Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Beh si potesse fare un 136 turistico male non sarebbe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 Ha fasi basse, ma molti vantaggi rispetto agli altri cilindri se lo prendi e monti solo raccordato un pochino alla base. Inoltre appunto ti han già spiegato che trovi un collettore per la proma, un cambio 4m una crociera decente con spessori, frizione 4 dischi (io mi trovo da dio con la dr/motorparts), una 29/68 e poi ti manca solo un albero a valvola che vada bene con la tua accensione, prigionieri e minuteria varia... L'unica cosa da modificare un po' sarà la fase dell'albero volendo. Il resto lo monti e controlli soltanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 17 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto: Ma non è un po piccolo un 19 per un 136?? Io metterei un 24……ma io esagero sempre 😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Beh, anche io lo farei ma avendo già a disposizione un cp polini da 19 penso che monterò quello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 12 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ha fasi basse, ma molti vantaggi rispetto agli altri cilindri se lo prendi e monti solo raccordato un pochino alla base. Inoltre appunto ti han già spiegato che trovi un collettore per la proma, un cambio 4m una crociera decente con spessori, frizione 4 dischi (io mi trovo da dio con la dr/motorparts), una 29/68 e poi ti manca solo un albero a valvola che vada bene con la tua accensione, prigionieri e minuteria varia... L'unica cosa da modificare un po' sarà la fase dell'albero volendo. Il resto lo monti e controlli soltanto. Meglio per me che abbia fasi base alla fine è quello che voglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Ma la frizione a 3 dischi proprio non va bene?? Perché l'ho cambiata da poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 35 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto: Ma la frizione a 3 dischi proprio non va bene?? Perché l'ho cambiata da poco Eh... se ti va provala, ma dubito che tenga, in caso smonti il coperchietto e la fai come suggerito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Ma se cambiassi solo i dischi visto che ho comprato almeno conservo molle e spingi dischi ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Ho trovato un 4 dischi polini senza le mollette a soli 12 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 Ovviamente non serve cambiare tutto e comunque prova quella che hai e vedi... Nel caso smonti ed un kit come quelli suggeriti costa appunto poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Vabbene a questo punto la configurazione sarebbe (per ora): GT:136 malossi p&p Prigionieri MD precaricati da 8mm Caburo: polini CP 19 con airbox polini Marma: Proma con colettore corsa lunga Primaria: 29/68 DD Cambio 4m (non so quale) Frizione: 6 molle e 4 dischi polini Carter raccordati e valvola allargata. L'unica cosa che manca a questo punto è l'albero, sapreste consigliarmi un albero ovviamente in corsa 51 anticipato che non costi molto ma comunque sia decente?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 21 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto: Vabbene a questo punto la configurazione sarebbe (per ora): GT:136 malossi p&p Prigionieri MD precaricati da 8mm Caburo: polini CP 19 con airbox polini Marma: Proma con colettore corsa lunga Primaria: 29/68 DD Cambio 4m (non so quale) Frizione: 6 molle e 4 dischi polini Carter raccordati e valvola allargata. L'unica cosa che manca a questo punto è l'albero, sapreste consigliarmi un albero ovviamente in corsa 51 anticipato che non costi molto ma comunque sia decente?? Mi permetto di darti un consiglio......l’ albero è il cuore del motore......investi qualcosina, non ti dico 500 euro ma prendine uno valido. Di sicuro ti daranno ottimi consigli qui......ciauuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 Fosse mia contatterei Stefano........ magari ti aiuta a scegliere un grande ed affidabile albero.....Ciauuu https://www.bestracingvespa.it/contatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cvfteam Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 2 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Vabbene a questo punto la configurazione sarebbe (per ora): GT:136 malossi p&p Prigionieri MD precaricati da 8mm Caburo: polini CP 19 con airbox polini Marma: Proma con colettore corsa lunga Primaria: 29/68 DD Cambio 4m (non so quale) Frizione: 6 molle e 4 dischi polini Carter raccordati e valvola allargata. L'unica cosa che manca a questo punto è l'albero, sapreste consigliarmi un albero ovviamente in corsa 51 anticipato che non costi molto ma comunque sia decente?? Ci sono moltissime cose