Non so che nome mettre Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 Tameni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 Drt ne fa una versione cono 20 corsa 51 biella 97 con spalla lato volano piena da 84 e cuscinetto standard da 20, anticipato e con "spalla larga" lato valvola. Ti direi che può essere un buon acquisto https://www.duepercento.com/it/albero-motore-drt-gran-tour-anticipato-cono-20-biella-97-corsa-51-per-vespa-pk-125-s-xl-xl2-fl-hp-n-rush-4501151.html Poi per carità non costano tanto, ma ho salvato dei cuscinetti che erano seminuovi e non ho avuto problemi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 Io su un malossi con proma, molto tranquillo, che dovrò fare a breve, monterò un albero mazzucchelli, che per quanto mi riguarda si sono sempre comportati bene, a patto di prestare molta attenzione all'equilibratura del volano. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 Certamente l'altra scelta più a risparmio è il mazzuchelli racing anticipato che non ha la spalla volano piena, non è un gran che, ma andrà benone sempre cercando di dargli un po' di fase. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 4, 2022 Author Share Posted April 4, 2022 Forse per rientrare nel budget opterò per il mazucchelli. Sapreste dirmi come sono il 135 vmc e 125 perché li ho visti ed hanno praticamente il prezzo del parmakit ed ero curioso di sapere come sono però il 135 è 58 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 4, 2022 Author Share Posted April 4, 2022 Ho visto che ha dei bei travasi rispetto a quelli del parmakit c'è anche il 125 che ha la testa ricavata dal pieno ed è 56 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 Non hanno sta gran qualità... E non è detto che montino senza eliminare la mezza luna e spianare il banco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 4, 2022 Author Share Posted April 4, 2022 Molto probabilmente andrà eliminata la mezza luna perché ha travasi molto grandi, più del malossi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 4, 2022 Author Share Posted April 4, 2022 Alla base è molto largo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 5, 2022 Author Share Posted April 5, 2022 Scusate ma la crocera parmakit NASA è buona?? Perché l'ho trovata a sconto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 I vmc... ho avuto il 56, mezzaluna da asportare obbligatoria , copia dei quattrini , andava come io quattrini mi ci ho lavorato ore ed ore per rendere i condotti decenti , zeppi di bave, grumi ... il pistone era un cesso, ho montato quello del quattrini . io eviterei 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 1 ora fa, Non so che nome mettre ha scritto: Scusate ma la crocera parmakit NASA è buona?? Perché l'ho trovata a sconto Non la conosco ? Se è quella cromata lascia perdere , se si staccano le scaglie non è una bella cosa ed è inutile . Prendi una faio eco , ho montato anche bgm ma su motori tranquillissimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 Magari contatti FAIO direttamente, cmq con le sue non sbagli e van sempre bene. Poi il VMC GS58 non ho capito cosa abbia di diverso dal GS56 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 5, 2022 Author Share Posted April 5, 2022 L'alesaggio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 18 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto: L'alesaggio Sul sito avotecnica, magari per sbaglio li mette entrambi 56 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 6, 2022 Author Share Posted April 6, 2022 Ok ora come ora penso di esserci con la scelta dei pezzi il motore penso che lo aprirò entro un mesetto intanto ho avuto problemi con la corrente. La vespa ha smesso di fare scintilla ho pensato fosse la bobina subito ho preso il rester e mi sono accorto che mettendo un puntale nel cavo candela e uno sul bianco in valore era a 3.3 kiloome allora ne ho acquistata una nuova in cui ilnvalore era di 5.2, su 1u3lla via ho testato lo statore e risultava che c'era un corto circuito. Ho provato a montare la bobina la vespa è partita per circa 10 secondi poi si è spenta e non è più ripartita. Allora ho deciso di smontare il volano ed ho notato che il cavo bianco era scoperto l'ho sostituito e col tester finalmente tutto era a posto. La cosa strana è che la nuova bobina come la vecchia ora segna 3.3 può lo statore aver rotto pure questa in 10 secondi??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 6, 2022 Author Share Posted April 6, 2022 Tester Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 6, 2022 Author Share Posted April 6, 2022 L'avevo appena sostituita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 6, 2022 Share Posted April 6, 2022 Può essere, il filo bianco è la massa per la bobina, il rosso il pickup ed il verde l'alimentazione... Cmq se adesso funziona sei a posto e non ti preoccupare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 6, 2022 Author Share Posted April 6, 2022 No adesso non funziona ma dai test risulta che lo statore si apposto. Quindi penso che sipossa essere danneggiata la nuova bobina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 7, 2022 Share Posted April 7, 2022 Se vuoi qualità e una vespa che non dia problemi evita vmc e pinasco... Inutile risparmiare 100 euro per spenderne 500 dopo. Fai le cose con calma e bene, ti ripaga in soddisfazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 7, 2022 Share Posted April 7, 2022 Se non sbaglio hai un’accensione 6 poli che è già ottima, controlla i cablaggi e controlla che nella bobina esterna il filo giallo che esce e va a massa sia integro, di solito si rompe quello, che serve proprio a proteggere la bobina da sovratensioni. Su motori turistici non scendere troppo col peso volano, il motore diventa nervoso e in marcia risulta più difficile restare a giri costanti. Io ad esempio mi trovo bene su motori senza troppe pretese con le accensioni pk 4 poli che seppure non siano il massimo, rendono l’utilizzo particolarmente dolce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 7, 2022 Share Posted April 7, 2022 Notavo come ci siano discussioni su m200, falc 180 e cilindro blasonati più corte di questa su un piccolo povero ma tenace DR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 7, 2022 Share Posted April 7, 2022 49 minuti fa, FedeBO ha scritto: Notavo come ci siano discussioni su m200, falc 180 e cilindro blasonati più corte di questa su un piccolo povero ma tenace DR Che tra l'altro ancora deve vedere i componenti essere acquistati e non si nemmeno se saranno quelli... 🤣 Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 7, 2022 Share Posted April 7, 2022 Dr sta per dare risposte 😊 E' forum 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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