Jack FR Posted June 9, 2023 Share Posted June 9, 2023 7 ore fa, Piomboz ha scritto: Io l'estate scorsa sono arrivato a quasi 190 gradi in tirata (montavo il Vespatronic). Da quando ho la Sip fissa, non supero i 150-160, in marcia costante sto sui 120 gradi E a 150/160 si sta tranquilli nn c'è nessun rischio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrielo Posted June 12, 2023 Share Posted June 12, 2023 ciao ragazzi sto facendo il rodaggio al m200 noto in terza e in quarta una volta lasciato il gas degli scoppietti ma non mi sembrano derivati da carburazione magra perche la vespa scende dolcemente senza dare sintomi di minimo basso. cosa puo essere secondo voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 12, 2023 Share Posted June 12, 2023 7 minuti fa, Gabrielo ha scritto: ciao ragazzi sto facendo il rodaggio al m200 noto in terza e in quarta una volta lasciato il gas degli scoppietti ma non mi sembrano derivati da carburazione magra perche la vespa scende dolcemente senza dare sintomi di minimo basso. cosa puo essere secondo voi? Ciao. lo fa anche il mio, leggi questo link che spiega bene il tutto. http://www.powercdi.com/manual/combustion/pipe_bangs/it.html Potrebbe essere, oltre che la carburazione, il differenziale basso (hai il cilindro stock o hai alzato lo scarico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrielo Posted June 12, 2023 Share Posted June 12, 2023 si scarico alzato a 185 , accensione sip fissa a 20 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 19, 2023 Author Share Posted June 19, 2023 Ciao ragazzi. Ieri raduno alcolico con @McKenziee @YenaGTfatti quasi 100 km. La stufa va da dio, non fa baccano, in salita a 2500 giri in 4ª riprendeva benissimo senza tentennamenti. Ripetto alla espansione non ho avuto rifiuto dal carburatore pur avendo una carburazione un pelo grassetta ai bassi e medi. Piú guardo la vespa e più mi piace, non è proprio così brutta. Insomma sono proprio in dubbio se modificarla perchè ora ho il motore che cercavo. @McKenzieappunto ha visto la vespa e puó confermare. 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 La vespa è perfetta e cosa non secondaria non richiede di metterci mano continuamente, ci viaggi e ci tiri senza preoccuparti. Complimenti 👍🏼 è un progetto realizzato con tanta cura nei dettagli e sistemate anche le ultime piccole cose c'è da godersela davvero... Modificare la marmitta può essere un'idea, ma a guardarla bene in teoria non tocca in curva e puoi tenerla così per un po'. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 pero hai fatto la foto con lo zaino davanti alla stufa 😜 si scherza eh. sempre bellissima la tua vespa 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 2 ore fa, Saka ha scritto: La stufa va da dio 2 ore fa, Saka ha scritto: perchè ora ho il motore che cercavo. FullSizeRender.MOV 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 Che fine ha fatto il roll-bar? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 19, 2023 Author Share Posted June 19, 2023 1 ora fa, therich1990 ha scritto: Che fine ha fatto il roll-bar? Sullo scaffale. Mi è scomodo scendere e salire. In più la sella non rimane alzata con il roll bar e con il peso della batteria cade e si chiude. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 Se ti piace l'erogazione che ha la stufa, falla modificare se non cambia per dargli quel look migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 Rieccoci. Ho rotto il mondo un pó a tutti ma credo di esserne arrivato a capo. Alla fine ho voluto provare la 2ltech. Marmitta conosciuta sia per il bicilindrico lambretta ma soprattutto tramite Poto. Vi lascio una foto della marmitta Esteticamente non c'è paragone con la stufa. Sono sincero avevo paura di rimanere per l'ennesima volta deluso ma la stufa anche se ci avevo preso l'occhio rimaneva sempre un pó di perplessità nel guardare la mia vespa. Ho provato e devo dire ragazzi di aver trovato la marmitta. ZERO buco di coppia, si comporta come una stufa, ma veramente, entra in coppia sui 6300. 3/4 marcia si puó tranquillamente partire a 20/30 kmh e lei prende e entra in coppia tranquillamente, anche in salita (cavalcavia). In coppia invece va molto di più della stufa, siamo tornati ai livelli della Mrp se non di più, per far un paragone (sempre a culometro perchè senza un banco son tutte parole buttate la, soprattutto perchè è passato tanto tempo quindi magari le mie sensazioni sono influenzate dalla mente o dalla memoria) a livello di potenza la piazzerei a metà tra la Mrp e la Segnini. Solo che a differenza du quest'ultime la Mrp (poco poco poco) e la Segnini (abbastanza) avevano il buco di coppia appena prima dell'entrata in coppia. Ovviamente il rumore è tornato quello di una classica espansione. 