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Da falc 180 a quattrini M-200


Saka
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1 ora fa, Iago ha scritto:

il prosecco non va proprio bene per un ciclista professionista proprio prima dell'allenamento... O sbaglio @Saka?

 

Me sa che non hai vissuto a Treviso..... 😆

 

52 minuti fa, Saka ha scritto:
1 ora fa, Saka ha scritto:

 😂Prosecco va sempre bene, sono vecchia scuola io. 

 

Ecco, infatti

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2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Niente, allora è tutto merito del manubrio largo. Da 3.50 a 90 cambia molto poco a parità di profilo 

in realta dell'accoppiata manubrio+ ammo di sterzo , quello si che aiuta un sacco a non essere più sulle uovo a smorzare un sacco la mini chiusure tipiche dell'anteriore vespa 

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  • 2 weeks later...

Se a qualcuno puó interessare:

avevo problemi con il contagiri Sip, semplicemente non me li segnava giusti, di solito con le accensioni idm o pvl prendevo il segnale dal cavo spegnimento, qua non funzionava, o meglio non segnava bene i giri come fosse disturbato il segnale. Mi sono informato da chi ha l'accensione dc come la mia e il segnale va preso dal cavo blu che dallo statore va al regolatore di tensione e impostare sullo strumento p-6. 

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E che cazz.   A anche sulla lambretta ho preso il segnale dal cavo blu.  Pipetta schermata,candela resisteva. Ma anche sul programma 6 il  contagiri segna a sentimento.  Son sfigato io allora... Proverò col cavo della koso che dovrebbe filtrare meglio il segnale e spero di risolvere 

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1 ora fa, enrico83 ha scritto:

E che cazz.   A anche sulla lambretta ho preso il segnale dal cavo blu.  Pipetta schermata,candela resisteva. Ma anche sul programma 6 il  contagiri segna a sentimento.  Son sfigato io allora... Proverò col cavo della koso che dovrebbe filtrare meglio il segnale e spero di risolvere 


Confermo che non funziona 😅. Provato questa mattina come mi hanno consigliato ma non va. Se si mette p 1 o 2 i giri sono alle stelle, se si mette da 3 in su non salgono. Va beh ho capito che con accensione in corrente continua non va anche se è strano, cioè la differenza la fa solo il regolatore di tensione. Bo. 

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Contagiri messo. ho dovuto metterlo sul cavo che porta corrente alla candela e fissarlo, come da istruzioni, con 2 fascette.

Ho fatto le prime sgasate con la vespa, entrata in coppia a 6000 giri senza botta come il falc ma anche in terza volendo tende ad alzarsi. Non ho notato differenza di potenza onestamente, è una bella bestia anche questo m200, l'unica differenza appunto sta nell'entrata in coppia, il falc sotto i 6500/7000 è "morto" poi ti da la botta e questo, per me che non sono un pilota, ti mette nella situazione che è la vespa a portarti in giro, l'm200 invece sotto i 6000 è veramente pieno poi entra in coppia più dolcemente il che ti rende padrone del mezzo, si riesce anche a controllare l'impennata cosa che con il falc per me era impossibile. Non ho visto i giri massimi perchè non mi rilevava più i giri, o si è staccata la massa o l'alimentazione, dovrò ricontrollare. Ora non mi resta che provare il pwm 38 per vedere la differenza.

Comunque alla fine della fiera sono molto contento del motore e della vespa che mi è uscita, non pensavo fosse cosi' godibile. 

 

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Oggi ho provato a mettere il pwm ma ho riscontrato vari problemi. Non sta dritto perchè la vaschetta tocca il pozzetto, dovrei metterlo inclinato come in fotoBFD028AF-67D8-4D54-958A-85C0DEB7FC53.jpeg.ecbe460a27aeac2a353828a1b7127181.jpeg

 

Non so, credete vada bene lo stesso? 
Altra cosa il manicotto non fa tanta tenuta, basta poco e il carburatore si sfila. 
Ci vorrebbe un collettore più lungo di 0,5. 

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2 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Forse si ,ma hai fatto 130 fai 131 ,dedica tutte le accortezze come fin'ora anche per il montaggio di questo big carb 👍


Eh ma non saprei come risolvere onestamente... 

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17 minuti fa, Saka ha scritto:


Dovrei sentire 10pollici e poi magari bo chiede a fabbri... potrei chiedere, non costa nulla, io onestamente non saprei da chi andare. 

Ah bhe certo, se non hai un tutto fare a cui affidarti diventa una cosa lunga e un po' difficile / costosa . Prova cosi' ,ma assicurati che il carburatore resti ben saldo 

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5 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Ah bhe certo, se non hai un tutto fare a cui affidarti diventa una cosa lunga e un po' difficile / costosa . Prova cosi' ,ma assicurati che il carburatore resti ben saldo 


Devo comprare un manicotto che abbia il labbro interno, perchè ho un falc e all'interno è liscio e scivola. 
Tipo quello della bgm

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40 minuti fa, Saka ha scritto:


Devo comprare un manicotto che abbia il labbro interno, perchè ho un falc e all'interno è liscio e scivola. 
Tipo quello della bgm

È strano a dire il vero che scappi, col gommotto falc a me il vhsb 39 stava attaccato perfettamente senza problemi nonostante avesse l'attacco corto... Prova magari con un manicotto in gomma telata che non dovrebbe avere il labbro nella parte esterna che fa da "sede" per la fascetta metallica, così magari riesci a spostare la fascetta di qualche millimetro verso il corpo del carbu e ha più superficie utile su cui stringere attorno all'attacco del carbu 

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6 minuti fa, Zambe ha scritto:

È strano a dire il vero che scappi, col gommotto falc a me il vhsb 39 stava attaccato perfettamente senza problemi nonostante avesse l'attacco corto... Prova magari con un manicotto in gomma telata che non dovrebbe avere il labbro nella parte esterna che fa da "sede" per la fascetta metallica, così magari riesci a spostare la fascetta di qualche millimetro verso il corpo del carbu e ha più superficie utile su cui stringere attorno all'attacco del carbu 

Sono in disaccordo 🤣

Con gommotto specifico la fascetta basta come appoggio ,per I telati o altro come si compenza il cambio di diametro ?

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