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Elaborazione 130 dr


Non so che nome mettre
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12 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Cioè una via di mezzo non troppe spese ma comunque non ci voglio buttare dentro roba troppo economica per evitare i vari se e ma che ne conseguono.

Considera tra pezzi e pezzettini 800-1000 euro partono come ridere

Con meno si fanno porcate.

 

Alberi da evitare direi sicuramente jasil....

 

Si sta creando troppa confusione e secondo me stai guardando troppo il listino prezzi e poco quello che viene offerto:

Se vai al risparmio assoluto farei questa configurazione,anche se ti metterà più confusione di prima.

 

Parmakit  130 ghisa d57, se si va al risparmio non c'è nulla di meglio sul mercato, ha un buon potenziale anche se inferiore al malossi...ma si risparmierebbe un 40 euro.

Albero a valvola purtroppo si hanno le mani legate...personalmente io cerco vecchi fondi di magazzino mazzucchelli o tameni...di nuova produzione polini forse è il meno peggio...ma anche lui non gode volani pesanti.

Fosse per me un buon ets....non ha mai tradito,eventualmente andando a anticipare ancora qualcosa sulla fase...

Valvola assolutamente lavorata....ti consiglio di informarti un po su come funziona la fase di aspirazione con anticipo e ritardo....

Anche col 19 va lavorata.

Collettore classico polini da 24mm

Carburatore cp....ma personalmente andrei sui pwk 24mm.

27/69 fabbri endurance,zero problemi su 6 molle, e su questi motori perfetta,qualcue euro di più di un kit drt....

Frizione originale hp 6 molle,con kit 12 molle ferodo.

Proma! 

Cambio cerca come già detto un buon usato originale!

Crociera fabbri,faio eco,benelli!

Costano? Si. Puoi spendere meno? Si ma....

Se hai problemi poi dovrai riaprire,a quel punto dov'è il risparmio?

Kit spessori cambio crimaz.

Confermo silent block bgm,gran silent block a prezzo onestissimo.

 

Resta il dubbio accensione,se avessi un buon budget senza dubbio una sip fissa....gran accensione a prova di bambino nel montaggio....se vai al risparmio una vmc rdp...ma sei comunque sulle 180 euro se non ricordo male.....

In alternativa una accensione 6 polini con volano hp o volano vespa V....

Eviterei puntine e volani troppo pesanti da 2.2 kg del pk....per un discorso di affidabilità!

Se hai qualche euro da buttare io metto sempre anche un dado magnetico dell olio di MD racing,sicuri cuscinetto lato frizione ringrazia!

Prigionieri van benissimo anche dei semplici polini...sicuramente con gli md con stelo 8 il cilindro sta più fermo e si riesce a raccordare perfettamente, li uso da anni,super consigliati...però vedi tu se ne vale la pena come spesa.

 

A fare due conti sei sui 1000 euro con questa configurazione,(compresa accensione vmc) escludendo marmitta e carburatore...

Dipende tutto dalla tua disponibilità...ricordiamoci che l' elaborazione non è un obbligo,meglio farla una volta fatta come si deve! 

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36 minutes ago, Cvfteam said:

Considera tra pezzi e pezzettini 800-1000 euro partono come ridere

Con meno si fanno porcate.

 

Alberi da evitare direi sicuramente jasil....

 

Si sta creando troppa confusione e secondo me stai guardando troppo il listino prezzi e poco quello che viene offerto:

Se vai al risparmio assoluto farei questa configurazione,anche se ti metterà più confusione di prima.

 

Parmakit  130 ghisa d57, se si va al risparmio non c'è nulla di meglio sul mercato, ha un buon potenziale anche se inferiore al malossi...ma si risparmierebbe un 40 euro.

Albero a valvola purtroppo si hanno le mani legate...personalmente io cerco vecchi fondi di magazzino mazzucchelli o tameni...di nuova produzione polini forse è il meno peggio...ma anche lui non gode volani pesanti.

Fosse per me un buon ets....non ha mai tradito,eventualmente andando a anticipare ancora qualcosa sulla fase...

Valvola assolutamente lavorata....ti consiglio di informarti un po su come funziona la fase di aspirazione con anticipo e ritardo....

Anche col 19 va lavorata.

Collettore classico polini da 24mm

Carburatore cp....ma personalmente andrei sui pwk 24mm.

27/69 fabbri endurance,zero problemi su 6 molle, e su questi motori perfetta,qualcue euro di più di un kit drt....

Frizione originale hp 6 molle,con kit 12 molle ferodo.

Proma! 

Cambio cerca come già detto un buon usato originale!

Crociera fabbri,faio eco,benelli!

Costano? Si. Puoi spendere meno? Si ma....

Se hai problemi poi dovrai riaprire,a quel punto dov'è il risparmio?

Kit spessori cambio crimaz.

Confermo silent block bgm,gran silent block a prezzo onestissimo.