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 Ammazza che bella! Complimenti. E sulla vespa ci sta benissimo. Adoro queste marmitta a chiocciola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 Beh a parte il rumore può essere che hai trovato la soluzione migliore per te e la tua configurazione così che si possa tenere in forte considerazione anche per chi vuole fare una cosa simile. Grazie 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 Bella! Comunque è il culometro che ti fa sentire il gusto ! Ancora complimenti per la vespina , è proprio bella 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 esteticamente è bellissima davvero... se poi va anche bene tanto meglio👍 hai dovuto cambiare carburazione o anticipo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 7 minuti fa, EdoMas ha scritto: esteticamente è bellissima davvero... se poi va anche bene tanto meglio👍 hai dovuto cambiare carburazione o anticipo? Si, alzato lo spillo di una tacca, ingrassato il minimo di un paio di punti e max sono tornato al 198 (con la stufa 188) anticipo sempre 22º fisso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 26 minuti fa, Saka ha scritto: Rieccoci. Ho rotto il mondo un pó a tutti ma credo di esserne arrivato a capo. Alla fine ho voluto provare la 2ltech. Marmitta conosciuta sia per il bicilindrico lambretta ma soprattutto tramite Poto. Vi lascio una foto della marmitta Esteticamente non c'è paragone con la stufa. Sono sincero avevo paura di rimanere per l'ennesima volta deluso ma la stufa anche se ci avevo preso l'occhio rimaneva sempre un pó di perplessità nel guardare la mia vespa. Ho provato e devo dire ragazzi di aver trovato la marmitta. ZERO buco di coppia, si comporta come una stufa, ma veramente, entra in coppia sui 6300. 3/4 marcia si puó tranquillamente partire a 20/30 kmh e lei prende e entra in coppia tranquillamente, anche in salita (cavalcavia). In coppia invece va molto di più della stufa, siamo tornati ai livelli della Mrp se non di più, per far un paragone (sempre a culometro perchè senza un banco son tutte parole buttate la, soprattutto perchè è passato tanto tempo quindi magari le mie sensazioni sono influenzate dalla mente o dalla memoria) a livello di potenza la piazzerei a metà tra la Mrp e la Segnini. Solo che a differenza du quest'ultime la Mrp (poco poco poco) e la Segnini (abbastanza) avevano il buco di coppia appena prima dell'entrata in coppia. Ovviamente il rumore è tornato quello di una classica espansione. Ci fai sentire come canta?? Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 un bel video con due aperte lo vogliamo vedere @Saka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 Oggi l'ho provata ma pioveva e strada bagnata. Poi vengo da 6 giorni fatti in moto, ritornare in vespa con le ruotine poco peso e tanta potenza è stato traumatico, quindi ho fatto solo un paio di spari su rettilineo e partenza in 3/4 per provare il buco di coppia e stop. Ho il sound check peró GX021687.mov 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 1 ora fa, Saka ha scritto: Rieccoci. Ho rotto il mondo un pó a tutti ma credo di esserne arrivato a capo. Alla fine ho voluto provare la 2ltech. Marmitta conosciuta sia per il bicilindrico lambretta ma soprattutto tramite Poto. Vi lascio una foto della marmitta Esteticamente non c'è paragone con la stufa. Sono sincero avevo paura di rimanere per l'ennesima volta deluso ma la stufa anche se ci avevo preso l'occhio rimaneva sempre un pó di perplessità nel guardare la mia vespa. Ho provato e devo dire ragazzi di aver trovato la marmitta. ZERO buco di coppia, si comporta come una stufa, ma veramente, entra in coppia sui 6300. 3/4 marcia si puó tranquillamente partire a 20/30 kmh e lei prende e entra in coppia tranquillamente, anche in salita (cavalcavia). In coppia invece va molto di più della stufa, siamo tornati ai livelli della Mrp se non di più, per far un paragone (sempre a culometro perchè senza un banco son tutte parole buttate la, soprattutto perchè è passato tanto tempo quindi magari le mie sensazioni sono influenzate dalla mente o dalla memoria) a livello di potenza la piazzerei a metà tra la Mrp e la Segnini. Solo che a differenza du quest'ultime la Mrp (poco poco poco) e la Segnini (abbastanza) avevano il buco di coppia appena prima dell'entrata in coppia. Ovviamente il rumore è tornato quello di una classica espansione. Dalle foto mi ha sempre ispirato la 2LTech, lo avevo anche contattato per info, mi aveva detto che è per fasi stock e che ha la stessa coppia della stufa, ma allunga molto di più e mi sembra che il tuo test confermi tutto ciò 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 53 minuti fa, Saka ha scritto: Si, alzato lo spillo di una tacca, ingrassato il minimo di un paio di punti e max sono tornato al 198 (con la stufa 188) anticipo sempre 22º fisso che getti usi Saka? polini o dell'orto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 4 minuti fa, markino.82 ha scritto: Dalle foto mi ha sempre ispirato la 2LTech, lo avevo anche contattato per info, mi aveva detto che è per fasi stock e che ha la stessa coppia della stufa, ma allunga molto di più e mi sembra che il tuo test confermi tutto ciò 😉 Ha la stessa "coppia" se montato tutto stock, la bancata che mi aveva mandato era con cilindro stock 28 di carburatore e nient'altro. La curva di coppia è la stessa, ma non la coppia intesa come Nm. Io ho avuto modo di provarla entrambe e si, ha lo stesso comportamento, ma ha molta più coppia della stufa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 2 minuti fa, The King ha scritto: che getti usi Saka? polini o dell'orto? Polini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 1 ora fa, Saka ha scritto: Oggi l'ho provata ma pioveva e strada bagnata. Poi vengo da 6 giorni fatti in moto, ritornare in vespa con le ruotine poco peso e tanta potenza è stato traumatico, quindi ho fatto solo un paio di spari su rettilineo e partenza in 3/4 per provare il buco di coppia e stop. Ho il sound check peró GX021687.mov 27 MB · 6 download Grazie ciclista!! 🙂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.