Saka Posted March 6 Author Share Posted March 6 15 minuti fa, EdoMas ha scritto: che lamelle hai sul pacco? Lamelle originali con balestrini frt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted March 6 Share Posted March 6 14 minuti fa, Saka ha scritto: Lamelle originali con balestrini frt io avevo queste sul pacco quattrini e secondo me sono ottime, secondo me potresti provarle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted March 6 Share Posted March 6 2 minuti fa, EdoMas ha scritto: io avevo queste sul pacco quattrini e secondo me sono ottime, secondo me potresti provarle Il problema è che non durano un c...o, almeno sul 200 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 6 Author Share Posted March 6 Ormai aspetto il pacco completo carlini con guidaflussi e vediamo come va. Onestamente non ho problemi manco ora eh. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 18 Author Share Posted March 18 Qua il video dove stavo finendo il rodaggino e nel finale ci ho dato dentro un pó di più. La prima parte sono tutto appena in ingresso coppia e a metà gas.... il motore è goduria pura (almeno per me).... aspettiamo il pacco fc solution per vedere la differenza. 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 18 Author Share Posted March 18 Settin carburazione: 180 max 48 min spillo NECJ (suzuki rm250) seconda tacca dall'alto vite 2 giri. secondo me il top sarebbe 178 e 2 giri e mezzo di vite ma a sto punto aspetto il pacco nuovo di Carlini e rivedo il tutto. A voi come sembra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 18 Share Posted March 18 Carburazione se lo usi sempre in coppia va bene così, per quando vai un po’ più piano vite più aperta e 1 tacca di spillo meno. A fullgas devi vedere tu se prende tutti i giri. Invece ti volevo chiedere come ti trovi con le mitas? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted March 18 Share Posted March 18 28 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Invece ti volevo chiedere come ti trovi con le mitas? Nel video dice mitas approvate. Che strade cmq... Non c'è una buca! Ma come sospensioni che monti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted March 18 Share Posted March 18 Anche io abbasserei lo spillo di una tacca , quando sei in sottocoppia tartaglia parecchio , e vedrai che consuma anche abbastanza a quell’andatura 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 18 Share Posted March 18 6 ore fa, Saka ha scritto: Qua il video dove stavo finendo il rodaggino e nel finale ci ho dato dentro un pó di più. La prima parte sono tutto appena in ingresso coppia e a metà gas.... il motore è goduria pura (almeno per me).... aspettiamo il pacco fc solution per vedere la differenza. Il mondo è bello perché avariato ,e ognuno dice propria . La carburazione nel video è molto buona e per niente grassa . Poi giustamente si possono fare alcune considerazioni ,come se vai a spasso sprechi miscela ,ma il punto è un altro . Se invece di andare giustamente tranquillo visto che vai per strada e portare a tutto certi motori non è il caso ,ma metti caso che vuoi dare pazza manetta a livello di massimo non basta e dovresti alzare il getto ,se smagrisci ancora sotto ti accorgerai che poco dopo la coppia si caga sotto anche se l'erogazione sarà più lineare e pulita . 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 18 Author Share Posted March 18 3 ore fa, Turbo99 ha scritto: Carburazione se lo usi sempre in coppia va bene così, per quando vai un po’ più piano vite più aperta e 1 tacca di spillo meno. A fullgas devi vedere tu se prende tutti i giri. Invece ti volevo chiedere come ti trovi con le mitas? Da dio. Sto prendendo sempre più confidenza, ora l'anteriore ogni tanto in curva con freno appena appoggiato tende a saltellare, devo provare a variare la taratura dell'ammo, la molla è su tutta morbida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 18 Author Share Posted March 18 3 ore fa, blaps_85 ha scritto: Nel video dice mitas approvate. Che strade cmq... Non c'è una buca! Ma come sospensioni che monti? Bitubo davanti sip dietro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 18 Share Posted March 18 48 minuti fa, Saka ha scritto: Da dio. Sto prendendo sempre più confidenza, ora l'anteriore ogni tanto in curva con freno appena appoggiato tende a saltellare, devo provare a variare la taratura dell'ammo, la molla è su tutta morbida Con la regolazione della compressione come sei messo? Che pressione usi sulla gomma ant. e post.? