Non so che nome mettre Posted May 5, 2022 Author Share Posted May 5, 2022 Il 21/4/2022 at 18:47, Special ha scritto: Secondo me se riesci fallo a valvola......è piu divertente da guidare...... se poi vuoi fare lamellare concordo con Mckenzie.....MRT su misura, cosi si avvicina al valvola. Non ho letto tutto scusami.....cosa monti alla fine?? Il malossi ma penso che temppraneanente provo a valvola se poi vedo che da problemi lamellare al cilindro e via. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 10, 2022 Author Share Posted May 10, 2022 Scusate ma mi è venuto un dubbio quanto devo allungare la valvola per il 19 ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 10, 2022 Share Posted May 10, 2022 3 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Scusate ma mi è venuto un dubbio quanto devo allungare la valvola per il 19 ??? Nulla, se misuri è perfetta per quel diametro, se vuoi puoi allargare di fianco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 11, 2022 Author Share Posted May 11, 2022 Ho finaente chiuso il blocco l'albero motore gira piuttosto bene per essere appena montato un po duretto ma penso vada bene. L'unica cosa.che mi lascia perplesso è l'albero del cambio che è veramente duro E va girato necessariamente col tamburo montato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 11, 2022 Author Share Posted May 11, 2022 E poi scusate ma c'è una distanza ideale spalla carter in tutte e due le parti??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 11, 2022 Author Share Posted May 11, 2022 La durezza dell albero penso sia causata dai paraoli sopratutto quello frizione che anche se infilato fino a battuta sporge ma di pichissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 11, 2022 Share Posted May 11, 2022 Con un punteruolo infilato nei centri sia dei perni albero motore che di quello ruota, dai dei colpi con un martello per far assestare il tutto.... Di solito dopo un paio di colpetti, si libera tutto e gira come si deve. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 15, 2022 Author Share Posted May 15, 2022 Ho dovuto riaprire e richiedere gira tutto alla perfezione solo che in un punto mi sj è rotta la guarnizione ma ho messo la pasta grigia terra ?? Io credo di si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted May 15, 2022 Share Posted May 15, 2022 3 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Ho dovuto riaprire e richiedere gira tutto alla perfezione solo che in un punto mi sj è rotta la guarnizione ma ho messo la pasta grigia terra ?? Io credo di si Hai cambiato i cuscinetti di banco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 16, 2022 Author Share Posted May 16, 2022 Si la prima volta poi quando mi sono accorto che girava tutto male ho riaperto e ora gira tutto liscio come l'olio meglio di quando l'ho aperto . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 Mi sapreste dire a quanti gradi corrispondono j tre riferimenti ho notato che girando lo statore verso n quindi anti orario Il motore scalda un sacco e a 65 mura e fa fatica a prendere giri se sposto verso Ain teoria vado a ritardate?? Pk io vorrei ottenere i 17 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 Scusate non ain volevo dire A Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 Per ora non ho la strobo quindi volevo mettre un anticipo che almeno non mi faccia scaldare come una stufa. da quanto ne so io girando orario quindi verso A vado a diminuire i gradi quindi a ritardare e viceversa xon la n. Per piacere correggetemi se mi sbaglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 56 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto: Per ora non ho la strobo quindi volevo mettre un anticipo che almeno non mi faccia scaldare come una stufa. da quanto ne so io girando orario quindi verso A vado a diminuire i gradi quindi a ritardare e viceversa xon la n. Per piacere correggetemi se mi sbaglio. Si è così, ma occhio che se ritardi troppo oltre che non andare un cassio scalda anche tanto. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 Secondo me se vai per tentativi vai verso A fin che trovi il punto in cui rende bene e non mura in alto, tenendo d'occhio che non scaldi di brutto, poi fai la carburazione di conseguenza. E così hai l'anticipo giusto per il tuo motore senza sapere quanti gradi sia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 20, 2022 Author Share Posted May 20, 2022 Ok oggi mi metto a fate un po di prove voi mi consigliate di non superare la A ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 20, 2022 Share Posted May 20, 2022 (edited) Guarda di non anticipare troppo ! Edited May 20, 2022 by FedeBO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 22, 2022 Author Share Posted May 22, 2022 Alla fine ho usato la stroboscopica. Apparte questo provando la vespa pultroppo mi sono accorto che la frizione slitta mi sapreste consigliare una buona frizione a 6 molle che non dia problemi sono disposto a spendere anche un po di più, ai 50 appena apro il motore sale di giri ma la velocità sale lenta lenta e non supera i 65 e inoltre nonostante la nuova crociera continua a scappare le marce potrebbe essere la molla della crocera magari consigliatemi una mola buona anche se dura non mi importa l'importante è finire sto motore una volta per tutte perché non ne posso più di questa storia. Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato fino a ora e la pazienza perché questa conversazione è praticamente infinita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 22, 2022 Share Posted May 22, 2022 Frizioni più che buone sono la vespa Italia racing e la fb24. Se vuoi spendere poco basta sistemarne una originale bene bene bene con 4 dischi ed olio giusto. Se il cambio da problemi possono essere gli ingranaggi stondati sulle battute ed il fatto che sia chiuso con tanto gioco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 23, 2022 Share Posted May 23, 2022 18 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Alla fine ho usato la stroboscopica. Apparte questo provando la vespa pultroppo mi sono accorto che la frizione slitta mi sapreste consigliare una buona frizione a 6 molle che non dia problemi sono disposto a spendere anche un po di più, ai 50 appena apro il motore sale di giri ma la velocità sale lenta lenta e non supera i 65 e inoltre nonostante la nuova crociera continua a scappare le marce potrebbe essere la molla della crocera magari consigliatemi una mola buona anche se dura non mi importa l'importante è finire sto motore una volta per tutte perché non ne posso più di questa storia. Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato fino a ora e la pazienza perché questa conversazione è praticamente infinita Quali marce scappano? Come hai chiuso il cambio? Controlla la tensione dei cavi marce, che alle volte se sono troppo tesi creano quel problema... Ps : 65 all'ora con un 130?? Mi sa che c'è tanto lavoro da fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 26, 2022 Author Share Posted May 26, 2022 Allora ho aperto il motore sto sistemando il problema ma mi sono accorto che il cilindro scaldando in modo anomalo ha delle piccole righe in canna che non mi piacciono per niente, si possono vedere pure sul pistone e fasce penso sia dovuto al eccessivo surriscaldamento credo dovuto alle prove che ho fatto con anticipo sbagliato. Cmq ora l'ho regolato su istruzioni malossi ma il motore continua a scaldare come una stufa. Forse rdc troppo elevato ?? Potrei provare a basettare il cilindro ma ho paura di aumentare troppo le fasi magari una guarnizione di testa più spessa? Non so datemi qualche consiglio. Magari potrei pure provare a mettre una candela più fredda e fare miscela al 3% visto che il motore fortunatamente ha fatto solo 5 km in queste condizioni. Per rimediare hai righi pensavo di sostituire le fasce e rinunziare tutto da zero può avere senso ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 26, 2022 Share Posted May 26, 2022 metti una foto che ti possiamo aiutare meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted August 27, 2022 Share Posted August 27, 2022 Il 1/4/2022 at 00:45, Diegof12 ha scritto: Ho consegnato ieri sera una vespa con un DR, è configurato così: DR di scatola, scarico allargato 1mm per parte, tolto traversini sotto travasi, messo o ring in testa (senó perde), siluro pinasco, 29/68, 24 a valvola. Un trattore e le marce le tira tutte e anche bene. Un altro che ho fatto l’anno scorso era invece DR, stessi lavori, 19 a valvola, polini banana, 27/69. Troppo corta la campana! Frizione se hai la 6 molle va benissimo (occhio al cestello che tocca) solo metti il kit 4 dischi (newfren ottimo), invece se hai frizione monomolla vai idem con molla originale e kit 4 dischi newfren. Olio sae 90 api GL1 (bardahl). Sulla frizione usa con carico molle originale la guaina teflon per il cambio e filo sottile per il cambio, va sicuro che non si rompe e risulta morbidissima. Prima di montarlo ovvio smussa gli spigoli delle luci in canna e investi 20€ per kit prigionieri dadi e rondelle precaricate MD. Non montare il cambio 3 marce ma cerca un 4 marce, e investi in una buona crociera e parastrappi. Spendi una volta e bene! Ciao Diego, sto facendo anche io un DR simile ma con il 19 e la Polini banana. Ti volevo chiedere come suggerisci di lavorare sulla valvola. In molti dicono 60° di ritardo e amen. Sull'albero vorrei tagliare in modo da avere l'apertura valvola nel momento in cui i travasi primari vengono occlusi dal pistone (orientativamente sarà sui 120°) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted August 29, 2022 Share Posted August 29, 2022 Il 27/8/2022 at 15:07, blaps_85 ha scritto: Ciao Diego, sto facendo anche io un DR simile ma con il 19 e la Polini banana. Ti volevo chiedere come suggerisci di lavorare sulla valvola. In molti dicono 60° di ritardo e amen. Sull'albero vorrei tagliare in modo da avere l'apertura valvola nel momento in cui i travasi primari vengono occlusi dal pistone (orientativamente sarà sui 120°) Ciao! Magari apri una discussione su questo motore che sicuramente arriveranno valvolisti ad aiutarti, io sono un lamellarista in realtà, così non inquiniamo questa discussione. Presenta bene il motore con tutti i componenti, le lavorazioni, budget, idee, tipo di utilizzo del mezzo e vedrai che arriveranno molte persone in supporto! Risposta veloce... la valvola del carter non toccarla che ha già l'area per il 19, lavora l'albero facendo un falso montaggio del cilindro e vedi nel momento in cui chiudono i travasi a che fase ti trovi, ma così a palmi un filo di incrocio lo darei... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted August 29, 2022 Share Posted August 29, 2022 Ciao Diego.. si si.. ho aperto il mio post apposta. E già qualcuno mi ha risposto. Ti ho scritto qui perché avevi scritto di averne fatto anche tu uno a valvola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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