Special+ Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Ciao,confermo la tua versione..come sai già io ho il cambio falc con le prime 3 allungate e quarta 21/47 e gomma 3.50;tempo fa avevo simulato la tua stessa cosa però montando una gomma da 3.00 e fino alla terza era molto reattiva(tra l'altro monto un pignone da 26 sulla 69),per i miei gusti rimane troppo corta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 1 hour ago, Saka said: Buongiorno ragazzi. Aggiorno: siccome alcuni mi dicevano che per le lavorazioni che avevo il motore non andava (su altre piattaforme no qua) fatalità tutti quelli che lo dicevano avevano il cambio originale con 18/20. Con il programma exel che ho, ho visto che se metto il pignone da 25 ho la 1/2/3 appena più lunghe del cambio originale (più o meno 5 kmh orari in più per marcia) e la 4ª un pó più corta di quella originale. Avevo un pignone crimaz da 25 da provare (essendo conico ti permette di sostituire i pignoni senza smontare la frizione), in 20 min ho fatto tutto e l'ho provata. Ora capisco cosa dite quando l'm200 sembra un cross. Praticamente è inutilizzabile fino alla 3ª marcia, la 4ª comunque tende a tenere il davanti sollevato. La 4ª a 6000 giri sono a 75kmh un pó troppo corta ora, a 90kmh sono sui 7000/7500 giri in coppia. figa inutilizzabile in strada Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Non solo poco usabile, ma quando trovi uno come lui ben configurato e tu hai una rapportatura così ti chiedi come sia possibile che lui ti vada via sempre. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Occhio che non è consigliato il 25 con certe potenze.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 26, 2023 Author Share Posted April 26, 2023 6 minuti fa, markino.82 ha scritto: Occhio che non è consigliato il 25 con certe potenze.. A ma lo cambio subito, era solo per provare visto che lo avevo la. Troppo corto soprattutto di 4ª. Con il 26 avrei una 4ª più accettabile, tanto io la uso solo per andar via tranquillo nei rettilinei. Che mi faccia 160kmh la vespa non mi interessa nulla. Quando mia fa 120/130 e a 90 kmh sono ad un range di giri accettabile mi va bene. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 6, 2023 Author Share Posted June 6, 2023 This post was recognized by McKenzie! Saka was awarded the badge 'teenager idol' and 50 points. si fa cagare..... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted June 6, 2023 Share Posted June 6, 2023 2 minuti fa, Saka ha scritto: si fa cagare..... esteticamente è inguardabile... ci dirai di prestazioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted June 6, 2023 Share Posted June 6, 2023 Ma non é un po' bassa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 6, 2023 Share Posted June 6, 2023 42 minuti fa, Saka ha scritto: si fa cagare..... Finalmente 😍 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 6, 2023 Share Posted June 6, 2023 51 minuti fa, Saka ha scritto: si fa cagare..... Premesso che ognuno fa quello che gli piace......Quella marmitta manco se me la regalano la monto......Scusa la mia onestà e schiettezza. Blu Cina bellissima però. Bravo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 6, 2023 Author Share Posted June 6, 2023 Provata. Devo sistemare la carburazione ma ho trovato un setting accettabile per provatla. Gia a 4500/5000 giri entra in coppia che è un piacere, un volta entrata in coppia ne ha meno della manieri ma comunque molto divertente. Baccano molto molto molto meno. Ah, ZERO buco di coppia Vi diró... non male 😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 6, 2023 Share Posted June 6, 2023 Che vada bene non ci piove, lo dicono tutti, ma è antiestetica a livelli massimi 😂 oltre che piuttosto bassa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 6, 2023 Share Posted June 6, 2023 3 ore fa, Saka ha scritto: Provata. Devo sistemare la carburazione ma ho trovato un setting accettabile per provatla. Gia a 4500/5000 giri entra in coppia che è un piacere, un volta entrata in coppia ne ha meno della manieri ma comunque molto divertente. Baccano molto molto molto meno. Ah, ZERO buco di coppia Vi diró... non male 😅 Tommá, che ti avevo detto 🤣 3 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted June 6, 2023 Share Posted June 6, 2023 3 ore fa, Saka ha scritto: Provata. Devo sistemare la carburazione ma ho trovato un setting accettabile per provatla. Gia a 4500/5000 giri entra in coppia che è un piacere, un volta entrata in coppia ne ha meno della manieri ma comunque molto divertente. Baccano molto molto molto meno. Ah, ZERO buco di coppia Vi diró... non male 😅 Secondo me il giusto compromesso è la Manieri sia per erogazione e sia per il sound di un'espansione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Nuzzo Posted June 6, 2023 Share Posted June 6, 2023 5 ore fa, Saka ha scritto: Provata. Devo sistemare la carburazione ma ho trovato un setting accettabile per provatla. Gia a 4500/5000 giri entra in coppia che è un piacere, un volta entrata in coppia ne ha meno della manieri ma comunque molto divertente. Baccano molto molto molto meno. Ah, ZERO buco di coppia Vi diró... non male 😅 Ma la marmitta mrp? Non ti sei trovato bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 6, 2023 Author Share Posted June 6, 2023 1 ora fa, Francesco Nuzzo ha scritto: Ma la marmitta mrp? Non ti sei trovato bene? no no va bene ma sto facendo dei test per la scienza 😂. Più che altro perchè tutti mi hanno "rotto" con sta stufa e allora bon proviamola 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 7, 2023 Author Share Posted June 7, 2023 Sti cazzi l'estetica la vespa va da dio 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted June 7, 2023 Share Posted June 7, 2023 (edited) a quando il video? 😜 Edited June 7, 2023 by therich1990 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 7, 2023 Share Posted June 7, 2023 la marmitta più bella è quella che fa andare meglio il motore 😁 un po come le borse laterali delle moto, orribili, ma per quanto sono pratiche, improvvisamente sono bellissime 🤣 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted June 7, 2023 Share Posted June 7, 2023 Che poi oh non è neanche così brutta secondo me Poi il buon Max Quattrini la sa lunga... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 7, 2023 Share Posted June 7, 2023 Se la colori nero alta temp opaco quasi non la vedi più...tanto terrai questa 💪 e magari al Vhst 26 come prescrive Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 7, 2023 Share Posted June 7, 2023 Tempo fa ne ho vista una modificata, montata inclinata tipo "chiocciola" in modo che non si vedeva la lattina, non era male, se la trovo ancora metto le foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 7, 2023 Share Posted June 7, 2023 Trovata, non so se così cambia la resa, perché comunque é stata modificata 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 7, 2023 Share Posted June 7, 2023 Interessante anche il silenziatore per sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 7, 2023 Share Posted June 7, 2023 6 minuti fa, McKenzie ha scritto: Interessante anche il silenziatore per sopra Si non è male come soluzione Sacha ce lo fai un video on-board con la stufa? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts