Non so che nome mettre Posted April 7, 2022 Author Share Posted April 7, 2022 9 ore fa, Diegof12 ha scritto: Se non sbaglio hai un’accensione 6 poli che è già ottima, controlla i cablaggi e controlla che nella bobina esterna il filo giallo che esce e va a massa sia integro, di solito si rompe quello, che serve proprio a proteggere la bobina da sovratensioni. Su motori turistici non scendere troppo col peso volano, il motore diventa nervoso e in marcia risulta più difficile restare a giri costanti. Io ad esempio mi trovo bene su motori senza troppe pretese con le accensioni pk 4 poli che seppure non siano il massimo, rendono l’utilizzo particolarmente dolce Già risolto il problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 Scusate ma per montare un vmc t 56 bisogna spianare carter e rimuovere mezza luna ?? Lo chiedo perché un mio amico sarebbe interessato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 5 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Scusate ma per montare un vmc t 56 bisogna spianare carter e rimuovere mezza luna ?? Lo chiedo perché un mio amico sarebbe interessato Il T dovrebbe essere 100cc e quello puoi trovare qualche discussione a riguardo, mi sembra non sia necessario, ma magari mi sbaglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 (edited) 5 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Scusate ma per montare un vmc t 56 bisogna spianare carter e rimuovere mezza luna ?? Lo chiedo perché un mio amico sarebbe interessato Se è il pro cup si Edited April 8, 2022 by FedeBO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Il T dovrebbe essere 100cc e quello puoi trovare qualche discussione a riguardo, mi sembra non sia necessario. Hai ragione , è il 106 cc, quindi non dovrebbe essere necessario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 11, 2022 Author Share Posted April 11, 2022 Ok, sono finalmente arrivato a una conclusione. Ho deciso che mettro il 24 visto che ho trovato un interessato a comprare il 19 . Quindi a questo punto c'è solo da spettare penso che mi metterò al lavoro entro un mesetto. C'è solo una cosa che volevo chiedere, quanti millimetri è l'albero che può ospitare i carter senza barrnatura?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 11, 2022 Share Posted April 11, 2022 Lato volano 83 forse 84... Hai comprato un cambio 4m usato? Alla fine che hai pensato di montare? Casomai per Malossi e albero drt ti faccio una proposta in privato se mi contatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 11, 2022 Author Share Posted April 11, 2022 Per il cambio ho trovato un fondo di magazzino piaggio però non c'è il cluster quindi mi sa che conviene cercare un buon usato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 12, 2022 Share Posted April 12, 2022 8 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Per il cambio ho trovato un fondo di magazzino piaggio però non c'è il cluster quindi mi sa che conviene cercare un buon usato Controlla sempre le battute interne degli ingranaggi ed il cluster che non abbia il cono e sede chiavetta distrutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 13, 2022 Author Share Posted April 13, 2022 Scusate ma la valvola di aspirazione va allargata con la stessa forma del colettore ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 13, 2022 Author Share Posted April 13, 2022 E sopratutto devo allungarsi verso il basso?? Poi non so se 2 mm di tenuta soni sufficienti ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 Aspett aspett... Esternamente puoi raccordarti al collettore, poi una cosa importante è fare un condotto che diventa rettangolare senza farci avallamenti o punti con grossi cambi di sezione e farlo con la lima aiuta molto. Per la tenuta sai che se ti abbassi aumenti l'area, mentre con un falso montaggio puoi vedere che ai lati si può togliere molto guadagnando area utile e lasciando qualche decimo di tenuta se l'albero ha buona tolleranza funziona benissimo. Certo poi dipende da che carburatore ed albero monterai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 14, 2022 Author Share Posted April 14, 2022 Esternamente è già raccordato non l'unica cosa strana è che quel colettore è un po schiacciato Co se fosse leggermente piegato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 18, 2022 Author Share Posted April 18, 2022 Scusate, anche se non c'entra con la discussione, sapreste consigliarmi un albero anticipato corsa 43 che non costi troppo e resista a volano da 1,8 kg ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 18, 2022 Share Posted April 18, 2022 1 ora fa, Non so che nome mettre ha scritto: Scusate, anche se non c'entra con la discussione, sapreste consigliarmi un albero anticipato corsa 43 che non costi troppo e resista a volano da 1,8 kg ?? Ti direi tutti quelli che trovi a basso costo... ma anticipato è sempre una parola grossa. Se si intende con della fase vera in commercio non ce ne sono. Ero incuriosito dagli alberi VMC (che non sono economici se si guarda alla spesa finale) ma mi sa che anche quelli 60° di ritardo non li hanno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 19, 2022 Author Share Posted April 19, 2022 Ho appena misurato il carter lato volano e risulta che sia di 85, Posso montarci un albero spalle 84 o c'è bisogno di barenatura. Lo chiedi perché l'albero montato è di 82. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 Passarci ci passa e non dovrebbe dare problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 Allora ho ordinato i primi pezzi ed ho già iniziato a lavorare carter e leggermente il cilindro a questo punto mi è venuta l'idea di fare un lamellare al carter ovviamente. Ho visto che con il lamellare su l'albero anticipatk per avere prestazioni migliori si stonda la valvola. Mj consigliate di acquistare un albero per poi fare quel lavoro oppure a 200 euri comprarne uno già pronto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 questo in pratica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 21, 2022 Share Posted April 21, 2022 Ti aumentano i costi a farlo lamellare... E se usi il cilindro Malossi puoi prendere il collettore lamellare mrt per avere l'aspirazione al cilindro e te lo fanno per il 24. Ma la valvola è rovinata? E poi a mio avviso se si fa un bel lavoro sul carter non serve un albero particolare. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 21, 2022 Author Share Posted April 21, 2022 Diciamo che la valvola a solo due piccolo solchetyi ma ci sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 21, 2022 Share Posted April 21, 2022 11 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto: Diciamo che la valvola a solo due piccolo solchetyi ma ci sono Secondo me se riesci fallo a valvola......è piu divertente da guidare...... se poi vuoi fare lamellare concordo con Mckenzie.....MRT su misura, cosi si avvicina al valvola. Non ho letto tutto scusami.....cosa monti alla fine?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 21, 2022 Share Posted April 21, 2022 7 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Allora ho ordinato i primi pezzi ed ho già iniziato a lavorare carter e leggermente il cilindro Che cilindro ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 21, 2022 Share Posted April 21, 2022 Se vuoi ti faccio vedere come puoi fare un bel lavoro come lamellare al carter, ma resto dell'idea che farlo al cilindro va meglio in certi casi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted May 5, 2022 Author Share Posted May 5, 2022 Alla fine ho deciso di montarlo per ora a valvola, il lavoro ai carter è quasi finto ho tutti i pezzi. Ho deciso però di allegare un pochetto di piu i travasi, ho aperto il terzo e l'ho allargato un bel po e per la tenuta della guarnizione ho aggiunto della resina epossidica,poi ho allungato la valvola per il 24 ed ho smussato lo scalino lato volano e frizione. Appena ho perfezionato i travasi sul carter inizio finalmente a rimontare il motore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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