McKenzie Posted April 1, 2022 Share Posted April 1, 2022 Beh se hai la possibilità di trovare un collettore per proma pk corsa lunga, e qualcuno che ti sistema la testa del dr per montarlo con quel che hai e ti cerchi un cambio originale 4m con gomma da 90/90 e 27/69 vai via benissimo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 1, 2022 Author Share Posted April 1, 2022 Per quanto riguarda primaria devo necessariente montare un drt 28 denti?? E sopratutto wntra ne carterino originale ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 1, 2022 Author Share Posted April 1, 2022 Entra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 1, 2022 Share Posted April 1, 2022 Senza spendere per un pignone la gomma fa lo stesso effetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 1, 2022 Share Posted April 1, 2022 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Senza spendere per un pignone la gomma fa lo stesso effetto Non proprio, la gomma allunga un pelo ma in proporzione molto poco, poi pesa di più quindi toglie potenza. Lasciamo stare il discorso gomma che ci intrecciamo e basta, considera che io i dati riportati erano tutti con Unilli 90/90. 27/69 sei corto corto, vai diretto di 29/68 a meno che non abiti proprio in montagna allora 27/69 con pignone z28. Il lavoro sotto ai travasi si sente la differenza, il resto lascia tutto stock, se vuoi che non perda la testa fai fare l'oring (o ring malossi) come ho fatto io. I prigionieri prendi gli M7 con stelo 8mm che aiutano il centraggio del cilindro, considera che il DR ha i fori da 9mm. Molle frizione originali piaggio ma monta 4 dischi Newfren. La terza che salta può essere il cambio che ha preso gioco, unito alla crociera finita, unito alle battute degli ingranaggi che di conseguenza si sono arrotondate. Quindi cerca un cambio 4 marce e dedicagli una buona messa a punto di spessoramento e crocera buona. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 1, 2022 Author Share Posted April 1, 2022 Ok grazie mille per i consigli molto utili cmq abito in toscana e c'è un bel po di colline ma non montagne. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 1, 2022 Share Posted April 1, 2022 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: Non proprio, la gomma allunga un pelo ma in proporzione molto poco, poi pesa di più quindi toglie potenza. Lasciamo stare il discorso gomma che ci intrecciamo e basta, considera che io i dati riportati erano tutti con Unilli 90/90. 27/69 sei corto corto, vai diretto di 29/68 a meno che non abiti proprio in montagna allora 27/69 con pignone z28. Il lavoro sotto ai travasi si sente la differenza, il resto lascia tutto stock, se vuoi che non perda la testa fai fare l'oring (o ring malossi) come ho fatto io. I prigionieri prendi gli M7 con stelo 8mm che aiutano il centraggio del cilindro, considera che il DR ha i fori da 9mm. Molle frizione originali piaggio ma monta 4 dischi Newfren. La terza che salta può essere il cambio che ha preso gioco, unito alla crociera finita, unito alle battute degli ingranaggi che di conseguenza si sono arrotondate. Quindi cerca un cambio 4 marce e dedicagli una buona messa a punto di spessoramento e crocera buona. Concordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 1, 2022 Share Posted April 1, 2022 Prendi un cambio 4m che è la miglior spesa che puoi fare... Il resto fai come ti hanno detto , primaria vai di 29/68....monti tutto con accortezza e hai un motore indistruttibile che consuma nulla e a manetta dovrebbe arrivare sui 90... Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 1, 2022 Share Posted April 1, 2022 17 ore fa, Officina muttley ha scritto: Credo che turbo si riferisca ad un cilindro Et3 lavorato , ci sono 2 mm di alesaggio a favore del dr ..che si sentono .., le teste fanno schifo entrambe . Esatto intendevo un 125 comunque ritoccato...la testa se metti un oring e con squish giusto per me quella Piaggio non fa schifo anzi (ovvio non hai rdc e bande di squish da corsa ma è ottima per il turismo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 1, 2022 Author Share Posted April 1, 2022 Sapete dirmi se l'albero di una espansione pk 50 n è cono 20 o 19 ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 1, 2022 Author Share Posted April 1, 2022 Non espansione e vespa ahahha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 1, 2022 Share Posted April 1, 2022 1 ora fa, Non so che nome mettre ha scritto: Sapete dirmi se l'albero di una espansione pk 50 n è cono 20 o 19 ??? 20 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 1, 2022 Author Share Posted April 1, 2022 Ok,grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Come dovrei fare per la modifica dell o ring?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 Non dimenticate per chi suggerisce che e' da lui come gia ne abbiamo parlato ha un numero uguale di salite e discese . Tenete conto di questo . Per i cilindri piaggio credo che cmq intendono d avere un alesaggio maggiorato dal 55 originale , che cmq non c'e' nulla di male d andare col 55 ma i cc sono sempre cc e contano anche se sembrano un numero esiguo ma se calcoli in percentuale vedi che sono rilevanti . Cmq senza andar troppo in la , vedo che vuoi tiro tanto e ci siamo ma tra polini e DR il prezzo e cosi distante ? non ho nulla contro il DR ma visto che devi acquistare darei un pensiero ad un polini anche , magari usato ? non so se suggerirti usato poiche comprende di rettificarlo e non so come sei messo a qualita rettifiche nella tua zona , negli ultimi anni da quel che ho visto la qualita delle rettifiche e scarsetta . Ma va bhe ' dai vediamo come si mette sto motore . Per le 4 marce , ottimo consiglio ma dipende dalle spese che puoi affrontare , il problema delle 3 marce e che non sono spaziate bene , se si potesse avere una seconda marcia un po piu lunga lasciando invariate le altre due gia s andrebbe meglio . Anche se un paio di secoli fa piu o meno , infatti prendevo un caffe con Napoleone un mio amico monto' con cilindro piaggio con diametro 59 sul suo 3 marce ed effettivamente con 19 e siluro andava di terza dapertutto, la prima marcia non la usava aveva due marce in pratica . Buon caffe e con l estate in arrivo ecco le minigonne e pantaloncini tutti su . Cia' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 Cmq senza perdere tempo il Malossi in ghisa l'oring ed il centraggio della testa li ha già di serie e non è che costi tantissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Il parmakit ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Non sembra male e costa poco più del dr, Sinceramente ero orientato sul dr pk penso abbia più coppia e sia affidabile correggetemi se mi sbaglio, cmq mi toglierei un sacco di sbatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Vorrei cmq mantenere delle fasi bassine e non so come sono messi parmakit malossi polini come fasi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Il malossi senza dubbio è un bel cilindro e avrebbe molto margine di miglioramento perodigiche future, ma dubito che sia indistruttibile come un dr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 32 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto: Il malossi senza dubbio è un bel cilindro e avrebbe molto margine di miglioramento perodigiche future, ma dubito che sia indistruttibile come un dr Prendi il malossi......Fatto bene è un mulo e spinge piu del dr. Ciauuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 35 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto: Il malossi senza dubbio è un bel cilindro e avrebbe molto margine di miglioramento perodigiche future, ma dubito che sia indistruttibile come un dr Dimenticavo.....metti 4 marce.....te la godi molto di piu, ascoltami.....:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Ma non è un po piccolo un 19 per un 136?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Malossi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 No vedrai che va tutto benissimo ed eviti ogni sbattimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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