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Elaborazione 130 dr


Non so che nome mettre
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Ho di recente avviato un Altra discussione, in cui volevo realizzare un motorello 100 vmc. Alla fine ho deciso di passare ad un corsa lunga ed ho avviato questa discussione per avere più visibilità. 

L'idea per ora era quella di montare un 130 dr p&p magari togliendo qualche sbavatura, proma, primaria 27/69, carburatore ho già un polini Cp 19 ma sono indeciso se montare un phbl di 24, albero rms c51 racing, frizione ho già una 6 molle e per finire raccordatura travasi e valvola.

Aspetto con piacere qualche consigli e parere di esperti.

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io ne ho fatto uno con lamellare al carter polini 19, siluro , 29/68, accensione originale alleggerita , Alberto c51 originale , frizione monomolla 4 dischi . Allargato lo scarico , abbassata la testa per avere uno squish decente (non ricordo a quale valore ) e travasi raccordati . Era un trattore. Se vuoi la proma vai di 27/69. È un motore che non consuma e va dappertutto . Col senno di poi , per avere qualche prestazione in più , vai di polini 

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Il problema principale sel cilindro et3 è la reperibilità, penso che opterò per il dr perché oltre a trovarlo a miglio prezzo lo compro e via senza star a cercare.

E sopratutto non credo che un 125 et3 originale tiri più del dr, anche se non metto in dubbio che il cilindro et3 abbia più coppia sicuramente tira meglio marce lunghe.

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Ho consegnato ieri sera una vespa con un DR, è configurato così: DR di scatola, scarico allargato 1mm per parte, tolto traversini sotto travasi, messo o ring in testa (senó perde), siluro pinasco, 29/68, 24 a valvola. Un trattore e le marce le tira tutte e anche bene. Un altro che ho fatto l’anno scorso era invece DR, stessi lavori, 19 a valvola, polini banana, 27/69. Troppo corta la campana! Frizione se hai la 6 molle va benissimo (occhio al cestello che tocca) solo metti il kit 4 dischi (newfren ottimo), invece se hai frizione monomolla vai idem con molla originale e kit 4 dischi newfren. Olio sae 90 api GL1 (bardahl). Sulla frizione usa con carico molle originale la guaina teflon per il cambio e filo sottile per il cambio, va sicuro che non si rompe e risulta morbidissima. Prima di montarlo ovvio smussa gli spigoli delle luci in canna e investi 20€ per kit prigionieri dadi e rondelle precaricate MD. Non montare il cambio 3 marce ma cerca un 4 marce, e investi in una buona crociera e parastrappi. Spendi una volta e bene!

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Quindi  mi dici di prendere un cambio 4 marce ??? Per quanto riguarda il cilindro avevo già intenzione di rimuovere il travertino sotto i travasi, ma non sapevo quanto potesse influire e se ne valeva la pena. La frizione che ho attualmente è 6 molle rinforzate ma è una 3 dischi.

Un altro problema che sto avendo è che io ho già iniziato a utilizzare la vespa è ho riscontrato un grande problema mentre vado in terza più o meno sui 60 65 mi va via la marcia e tiro una sfollata incredibile,

Io ho pensato potesse essere la crociera ??

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