 

Resta il dubbio accensione,se avessi un buon budget senza dubbio una sip fissa....gran accensione a prova di bambino nel montaggio....se vai al risparmio una vmc rdp...ma sei comunque sulle 180 euro se non ricordo male.....

In alternativa una accensione 6 polini con volano hp o volano vespa V....

Eviterei puntine e volani troppo pesanti da 2.2 kg del pk....per un discorso di affidabilità!

Se hai qualche euro da buttare io metto sempre anche un dado magnetico dell olio di MD racing,sicuri cuscinetto lato frizione ringrazia!

Prigionieri van benissimo anche dei semplici polini...sicuramente con gli md con stelo 8 il cilindro sta più fermo e si riesce a raccordare perfettamente, li uso da anni,super consigliati...però vedi tu se ne vale la pena come spesa.

 

A fare due conti sei sui 1000 euro con questa configurazione,(compresa accensione vmc) escludendo marmitta e carburatore...

Dipende tutto dalla tua disponibilità...ricordiamoci che l' elaborazione non è un obbligo,meglio farla una volta fatta come si deve! 

 

No , per favore , lo state a confondere troppo , e poi non potete consigliare in base a quello che si ritiene giusto e sacrosanto solo per via e/o esperienza personale .

 

Allora , diciamo che ha 600 euro , ecco se siete un po tutti in gamba come lo siete guidate il ragazzo al meglio a fare un motore per andare in giro con quel badget , dovesse anche optare di nuovo per un corsa corta per dire se proprio non ci siamo .

C'e anche un mercato dell usato e se qualcuno propone ricordasi che non si sta vendendo oro .

 

Se state li quasi a far passare uno per ingenuo il ragazzo viene demoralizzato .

 

Se siete capaci date consigli giusti e siate capaci di far uscire qualcosa di buono anche con un badget piccolo . 

 

Senza nome, non ti preoccupare , non aver fretta che troveremo un buon compromesso . I prezzi guardali ovviamente e vedi anche l usato come gia ti dicevo , fai i confronti e non cadere nella trappola questo costa appena un po di questo che costa appena un po di questo che costa ancora un.... che sembra nulla ma se guardi da dove hai iniziato a dove finisci vedi che il gap e grosso tanto , anche risparmiare 40 euro non sono pochi con quelli compri altro o vanno addizionati per comprare altro .

 

Ciao 

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4 minuti fa, Maverick ha scritto:

 

No , per favore , lo state a confondere troppo , e poi non potete consigliare in base a quello che si ritiene giusto e sacrosanto solo per via e/o esperienza personale .

 

Allora , diciamo che ha 600 euro , ecco se siete un po tutti in gamba come lo siete guidate il ragazzo al meglio a fare un motore per andare in giro con quel badget , dovesse anche optare di nuovo per un corsa corta per dire se proprio non ci siamo .

C'e anche un mercato dell usato e se qualcuno propone ricordasi che non si sta vendendo oro .

 

Se state li quasi a far passare uno per ingenuo il ragazzo viene demoralizzato .

 

Se siete capaci date consigli giusti e siate capaci di far uscire qualcosa di buono anche con un badget piccolo . 

 

Senza nome, non ti preoccupare , non aver fretta che troveremo un buon compromesso . I prezzi guardali ovviamente e vedi anche l usato come gia ti dicevo , fai i confronti e non cadere nella trappola questo costa appena un po di questo che costa appena un po di questo che costa ancora un.... che sembra nulla ma se guardi da dove hai iniziato a dove finisci vedi che il gap e grosso tanto , anche risparmiare 40 euro non sono pochi con quelli compri altro o vanno addizionati per comprare altro .

 

Ciao 

600 euro è venuto fuori dopo che ho scritto il messaggio,altrimenti nemmeno sarei partito con consigliare un motore da 1000.

Un motore lo consiglio in base alla mia esperienza,e con 650 euro non ci salti fuori,con un corsalunga senza "se e ma".

La confusione purtroppo è normale se in primis non vengono date linee guida come un budget o un idea di quello che si vuole.

 

I

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2 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

600 euro è venuto fuori dopo che ho scritto il messaggio,altrimenti nemmeno sarei partito con consigliare un motore da 1000.

Un motore lo consiglio in base alla mia esperienza,e con 650 euro non ci salti fuori,con un corsalunga senza "se e ma".

La confusione purtroppo è normale se in primis non vengono date linee guida come un budget o un idea di quello che si vuole.

 

I

Il problema è che non so nemmeno io precisamente cosa voglio tirar fuori io pensavo a fare un motore in corsa lunga 4 marce ma niente di eclatante da spenderci tanto.

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Bhe se ci pensi hai da prendere:

 

Kit cuscienetti classici standard e paraoli corteco blu + le solite 3 guarnizioni

Una candela nuova passo lungo

Prigionieri, rondelle e dadi

Una cuffia in plastica per corsa lunga

Uno spessore cambio dell'altezza giusta per chiudere il cambio

Eventuale minuteria.