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 18 Author Share Posted March 18 2 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Con la regolazione della compressione come sei messo? Che pressione usi sulla gomma ant. e post.? Eh la compressione non so, messa a caso, conoscendomi l'avró messa a metà. Pressione 1,8 davanti 2 dietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 18 Share Posted March 18 (edited) A 7,28 sento una gran bella carburazione, concordone a Montepulciano Poi occhio ai carb jappo, a me ha semi detonato il pistone lato scarico quel maledetto Tmx2...qui hai il Keihin Pwm 38? Una curiosità, vedo sali i tornanti in 3a credo da 4k giri, non sono pochi? o son io che non conosco cosa fa avere 200cc sotto i ciap Comunque a mio veder vai troppo forte nei centri abitati, qui da me ti inchiodano A che altezza di montagna sei arrivato, il carb mi sembra non soffra di ingrassare Edited March 18 by Alberto.dm Tecnofalc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 18 Author Share Posted March 18 8 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: A 7,28 sento una gran bella carburazione, concordone a Montepulciano Poi occhio ai carb jappo, a me ha semi detonato il pistone lato scarico quel maledetto Tmx2...qui hai il Keihin Pwm 38? Una curiosità, vedo sali i tornanti in 3a credo da 4k giri, non sono pochi? o son io che non conosco cosa fa avere 200cc sotto i ciap No ho un pj 38, il pwm non lo ho più. Sono in 2ª nei tornanti in salita comunque si sono a bassi giri, ma l'm200 ne ha talmente tanto sotto che si potrebbe usare tranquillamente dai 2000 ai 4000 giri che va come un 130 polini. Il video è diviso in 2, 1ª parte dove giro "tranquillo" usando solo la prima parte di coppia senza stendere le marce, la 2ª parte dove tiro un pó di più. Spesso comunque dalla seconda metto in terza per "tranquillizzare" la vespa perchè se esco in 2ª di cattiveria o mi metto tutto avanti o l'anteriore va su per conto suo. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 18 Author Share Posted March 18 13 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: A 7,28 sento una gran bella carburazione, concordone a Montepulciano Poi occhio ai carb jappo, a me ha semi detonato il pistone lato scarico quel maledetto Tmx2...qui hai il Keihin Pwm 38? Una curiosità, vedo sali i tornanti in 3a credo da 4k giri, non sono pochi? o son io che non conosco cosa fa avere 200cc sotto i ciap Comunque a mio veder vai troppo forte nei centri abitati, qui da me ti inchiodano A che altezza di montagna sei arrivato, il carb mi sembra non soffra di ingrassare Comunque ora ho 180 di massimo, se metto anche un 184 a gas spalancato ci mette un casino a pulirsi. Altezza ero salito poco. Saró arrivato a 700 metri. Per i centri abitati... quelle strade la le ho fatte in bici ogni giorno per 20 anni, in discesa in bici vado anche più forte 🤣, delle strade fatte nel video so anche dove sono i sassolini lungo la strada, poi oh, la nonna che esce allo stop senza guardare la puoi trovare anche se si va a 20kmh 🤣. 1 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19 Share Posted March 19 Ocio che te va dentro la siepe 🤣 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted March 19 Share Posted March 19 8 ore fa, Saka ha scritto: 🤣poi oh, la nonna che esce allo stop senza guardare la puoi trovare anche se si va a 20kmh 🤣. Ne so qualcosa dai 😂😭😭 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 6 Author Share Posted June 6 Comunque ha ragione @Turbo99il phsb a gas spalancato va di più. Oggi non sapevo cosa fare e ho fatto un giro con il keihin per poi ributtare su il phsb. Ero "stanco" di alzare la sella per tirare l'aria. Il phsb soprattutto in coppia va molto di più quando spalanchi il gas al 100%. Il keihin di pro ha più pulizia nelle mezze aperture. Continuo a non capire le carburazioni che hanno altri con m200 (ok che il mio ora è bello aperto) con getti del max a 180 e polverizzatori bassissimi. Io per avere un minimo di tartagliamento a gas appena spalancato sui 90kmh, minimo che rimane basso e portare la candela marrone in mezzo e un pó nera ai bordi ho: dq272 con k36 alla seconda tacca dal basso, 210 di max (si se lo beve tutto, tira tutte le marce senza murare) cd1 e 70 di min. 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 6 Share Posted June 6 Un saggio disse: "Motore che va chiama benza" "Motore che non va chiama poca benza" "Motore a cui non dai benza sgripppppp" 5 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 6 Share Posted June 6 Grazie per la citazione, vedo che la botta presa al Rally ti ha fatto bene 🤣 Il phsb a fullgas è qualcosa di mistico 🧪 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 6 Share Posted June 6 (edited) PHSB rulezzz!!!!!!! @Saka cavolo 210 di massimo! Sei quasi al livello del Tm KV95 come taratura 😁, che però usa un 53 di minimo. Ciauzz Ps : prova a lavorare con lo spillo K40...io avevo trovato una migliore pulizia sul mio giratone ghisa. Edited June 6 by solovalvola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 7 Author Share Posted June 7 13 ore fa, solovalvola ha scritto: PHSB rulezzz!!!!!!! @Saka cavolo 210 di massimo! Sei quasi al livello del Tm KV95 come taratura 😁, che però usa un 53 di minimo. Ciauzz Ps : prova a lavorare con lo spillo K40...io avevo trovato una migliore pulizia sul mio giratone ghisa. ero arrivato a 196 polini che era il getto più grande che avevo, ora che ho un bel pó di getti ho provato a buttargli su il 210 e lo beve tutto, va un po meno, secondo me un 200/205 è il suo getto. Il k40 non lo ho, provo a vedere ora in tabella che caratteristiche ha. Ho sempre usato k19/k24/k36 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 22 Author Share Posted June 22 Bancata oggi da Sassin.... molto grassa agli alti.... cavoli non pensavo.... IMG_2898.mov 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.