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Elaborazione 130 dr


Non so che nome mettre
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Drt ne fa una versione cono 20 corsa 51 biella 97 con spalla lato volano piena da 84 e cuscinetto standard da 20, anticipato e con "spalla larga" lato valvola. Ti direi che può essere un buon acquisto

 

https://www.duepercento.com/it/albero-motore-drt-gran-tour-anticipato-cono-20-biella-97-corsa-51-per-vespa-pk-125-s-xl-xl2-fl-hp-n-rush-4501151.html

 

Poi per carità non costano tanto, ma ho salvato dei cuscinetti che erano seminuovi e non ho avuto problemi...

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I vmc... ho avuto il 56, mezzaluna da asportare  obbligatoria , copia dei quattrini , andava come io quattrini mi ci ho lavorato ore ed ore per rendere i condotti decenti , zeppi di bave, grumi ... il pistone era un cesso, ho montato quello del quattrini . io eviterei

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1 ora fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Scusate ma la crocera parmakit NASA è buona?? Perché l'ho trovata a sconto

Non la conosco ? Se è quella cromata lascia perdere , se si staccano le scaglie non è una bella cosa ed è inutile . Prendi una faio eco , ho montato anche bgm ma su motori tranquillissimi

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Ok ora come ora penso di esserci con la scelta dei pezzi il motore penso che lo aprirò entro un mesetto intanto ho avuto problemi con la corrente.

La vespa ha smesso di fare scintilla ho pensato fosse la bobina subito ho preso il rester e mi sono accorto che mettendo un puntale nel cavo candela e uno sul bianco in valore era a 3.3 kiloome allora ne ho acquistata una nuova in cui ilnvalore era di 5.2, su 1u3lla via ho testato lo statore e risultava che c'era un corto circuito.

Ho provato a montare la bobina la vespa è partita per circa 10 secondi poi si è spenta e non è più ripartita.

Allora ho deciso di smontare il volano ed ho notato che il cavo bianco era scoperto l'ho sostituito e col tester finalmente tutto era a posto. La cosa strana è che la nuova bobina come la vecchia ora segna 3.3 può lo statore aver rotto pure questa in 10 secondi???

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Se non sbaglio hai un’accensione 6 poli che è già ottima, controlla i cablaggi e controlla che nella bobina esterna il filo giallo che esce e va a massa sia integro, di solito si rompe quello, che serve proprio a proteggere la bobina da sovratensioni. Su motori turistici non scendere troppo col peso volano, il motore diventa nervoso e in marcia risulta più difficile restare a giri costanti. Io ad esempio mi trovo bene su motori senza troppe pretese con le accensioni pk 4 poli che seppure non siano il massimo, rendono l’utilizzo particolarmente dolce

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49 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Notavo come ci siano discussioni su m200, falc 180 e cilindro blasonati più corte di questa su un piccolo povero ma tenace DR

Che tra l'altro ancora deve vedere i componenti essere acquistati e non si nemmeno se saranno quelli... 🤣

Ciauz

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