Saka Posted November 29, 2023 Author Share Posted November 29, 2023 11 minuti fa, Jack FR ha scritto: Ciao saka Invece le leve che montavi prima che roba erano? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/leve-freno-e-frizione/leve-sportive-sip-vespa-px-98-my-11-con-pompa-freno-hengtong-alluminio-cnc-grigio-opaco-anodizzato-2-pezzi.1.1.72.gp.10622.uw 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 29, 2023 Share Posted November 29, 2023 Eh si…..tutto preciso perfetto e poi a folle una sta sù e una giù eh, l’occhio vuole la sua parte. In poche parole quando fai le foto devi mettergli la terza🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 29, 2023 Author Share Posted November 29, 2023 10 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Eh si…..tutto preciso perfetto e poi a folle una sta sù e una giù eh, l’occhio vuole la sua parte. In poche parole quando fai le foto devi mettergli la terza🤣 Lambretta style... 🙄 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 2, 2023 Author Share Posted December 2, 2023 Oggi ho provato per strada la vespa. Tanta roba la frenata. Non che prima non frenasse ma mi da più confort questa frenata. La posizione della mano poi ora è perfetta, più comoda. Ah ho fatto un altra prova. Avevo la centralina sip variabile e l'ho rimessa su, questa volta con un bel anticipo, 27/28 gradi di partenza. Beh non va avanti la vespa. È proprio piantata, ha metà della potenza. Bo non so se sbaglio qualcosa io o il mio motore da il meglio con la fissa. 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 2, 2023 Share Posted December 2, 2023 1 ora fa, Saka ha scritto: Oggi ho provato per strada la vespa. Tanta roba la frenata. Non che prima non frenasse ma mi da più confort questa frenata. La posizione della mano poi ora è perfetta, più comoda. Ah ho fatto un altra prova. Avevo la centralina sip variabile e l'ho rimessa su, questa volta con un bel anticipo, 27/28 gradi di partenza. Beh non va avanti la vespa. È proprio piantata, ha metà della potenza. Bo non so se sbaglio qualcosa io o il mio motore da il meglio con la fissa. No non stai sbagliando nulla, stai solo capendo pian piano che Turbo99 aveva sempre ragione P.S. In verità una curva di accensione per quel motore più o meno giusta la avrei in testa, ma non è programmabile la sip. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 2, 2023 Share Posted December 2, 2023 4 minuti fa, Turbo99 ha scritto: No non stai sbagliando nulla, stai solo capendo pian piano che Turbo99 aveva sempre ragione P.S. In verità una curva di accensione per quel motore più o meno giusta la avrei in testa, ma non è programmabile la sip. C'è la centralina programmabile della Sip, solo che costa un rene e mezzo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 2, 2023 Author Share Posted December 2, 2023 2 minuti fa, markino.82 ha scritto: C'è la centralina programmabile della Sip, solo che costa un rene e mezzo Questo? https://www.sip-scootershop.com/it/product/centralina-sip-performance-by-vape-per-accensione-sip-performance_51008610 Beh in realtá neanche "tanto" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 2, 2023 Share Posted December 2, 2023 Ma Saka ne ha in abbondanza 💸 mica come noi 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 2, 2023 Author Share Posted December 2, 2023 4 ore fa, Turbo99 ha scritto: Ma Saka ne ha in abbondanza 💸 mica come noi 🤣 Ma va in mona 😂 io non giro con un classe G 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post EdoMas Posted December 2, 2023 Popular Post Share Posted December 2, 2023 1 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 2, 2023 Author Share Posted December 2, 2023 6 minuti fa, EdoMas ha scritto: Muoio 😂 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 2, 2023 Share Posted December 2, 2023 17 minuti fa, EdoMas ha scritto: Sei un Grande Edo😂🫶 Con quella frase Saka mi ha migliorato la giornata❤️. @EdoMas il mematore che non ci meritiamo ma quello di cui abbiamo bisogno😇 2 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 2, 2023 Share Posted December 2, 2023 7 ore fa, EdoMas ha scritto: Mandate a letto i bambini! Vietato ai minori 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 6, 2023 Share Posted December 6, 2023 Hai mai pensato di dare una verniciata di nero al clacson? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 6, 2023 Author Share Posted December 6, 2023 6 minuti fa, McKenzie ha scritto: Hai mai pensato di dare una verniciata di nero al clacson? Ci starebbe, ci avevo pensato perchè in effetti stona un pó. