Saka Posted June 22 Author Share Posted June 22 Questa è la curva (blu)... beh che dire..... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted June 22 Share Posted June 22 Successe la stessa cosa anche a me sul banco si sip, con la mia vespa per strada era carburata perfetta poi una volta sopra il banco anche la mia si piantava..... ecco secondo il mio parere sul banco la carburazione andrebbe rivista, comunque ottimo risultato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted June 22 Share Posted June 22 Complimenti! Peccato che nella curva non ci siano i giri motore. Comunque se sul banco devi smagrire vuol dir che il rullo è leggerino. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 23 Share Posted June 23 Per controprova sarei curioso di vedere una bancata su un altro banco, magari frenato, come dice @Barry-60 se sul banco è grassa e su strada va bene, qualcosa non torna… ho bancato sul banco di lauro inerziale e sul banco di MD frenato e la carburazione portava con quella su strada. Sono sicuro che il tuo motore spinge forte ma essendo più votato alla coppia che ai giri non so se quel risultato sia proprio veritiero, considera che un M200 bello preparato con la jolly da giri ha bancato 35cv sul banco frenato di MD, un altro solo con scarico rivisto nella fase con la M3XC per 200 (o come cavolo si chiama) 32cv. Detto ciò comunque complimenti per il motore, che prendo come riferimento per farne uno quest’inverno con la tua stessa marmitta, peró ecco per controprova farei una bancata su altro banco, giusto per avere un paragone. Se portano anche li i 37cv allora miiinchia! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 23 Author Share Posted June 23 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: Per controprova sarei curioso di vedere una bancata su un altro banco, magari frenato, come dice @Barry-60 se sul banco è grassa e su strada va bene, qualcosa non torna… ho bancato sul banco di lauro inerziale e sul banco di MD frenato e la carburazione portava con quella su strada. Sono sicuro che il tuo motore spinge forte ma essendo più votato alla coppia che ai giri non so se quel risultato sia proprio veritiero, considera che un M200 bello preparato con la jolly da giri ha bancato 35cv sul banco frenato di MD, un altro solo con scarico rivisto nella fase con la M3XC per 200 (o come cavolo si chiama) 32cv. Detto ciò comunque complimenti per il motore, che prendo come riferimento per farne uno quest’inverno con la tua stessa marmitta, peró ecco per controprova farei una bancata su altro banco, giusto per avere un paragone. Se portano anche li i 37cv allora miiinchia! Si si ci mancherebbe. Su strada mi mura a 10800 di grasso quindi si anche su strada è un pelo grassa. Ma comunque a me onestamente che abbia 30/32/38 cv poco mi interessa ero curioso di vedere la curva di coppia e i Nm che purtroppo non sono riusciti a registrarmi. Peró vedere 38cv ad un raduno davanti a tanta gente, poi hanno bancato un altra vespa fatta da me (il 144 LZ) che ha fatto 30cv è un pó come dire di averlo più lungo 😂 ma sono consapevole del valore che una bancata puó avere. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 23 Share Posted June 23 A mio avviso se la vespa va bene bene su strada non ha alcun senso rivedere la carburazione al banco solo per vedere numeri maggiori che poi se messa su strada in quel modo grippi 6 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 24 Share Posted June 24 Il 22/6/2024 at 14:57, Saka ha scritto: Bancata oggi da Sassin.... molto grassa agli alti.... cavoli non pensavo.... IMG_2898.mov Porca vacca....... un aereo...... Bravo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted June 24 Share Posted June 24 Su banco inerziale la carburazione da strada non va bene e viceversa, perché il motore non ha il carico che ha in strada o sul banco frenato. Sul banco deve accelerare l'inerzia del rullo è praticamente sempre costante. Se toglievi 5 punti di massimo vedevi i cv andare ancora più su. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted June 24 Share Posted June 24 On 6/23/2024 at 1:36 PM, Saka said: Si si ci mancherebbe. Su strada mi mura a 10800 di grasso quindi si anche su strada è un pelo grassa. Ma comunque a me onestamente che abbia 30/32/38 cv poco mi interessa ero curioso di vedere la curva di coppia e i Nm che purtroppo non sono riusciti a registrarmi. Peró vedere 38cv ad un raduno davanti a tanta gente, poi hanno bancato un altra vespa fatta da me (il 144 LZ) che ha fatto 30cv è un pó come dire di averlo più lungo 😂 ma sono consapevole del valore che una bancata puó avere. Domanda, premettendo che non discuto il risultato finale, han fatto l acquisizione prima di bancare? Perché strano che non ti diano la coppia tutto li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 24 Author Share Posted June 24 Adesso, Barry-60 ha scritto: Domanda, premettendo che non discuto il risultato finale, han fatto l acquisizione prima di bancare? Perché strano che non ti diano la coppia tutto li La coppia non sono riusciti a darmela perchè non avevano modo di mettermi il contagiri. Così mi hanno detto ed è un peccato perchè più che i cavalli (concordo su quello che dite che è un valore da prendere un po con le pinze) mi interessavano i Nm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted June 25 Share Posted June 25 Ciao Saka, avrei bisogno di qualche info. attualmente sotto al 200 ho la manieri, la vespa è perfetta per girare dalle mie parti, un po' meno per strada, fa un casino infernale, considera che un 200 con la m3xc sembra originale a confronto 🤣 la mia domanda è questa, visto che hai provato la manieri ma anche altro, quale sarebbe secondo te la marmitta ideale per girare "tranquilli" senza che si girino tutti per offenderti? sarei disposto anche a comprare la stufa, ma non so convinto che sia così tanto silenziosa😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 25 Author Share Posted June 25 1 ora fa, loreperti ha scritto: Ciao Saka, avrei bisogno di qualche info. attualmente sotto al 200 ho la manieri, la vespa è perfetta per girare dalle mie parti, un po' meno per strada, fa un casino infernale, considera che un 200 con la m3xc sembra originale a confronto 🤣 la mia domanda è questa, visto che hai provato la manieri ma anche altro, quale sarebbe secondo te la marmitta ideale per girare "tranquilli" senza che si girino tutti per offenderti? sarei disposto anche a comprare la stufa, ma non so convinto che sia così tanto silenziosa😅 la stufa è la più silenziosa ma appunto non aspettarti un padellino. Sarebbe da provare la vmc siluro. Secondo me tanto male non va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted June 25 Share Posted June 25 9 minuti fa, Saka ha scritto: la stufa è la più silenziosa ma appunto non aspettarti un padellino. Sarebbe da provare la vmc siluro. Secondo me tanto male non va vmc è gia uscita con la siluro? con la manieri a filo gas sembra di essere su un elicottero🤣c'è molta differenza con la manieri? però, va detto che Daniele ha fatto un bel lavoro, a mio avviso va molto bene. la stufa l'hai gia venduta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 25 Author Share Posted June 25 49 minuti fa, loreperti ha scritto: vmc è gia uscita con la siluro? con la manieri a filo gas sembra di essere su un elicottero🤣c'è molta differenza con la manieri? però, va detto che Daniele ha fatto un bel lavoro, a mio avviso va molto bene. la stufa l'hai gia venduta? stufa venduta si. La vmc c'è la siluro per cilindri fino a 170cc ma sarebbe da provarla su un m200. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted June 25 Share Posted June 25 28 minuti fa, Saka ha scritto: stufa venduta si. La vmc c'è la siluro per cilindri fino a 170cc ma sarebbe da provarla su un m200. gli avevo scritto, sembra che sia in cantiere una anche per il 200 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 25 Share Posted June 25 26 minuti fa, loreperti ha scritto: gli avevo scritto, sembra che sia in cantiere una anche per il 200 Buongiorno, secondo me se prendi la super sport sei soddisfatto...... Rumore accettabile e 11000 giri abbondanti sicuri. Erogazione morbida e lineare. Ciauuuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 25 Share Posted June 25 56 minuti fa, Saka ha scritto: stufa venduta si. La vmc c'è la siluro per cilindri fino a 170cc ma sarebbe da provarla su un m200. Mitico!!!! Come stai?? Mi togli una curiosità?? Quanto beve il 200??? Grazie mille 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loreperti Posted June 25 Share Posted June 25 11 minuti fa, Special ha scritto: Buongiorno, secondo me se prendi la super sport sei soddisfatto...... Rumore accettabile e 11000 giri abbondanti sicuri. Erogazione morbida e lineare. Ciauuuuu bisognerebbe capire quanto lavoro ci sia per adattarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted June 25 Share Posted June 25 18 hours ago, Saka said: La coppia non sono riusciti a darmela perchè non avevano modo di mettermi il contagiri. Così mi hanno detto ed è un peccato perchè più che i cavalli (concordo su quello che dite che è un valore da prendere un po con le pinze) mi interessavano i Nm. Se non ti han messo il contagiri non ti han fatto l acquisizione, quindi puoi tener buona la forma della curva senza numeri e basta perché se la coppia è sbagliata son sbagliati pure i cv. Spero che sia stata una rullata gratis😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 25 Author Share Posted June 25 23 minuti fa, Special ha scritto: Mitico!!!! Come stai?? Mi togli una curiosità?? Quanto beve il 200??? Grazie mille a 80/90 kmh faccio dai 12 ai 16 km con un litro. Dipende dal vento e quanto sto disteso. Ho notato che se non ho vento e sto in carena consuma veramente pochissimo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 25 Author Share Posted June 25 1 minuto fa, Barry-60 ha scritto: Se non ti han messo il contagiri non ti han fatto l acquisizione, quindi puoi tener buona la forma della curva senza numeri e basta perché se la coppia è sbagliata son sbagliati pure i cv. Spero che sia stata una rullata gratis😂 si si era gratis, compresa nella iscrizione al raduno. Io comunque i cv li prendo quasi buoni visto che anni e anni fa bancai il 180 falc da un mio amico con rullo serio e aveva fatto 37 cv e rotti. Stesso cambio stessa primaria, a culometro questo m200 va uguale, anzi forse l'm200 ha più coppia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted June 25 Share Posted June 25 5 minutes ago, Barry-60 said: Se non ti han messo il contagiri non ti han fatto l acquisizione, quindi puoi tener buona la forma della curva senza numeri e basta perché se la coppia è sbagliata son sbagliati pure i cv. Spero che sia stata una rullata gratis😂 Giusto! In più, nemmeno la forma della curva è buona perchè chiaramente dipende dal rapporto che c'è tra giri motore e giri rullo. Loro avranno impostato un valore e avranno usato quello per tutti.. Ciò significa che nessuna bancata ha valore! Lo avrebbe se avessero chiesto a ciascuno diametro gomma, N denti primaria, N denti ingranaggio cambio. In questo modo puoi farle anche senza contagiri! I numeri di cui parlava diegof12 sono realistici 👌 Ciao! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted June 25 Share Posted June 25 Nessuna bancata ha valore non direi; avere un banco settato con valori idonei è difficile. In Germania certificano TUV e omologano tutto sulla base di bancate fatte sul momento I valori vengono riportati sul libretto che viene emesso ufficialmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 25 Share Posted June 25 1 ora fa, loreperti ha scritto: bisognerebbe capire quanto lavoro ci sia per adattarla. Non monta plug and play?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 25 Share Posted June 25 Fermo restando che valori di potenza senza valori di coppia e giri contano quanto “l’asse di bastoni quando comanda coppe”, se sei contento del motore Saka mi farei poche pippe e darei Gas 😁 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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