non si riesce a ripulire per bene e vedere di conservare ? La mia è rosso arancio dell’81 ed era messa peggio della tua a livello di tamarraggine, ma l’ho salvata dal restauro L'hai salvata dal restauro ma non dalle grippate! 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 50 minuti fa, Sirvano ha scritto: La botta col taglio la puoi far saldare da qualcuno che abbia la "manina" tipo Gianni Cuea, i fori puoi lasciarli lì o al limite se proprio ti danno fastidio li puoi mascherare con delle viti "cieche". L'importante è proteggere dalla corrosione il metallo che rimane esposto. Personalmente mi sono mangiato le mani in più occasioni per aver sopravvalutato i problemi alla vernice e aver quindi riverniciato... Se hai voglia di cimentarti, questo è il posto giusto per avere consigli su come conservare la vernice originale. Purippo togliendo gli adesivi della ragnatela è saltata anche la vernice, sia usando gli spray apposta Che la pistola termica.......erano messi con l attack.......:-(. Comunque appena riesco metto qualche foto dettagliata...... Credo che un aragosta in garage mi serva.....:-) 🙂 inoltre i buchi sullo scudo quando li vedo mi vengono i brividi (anche se dovessi tapparli) Grazie comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 Per me il colore più bello per l’et3 è il rosso originale. Poi gusti son gusti....anche bianco e blu non sono male 😝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 Buonasera a tutti, per la carrozzeria ho tempo tutta l ‘estate per pensarci.......:-) l unica cosa positiva di tutte le tammarate che aveva fatto è la copertura della sella.......ecco a voi una bella sella del 1981......sembra nuova!!!! Comunque la vespa ha 22.000km........curiosità......quanti potrei ancora farne senza aprire?? Ciauuuuu 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 Fin che va e non fa rumori strani... Ma potrebbe avere fascie e frizione incollate 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 3 minuti fa, McKenzie ha scritto: Fin che va e non fa rumori strani... Ma potrebbe avere fascie e frizione incollate Adesso metto tutte le ganasce nuove, olio motore nuovo poi faccio un giretto e vediamo se suona male...... Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Fin che va e non fa rumori strani... Ma potrebbe avere fascie e frizione incollate E paraoli e or duri che a breve daranno noie... per me se è stata ferma dai una revisionata e via a macinare km su km 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 La mia me aveva 21 e rotti mila , andava ma ho preferito aprire ed ho fatto bene , la chiavetta della frizione non esisteva più . Chilometri ne fanno finché vuoi , sono vespe , bisogna vedere come li hanno fatti prima di te 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 2 minuti fa, TheROS94 ha scritto: E paraoli e or duri che a breve daranno noie... per me se è stata ferma dai una revisionata e via a macinare km su km Credo che fino al 1991 qualche giro l ha fatto, comunque i paraoli sono andati di sicuro......adesso vediamo come è messa.Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 La mia et3 aveva i cuscinetti andati. Però il motore girava, aveva su 19k km. Prima impressione avuta al primo giro fatto: "questa vespa non va un cazzo, sarà il motore spompo" Motore rifatto (originale), primo giro fatto... Prima impressione avuta "questa vespa non va veramente un cazzo". In compenso mangiava contakm, ne ha uccisi due di quelli schifosissimi col corpo in plastica. Cambiato cordino con quello primavera non et3, più contakm primavera non et3 e magicamente è passata la fame... Ripensandoci mi è quasi venuta nostalgia, quanto l'ho odiata quell'et3... Vespa di merda, la vespa fatta per chi sogna di avere una vera vespa con le strisce, il rally, ma gli mancano i permessi per girare con il duecento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 Le ganasce se sono originali salvale, mal che vada le sgrassi e rimonti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 22 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto: a un personaggio di Crema, che poi ha fatto molto successo in ambito Vespistico...ì ciao Paolo,mmmmmmmm fammi indovinare chi era 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 (edited) Il 2/4/2022 at 19:18, Special ha scritto: Adesso inizia il cinema........la rifaccio blu??? Rosso arancio?? Chiaro di luna???? 🙂 io la farei bianca Edited April 4, 2022 by P.Paolo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 Io ho dato via la mia Et3 da rifare (scudo tagliato, veniciata a pennello, fori ovunque) 2 anni fa per comprare un P200E prima serie, avanzando pure qualche soldo. Un po' mi spiace, ma la Coca Cola mi ricorda che una small targata ce l'ho e che prima o poi la rimetto insieme 😍 Per la tua io sarei per il chiaro di luna, uno dei motivi per cui ho dato via la mia che essendo una 82 o 83, unico anno in cui non c'era il chiaro di luna, mi ha sempre lasciato restìo a sistemarla. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 4, 2022 Author Share Posted April 4, 2022 3 ore fa, P.Paolo ha scritto: io la farei bianca Bianca ho già la special, inoltre nel 1981 per essere originale hai 3 colori: Blu marine, Chiaro di Luna ed aragosta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 Aragosta = rosso arancio PIA 2/1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 (edited) 1 ora fa, Special ha scritto: Bianca ho già la special, inoltre nel 1981 per essere originale hai 3 colori: Blu marine, Chiaro di Luna ed aragosta. la facevano anche bianca per l'estero e qualcuna l'hanno venduta anche in Italia.Il figlio di un nostro vicino,la ritirò nuova di pacca a Natale del 1978,era bianca. Edited April 4, 2022 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 4, 2022 Author Share Posted April 4, 2022 26 minuti fa, P.Paolo ha scritto: la facevano anche bianca per l'estero e qualcuna l'hanno venduta anche in Italia.Il figlio di un nostro vicino,la ritirò nuova di pacca a Natale del 1978,era bianca. nel 1978...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 Come motore la mia ha su 23k km, mai aperto, lo montai per un giro di 250km circa e resse alla grande, l'unica modifica fu l'accensione, montai la Parmakit volano 1,6kg, però il cuscinetto rulli lato volano è rumoroso....per questo dico, se i paraoli pur vecchi e fatti per la vecchia benzina super reggono, nulla ti impedisce di usarlo ancora il suo motore 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 1 ora fa, Special ha scritto: nel 1978...... e 1979 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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