blaps_85 Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 1 ora fa, Iago ha scritto: il prosecco non va proprio bene per un ciclista professionista proprio prima dell'allenamento... O sbaglio @Saka? Me sa che non hai vissuto a Treviso..... 😆 52 minuti fa, Saka ha scritto: 1 ora fa, Saka ha scritto: 😂Prosecco va sempre bene, sono vecchia scuola io. Ecco, infatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 Gomme con profilo non da gommone e manubrio largo fanno una differenza molto molto grande su una special 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 Prima che gomme montavi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 13, 2022 Author Share Posted July 13, 2022 5 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Prima che gomme montavi? Sempre s1 michelin 3.50 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 Niente, allora è tutto merito del manubrio largo. Da 3.50 a 90 cambia molto poco a parità di profilo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted July 13, 2022 Share Posted July 13, 2022 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Niente, allora è tutto merito del manubrio largo. Da 3.50 a 90 cambia molto poco a parità di profilo in realta dell'accoppiata manubrio+ ammo di sterzo , quello si che aiuta un sacco a non essere più sulle uovo a smorzare un sacco la mini chiusure tipiche dell'anteriore vespa 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 23, 2022 Author Share Posted July 23, 2022 Se a qualcuno puó interessare: avevo problemi con il contagiri Sip, semplicemente non me li segnava giusti, di solito con le accensioni idm o pvl prendevo il segnale dal cavo spegnimento, qua non funzionava, o meglio non segnava bene i giri come fosse disturbato il segnale. Mi sono informato da chi ha l'accensione dc come la mia e il segnale va preso dal cavo blu che dallo statore va al regolatore di tensione e impostare sullo strumento p-6. 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted July 24, 2022 Share Posted July 24, 2022 E che cazz. A anche sulla lambretta ho preso il segnale dal cavo blu. Pipetta schermata,candela resisteva. Ma anche sul programma 6 il contagiri segna a sentimento. Son sfigato io allora... Proverò col cavo della koso che dovrebbe filtrare meglio il segnale e spero di risolvere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 1 ora fa, enrico83 ha scritto: E che cazz. A anche sulla lambretta ho preso il segnale dal cavo blu. Pipetta schermata,candela resisteva. Ma anche sul programma 6 il contagiri segna a sentimento. Son sfigato io allora... Proverò col cavo della koso che dovrebbe filtrare meglio il segnale e spero di risolvere Confermo che non funziona 😅. Provato questa mattina come mi hanno consigliato ma non va. Se si mette p 1 o 2 i giri sono alle stelle, se si mette da 3 in su non salgono. Va beh ho capito che con accensione in corrente continua non va anche se è strano, cioè la differenza la fa solo il regolatore di tensione. Bo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted July 24, 2022 Share Posted July 24, 2022 A sto punto attaccalo al cavo candela Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 6 minuti fa, blaps_85 ha scritto: A sto punto attaccalo al cavo candela Si dovró comprare il filtro koso, come @enrico83, che va appunto al cavo candela. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 24, 2022 Author Share Posted July 24, 2022 Comunque in arrivo questo... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 25, 2022 Share Posted July 25, 2022 Ciao Saka, ho seguito tutta l'evoluzione del tuo 200, perché lo sto facendo anch'io 😉 , ho anch'io montata sul Falc la Sip fissa DC, per il contagiri la soluzione é proprio il filtro Koso da mettere sul cavo candela, imposti P1 e sei apposto 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 28, 2022 Author Share Posted July 28, 2022 Contagiri messo. ho dovuto metterlo sul cavo che porta corrente alla candela e fissarlo, come da istruzioni, con 2 fascette. Ho fatto le prime sgasate con la vespa, entrata in coppia a 6000 giri senza botta come il falc ma anche in terza volendo tende ad alzarsi. Non ho notato differenza di potenza onestamente, è una bella bestia anche questo m200, l'unica differenza appunto sta nell'entrata in coppia, il falc sotto i 6500/7000 è "morto" poi ti da la botta e questo, per me che non sono un pilota, ti mette nella situazione che è la vespa a portarti in giro, l'm200 invece sotto i 6000 è veramente pieno poi entra in coppia più dolcemente il che ti rende padrone del mezzo, si riesce anche a controllare l'impennata cosa che con il falc per me era impossibile. Non ho visto i giri massimi perchè non mi rilevava più i giri, o si è staccata la massa o l'alimentazione, dovrò ricontrollare. Ora non mi resta che provare il pwm 38 per vedere la differenza. Comunque alla fine della fiera sono molto contento del motore e della vespa che mi è uscita, non pensavo fosse cosi' godibile. 