 

Ti compri una primaria economica e ci monti un parastrappi tipo quello vmc senza spendere capitali

La frizione un kit dr 4 dischi e sei a posto

Un litro di olio 80W90 per il cambio ed hai finito i tuoi problemi

 

Quindi aggiungi una buona corciera come la Faio ECO ed a questo punto puoi aver speso 300€

 

Resta il mercato dell'usato:

Cerchi un collettore per proma corsa lunga ed un cambio 4m completo originale che abbia le battute ingranaggi in buone condizioni spero che te la cavi con 120€ circa.

 

Poi vanno aggiunte le cose costose:

Cilindro malossi completo 220€

 

Ed in questo modo non resta niente per l'albero motore... questo è il problema

 

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19 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Bhe se ci pensi hai da prendere:

 

Kit cuscienetti classici standard e paraoli corteco blu + le solite 3 guarnizioni

Una candela nuova passo lungo

Prigionieri, rondelle e dadi

Una cuffia in plastica per corsa lunga

Uno spessore cambio dell'altezza giusta per chiudere il cambio

Eventuale minuteria.

 

Ti compri una primaria economica e ci monti un parastrappi tipo quello vmc senza spendere capitali

La frizione un kit dr 4 dischi e sei a posto

Un litro di olio 80W90 per il cambio ed hai finito i tuoi problemi

 

Quindi aggiungi una buona corciera come la Faio ECO ed a questo punto puoi aver speso 300€

 

Resta il mercato dell'usato:

Cerchi un collettore per proma corsa lunga ed un cambio 4m completo originale che abbia le battute ingranaggi in buone condizioni spero che te la cavi con 120€ circa.

 

Poi vanno aggiunte le cose costose:

Cilindro malossi completo 220€

 

Ed in questo modo non resta niente per l'albero motore... questo è il problema

 

Come ho detto con 650 euro non riesci a far nulla.

Va alzato il tiro,o abbassato su un 102cc utilizzando l albero originale. 

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20 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Bhe se ci pensi hai da prendere:

 

Kit cuscienetti classici standard e paraoli corteco blu + le solite 3 guarnizioni

Una candela nuova passo lungo

Prigionieri, rondelle e dadi

Una cuffia in plastica per corsa lunga

Uno spessore cambio dell'altezza giusta per chiudere il cambio

Eventuale minuteria.

 

Ti compri una primaria economica e ci monti un parastrappi tipo quello vmc senza spendere capitali

La frizione un kit dr 4 dischi e sei a posto

Un litro di olio 80W90 per il cambio ed hai finito i tuoi problemi

 

Quindi aggiungi una buona corciera come la Faio ECO ed a questo punto puoi aver speso 300€

 

Resta il mercato dell'usato:

Cerchi un collettore per proma corsa lunga ed un cambio 4m completo originale che abbia le battute ingranaggi in buone condizioni spero che te la cavi con 120€ circa.

 

Poi vanno aggiunte le cose costose:

Cilindro malossi completo 220€

 

Ed in questo modo non resta niente per l'albero motore... questo è il problema

 

Il 130 parmaki l'ho trovato a 90 euro in meno del malossi

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Sul malossi i prigionieri giusti sono quelli con stelo da 7mm, da 8 non montano nel malossi. I prigionieri non sono precaricati. Le rondelle sono precaricate e sempre MD.

Sei molto confuso e anche un po’ alle prime armi. Non fare lo stesso mio errore di quando ero neofita che per risparmiare 100€ vai a scegliere componenti di bassa qualità, altrimenti le conseguenze sono: rimanere a piedi, aprire il motore più volte, SPENDERE DI PIÙ alla fine per sostituire pezzi rotti. Se non vuoi rogne mettiti una mano sul cuore e l’altra sul portafoglio e dedica soldi a componenti assolutamente vitali come albero, crociera, parastrappi, guarnizioni, cuscinetti. Altra domanda, che accensione hai?

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12 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Sul malossi i prigionieri giusti sono quelli con stelo da 7mm, da 8 non montano nel malossi. I prigionieri non sono precaricati. Le rondelle sono precaricate e sempre MD.

Sei molto confuso e anche un po’ alle prime armi. Non fare lo stesso mio errore di quando ero neofita che per risparmiare 100€ vai a scegliere componenti di bassa qualità, altrimenti le conseguenze sono: rimanere a piedi, aprire il motore più volte, SPENDERE DI PIÙ alla fine per sostituire pezzi rotti. Se non vuoi rogne mettiti una mano sul cuore e l’altra sul portafoglio e dedica soldi a componenti assolutamente vitali come albero, crociera, parastrappi, guarnizioni, cuscinetti. Altra domanda, che accensione hai?

Scusa non avevo visto che c’era un’altra pagina di commenti... comunque guarda se si trova qualche gruppo termico usato, tanto per dirne una

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