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 17 Author Share Posted February 17 Buonasera ragazzi. La vespa la sto usando regolarmente anche in inverno, non so quanti km ho fatto ma ormai è qualche anno che ho l'm200. Ultimamente infatti lo sentivo un pó "spompo", no che non andasse ma non andava come andava insomma, io che lo usavo quasi ogni giorno sento che bo manca qualcosina. In questi giorni volevo dare una controllata generale per prepararla ai primi caldi, verniciato il claxon di nero come Carlo suggeriva, messo tamburo pk verniciato a polvere al posteriore, rimesso il bauletto ecc. Visto che c'ero ho smontato il cilindro per vedere in che condizioni era e aprofittarne dei miei ultimi acquisti. Ho preso un alesometro e un micrometro. Dopo alcune eresie per azzerare l'alesometro con il micrometro vado alle misurazioni. Il cilindro sopra verso la testa misura 67,015 e sotto 67,01 Il pistone invece sopra le fasce 66,79 e appena sotto la metà del pistone 66,89. Gioco fasce 0,45 Considerando la misura più stretta mi trovo un gioco di 0,12, diciamo che il pistone è a fine vita. Ora su 10pollici trovo solo la sez. B che misura 66,94 il che mi porterebbe a una tolleranza di 0,07. Che dite? Andrebbe un pó più stretto con un 0,06 di gioco? O puó andar bene il pistone sez B? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 17 Share Posted February 17 Su diametri così importanti non so ma oltre 6 centesimi su un alluminio non andrei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 17 Author Share Posted February 17 3 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Su diametri così importanti non so ma oltre 6 centesimi su un alluminio non andrei. Oltre nel senso che staresti sopra i 0,06 o andresti a 0,05? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted February 17 Share Posted February 17 1 ora fa, Saka ha scritto: Buonasera ragazzi. La vespa la sto usando regolarmente anche in inverno, non so quanti km ho fatto ma ormai è qualche anno che ho l'm200. Ultimamente infatti lo sentivo un pó "spompo", no che non andasse ma non andava come andava insomma, io che lo usavo quasi ogni giorno sento che bo manca qualcosina. In questi giorni volevo dare una controllata generale per prepararla ai primi caldi, verniciato il claxon di nero come Carlo suggeriva, messo tamburo pk verniciato a polvere al posteriore, rimesso il bauletto ecc. Visto che c'ero ho smontato il cilindro per vedere in che condizioni era e aprofittarne dei miei ultimi acquisti. Ho preso un alesometro e un micrometro. Dopo alcune eresie per azzerare l'alesometro con il micrometro vado alle misurazioni. Il cilindro sopra verso la testa misura 67,015 e sotto 67,01 Il pistone invece sopra le fasce 66,79 e appena sotto la metà del pistone 66,89. Gioco fasce 0,45 Considerando la misura più stretta mi trovo un gioco di 0,12, diciamo che il pistone è a fine vita. Ora su 10pollici trovo solo la sez. B che misura 66,94 il che mi porterebbe a una tolleranza di 0,07. Che dite? Andrebbe un pó più stretto con un 0,06 di gioco? O puó andar bene il pistone sez B? Ciao saka E più o meno quanti km ha percorso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 17 Author Share Posted February 17 1 ora fa, Jack FR ha scritto: Ciao saka E più o meno quanti km ha percorso? Il sip segna 1500 km dall'ultima modifica, quindi ne avró 2500/3000 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 17 Share Posted February 17 2 ore fa, Saka ha scritto: Oltre nel senso che staresti sopra i 0,06 o andresti a 0,05? 6 centesimi son giusti, oltre (0,07/0,0,8) per me son troppi. Ma dovresti sentire quattrini a quanto esce di scatola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 17 Author Share Posted February 17 36 minuti fa, Turbo99 ha scritto: 6 centesimi son giusti, oltre (0,07/0,0,8) per me son troppi. Ma dovresti sentire quattrini a quanto esce di scatola. Dove si contatta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted February 17 Share Posted February 17 33 minuti fa, Saka ha scritto: Dove si contatta? Se ci riesci a contattarlo fammi sapere che avrei due cilindri e un carter da tiragli dentro in bottega.. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 18 Share Posted February 18 Informati bene, non è semplice determinare se un pistone va cambiato per usura oppure no... Mi sembra davvero poca strada. Ed esistono rivestimenti che potrebbero darti qualche centesimo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 18 Share Posted February 18 Accoppia a 7 o 8 cent. Non di certo meno. Mi pare 66.93 il sez a a memoria. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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