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 28, 2022 Share Posted July 28, 2022 Come ti si diceva di certo non va piano, ma è il top delle stradali proprio per i motivi che descrivi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 29, 2022 Author Share Posted July 29, 2022 Oggi ho provato a mettere il pwm ma ho riscontrato vari problemi. Non sta dritto perchè la vaschetta tocca il pozzetto, dovrei metterlo inclinato come in foto Non so, credete vada bene lo stesso? Altra cosa il manicotto non fa tanta tenuta, basta poco e il carburatore si sfila. Ci vorrebbe un collettore più lungo di 0,5. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 29, 2022 Share Posted July 29, 2022 1 ora fa, Saka ha scritto: Non so, credete vada bene lo stesso? Forse si ,ma hai fatto 130 fai 131 ,dedica tutte le accortezze come fin'ora anche per il montaggio di questo big carb 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 29, 2022 Author Share Posted July 29, 2022 2 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Forse si ,ma hai fatto 130 fai 131 ,dedica tutte le accortezze come fin'ora anche per il montaggio di questo big carb 👍 Eh ma non saprei come risolvere onestamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 29, 2022 Share Posted July 29, 2022 Adesso, Saka ha scritto: Eh ma non saprei come risolvere onestamente... Un collettore su misura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 29, 2022 Author Share Posted July 29, 2022 2 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Un collettore su misura Dovrei sentire 10pollici e poi magari bo chiede a fabbri... potrei chiedere, non costa nulla, io onestamente non saprei da chi andare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 29, 2022 Share Posted July 29, 2022 17 minuti fa, Saka ha scritto: Dovrei sentire 10pollici e poi magari bo chiede a fabbri... potrei chiedere, non costa nulla, io onestamente non saprei da chi andare. Ah bhe certo, se non hai un tutto fare a cui affidarti diventa una cosa lunga e un po' difficile / costosa . Prova cosi' ,ma assicurati che il carburatore resti ben saldo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 29, 2022 Author Share Posted July 29, 2022 5 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Ah bhe certo, se non hai un tutto fare a cui affidarti diventa una cosa lunga e un po' difficile / costosa . Prova cosi' ,ma assicurati che il carburatore resti ben saldo Devo comprare un manicotto che abbia il labbro interno, perchè ho un falc e all'interno è liscio e scivola. Tipo quello della bgm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted July 29, 2022 Share Posted July 29, 2022 40 minuti fa, Saka ha scritto: Devo comprare un manicotto che abbia il labbro interno, perchè ho un falc e all'interno è liscio e scivola. Tipo quello della bgm È strano a dire il vero che scappi, col gommotto falc a me il vhsb 39 stava attaccato perfettamente senza problemi nonostante avesse l'attacco corto... Prova magari con un manicotto in gomma telata che non dovrebbe avere il labbro nella parte esterna che fa da "sede" per la fascetta metallica, così magari riesci a spostare la fascetta di qualche millimetro verso il corpo del carbu e ha più superficie utile su cui stringere attorno all'attacco del carbu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 29, 2022 Share Posted July 29, 2022 6 minuti fa, Zambe ha scritto: È strano a dire il vero che scappi, col gommotto falc a me il vhsb 39 stava attaccato perfettamente senza problemi nonostante avesse l'attacco corto... Prova magari con un manicotto in gomma telata che non dovrebbe avere il labbro nella parte esterna che fa da "sede" per la fascetta metallica, così magari riesci a spostare la fascetta di qualche millimetro verso il corpo del carbu e ha più superficie utile su cui stringere attorno all'attacco del carbu Sono in disaccordo 🤣 Con gommotto specifico la fascetta basta come appoggio ,per I telati o altro come si compenza il cambio di diametro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 29, 2022 Share Posted July 29, 2022 Dai Montepulciano che ci fai lo stampo per il nuovo coletur 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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