che mancano che sono ormai un "must" per viaggiare tranquilli e in sicurezza A partire da silent block motore, crociera e soprattutto parastrappi rinforzati .... E personalmente un accensione affidabile che non dia problemi. (Facoltativa diciamo). Per l'albero vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....spendere poco,che vada bene,già anticipato come si deve.... Roba che in sto mondo non esiste,o si spende,o si va al risparmio con tutti i se e i ma che ne derivano Purtroppo gli l alberi economici,chi più chi meno, hanno vantaggi e svantaggi.... Cambio un buon cambio 4 marce completo di asse ruota usato piaggio originale va benissimo...curandosi che le battute siano buone e che sia h50.2.... Chiaramente completo di cluster e asse ruota.....dove dovrai prendere una buona crociera rinforzata. Non starei a prendere dei kit aftermarket.... Sul malossi starei sulla 27/69,gusto personale. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 La crocera vmc è buona o meglio una parmakit?? Anche se la vmc costa di meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 6 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Prigionieri MD precaricati da 8mm Se vuoi anche standard non sono da scartare. 6 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Caburo: polini CP 19 con airbox polini Lo hai già? 6 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Primaria: 29/68 DD Cambio 4m (non so quale) Originale, con soldi in più quarta corta anche se serve a poco o niente su un motore così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 Il 19 lo ho già. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 Ok quindi si può usare e basta ricarburare. La valvola non la toccherei, ma l'albero sì qui esce il solito problema sul che fare, visto che alberi con fase non li vendono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 8 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: La crocera vmc è buona o meglio una parmakit?? Anche se la vmc costa di meno Da evitare entrambe.. le polini sono buone e ti danno 2 molle, (consiglio quella morbida simile originale) e le sfere nuove. La quarta corta è una finezza in più che ora puoi anche non montare. Campana con parastrappi rinforzato e d'obbligo, in genere su quelle nuove sono molto teneri e possono dar problemi. Albero motore a spendere poco jasil, poi spendendo poco in più i drt. Accensione io ci monterei subito una sip, jnvesti una sola volta e sei apposto. Ha una buona scintilla e fa luce. Molto affidabile e te la vendono già precablata. Silentblock prendi i bgm, costano poco più degli originali e sono in buon compromesso, io uso solo quelli. Marmitta proma o valuta la nuova polini, dovrebbe andar molto bene su questo motore. Frizione se puoi una 6 molle con 4 dischi, su 10 pollici la trovi. Carburatore se non hai dimestichezza usa il classico 19 shb o investi su un 24 phbl...e li trovi usati. Inutile spendere in un 19 cp nuovo secondo me. Prigionieri md oppure i polini vanno molto bene. Del resto cuscinetti e materiale di usura tutto nuovo. Sui carter montaci già la boccola sul selettore cambio per evitare perdite di olio. Monta tutto con attenzione, rodaggio e divertiti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 Ho già un 16 shb che chiaramente non mettero, un 19 shb ed un polini cp 19. Visto che non sono esperto di carburazione potrei iniziare con shbc che lo so carburare e vendere il polini magari. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 Quindi crocera polini (azz quanto costa) e il parastrappi drt va bene a senzo prendere pure il cestello ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 Ho appena visto che la crocr3a drt ha lo stesso prezzo della polini per voi è migliore ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 3, 2022 Share Posted April 3, 2022 Tagliamo la testa al toro che sennò diventa un'altra di quelle discussioni infinite che poi non portano a nulla... Che budget hai? Che pretese hai? Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 Non ho un vero e proprio budget diciamo che non vorrei spendere tanto perché ho già speso veramente tanto in questa vespa per tutto il resto . Vorrei un bel motore che faccia il suo lavoro e su cui posso contare anche per gare dei percorsi piuttosto lunghi, ma niente di eccezionale. Cioè se potessi risparmiare su albero crocera parastrappi ecc non mi dispiacerebbe ma comunque non troppo da compromettere il funzionamento in generale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 Cioè una via di mezzo non troppe spese ma comunque non ci voglio buttare dentro roba troppo economica per evitare i vari se e ma che ne conseguono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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