Saka Posted April 5, 2023 Author Share Posted April 5, 2023 10 ore fa, Montepulciano ha scritto: C'è qualquadra non cosa in generale ,fra te e Marchino fate sembrare il 200 una Piattola ,nel senso che lo snaturate per cercare drenalina e Poi ci si lamenta di buchi o carburazione graduale o spalancata che non risponde bene . Sembra, con rispettosa critica parlando ,che si va incontro a un motore elettrico tralasciando la vera e stupenda natura del 2tempi che per natura è contrario allo stile di perfezione ,anzi sono i grandi difetti che lo rende unico dove una grossa parte lo fa il polso. Un motore per passeggio non va per tirare a matto . Un matto sta sempre oltre il buco .🤪 No no ti do ragione sto solo provando altre marmitte esteticamente più carine della manieri. Che poi io dico buco o morto sotto sempre in relazione alla manieri appunto. Se uno non ha mai provato un 200 e prova il mio ora ti dirà tutt'altro. Per dire nonostante buco o che è comunque più stradale del 180 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 5, 2023 Author Share Posted April 5, 2023 7 ore fa, Turbo99 ha scritto: Per il buco sai già cosa fare, rimontare la stufa stock, quella è fantastica🚜 Se riesco le provo tutte e poi come ultima la stufa. Purtroppo esteticamente proprio non mi piace. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 (edited) 13 ore fa, Montepulciano ha scritto: C'è qualquadra non cosa in generale ,fra te e Marchino fate sembrare il 200 una Piattola ,nel senso che lo snaturate per cercare drenalina e Poi ci si lamenta di buchi o carburazione graduale o spalancata che non risponde bene . Sembra, con rispettosa critica parlando ,che si va incontro a un motore elettrico tralasciando la vera e stupenda natura del 2tempi che per natura è contrario allo stile di perfezione ,anzi sono i grandi difetti che lo rende unico dove una grossa parte lo fa il polso. Un motore per passeggio non va per tirare a matto . Un matto sta sempre oltre il buco .🤪 No dai, piattola no, sono comunque prove che si fanno, anche su altri motori, poi uno cerca il giusto compromesso e cerca di soddisfare le proprie esigenze 10 ore fa, Turbo99 ha scritto: Per il buco sai già cosa fare, rimontare la stufa stock, quella è fantastica🚜 Bisogna che qualcuno faccia una marmitta con la resa della stufa, ma esteticamente accattivante, dai la stufa non si può vedere, anche se probabilmente è la migliore per l'M200, per come è stato pensato Edited April 5, 2023 by markino.82 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 5, 2023 Author Share Posted April 5, 2023 22 minuti fa, markino.82 ha scritto: No dai, piattola no, sono comunque prove che si fanno, anche su altri motori, poi uno cerca il giusto compromesso e cerca di soddisfare le proprie esigenze Bisogna che qualcuno faccia una marmitta con la resa della stufa, ma esteticamente accattivante, dai la stufa non si può vedere, anche se probabilmente è la migliore per l'M200, per come è stato pensato Riguardo questo ieri mi sono sentito con raven lab. Sto aspettando i dati che dovrebbero mandarmi oggi ma loro hanno una marmitta che (a detta loto) entra in coppia sui 5000 e tira fino 7000/8000 (cilindro stock carburatore piccolo ecc) peró con più cv della stufa. Purtroppo in rete non trovo nessuno che ha una raven su. questa: https://www.raven-lab.com/prodotto/espansione-quattrini-m200-01 Altrimenti hanno una versione S che ha più potenza e la sposto un pelo più in su: https://www.raven-lab.com/prodotto/espansione-quattrini-m200-s Sto aspettando appunto la differenza tra le due e la differenza con una stufa classica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 Buongiorno a tutti! Mi intrometto anch'io in questa discussione davvero interessante come proprietario da poco di un M200. Per prima cosa voglio ringraziare Sacha che grazie ai suoi preziosi Test ci sta dando un'idea più che realistica delle varie alternative alla Stufa.. Detto questo, se posso aggiungere qualcosa di utile ne sarei felice.. Dunque ho sempre avuto cilindri in ghisa fino a 7/8 anni fa... poi ho deciso di fare il salto.. ho avuto un m1ld60 un m1r d60 un falc 58x54,5 al cilindro.. cosa dire.. un altro pianeta... il top l'ho avuto con il falc traversinato.. sembrava una bomba quando entrava in coppia... poi un giorno il mio socio mi ha fatto provare il suo m200.. io una cosa del genere non l'avevo mai provata.. premessa con il falc gli stavo davanti.. in pianura.. in salita non c'era storia.. quel bombolone andava sempre e forte.. allora mi sono deciso... venduto tutto e fatto il 200.. sono veramente stra contento... e indovinate un po'??? monto la stufa... è vero non è bella ma ha un'erogazione veramente spettacolare... per l'estetica l'ho messa in vendita.. ma ad oggi e vedendo le varie prove sono sempre più convinto che per quel motore serva quella brutta cicciona della stufa... che poi alla fine mi sto anche affezionando. Vi metto una foto del mezzo attrezzato con la stufa/caldaia ecc.. alla fine dai non è poi neanche cosi male. Io ho davvero paura di spendere per altre marche e poi ritrovarmi quell'odioso buco di coppia che in questo momento non esiste... Voglio solo chiedere a Sacha e Markino che hanno riscontrato il buco di coppia se per caso sono un po' lunghetti di cambio.. perchè io monto la 27/69 + 18/21 e cambio originale... ovviamente cosi è quasi corto e pensavo di allungare un po' con un'espansione vera.. ciao a tutti e grazie 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 4 minuti fa, Saka ha scritto: Riguardo questo ieri mi sono sentito con raven lab. Sto aspettando i dati che dovrebbero mandarmi oggi ma loro hanno una marmitta che (a detta loto) entra in coppia sui 5000 e tira fino 7000/8000 (cilindro stock carburatore piccolo ecc) peró con più cv della stufa. Purtroppo in rete non trovo nessuno che ha una raven su. questa: https://www.raven-lab.com/prodotto/espansione-quattrini-m200-01 Altrimenti hanno una versione S che ha più potenza e la sposto un pelo più in su: https://www.raven-lab.com/prodotto/espansione-quattrini-m200-s Sto aspettando appunto la differenza tra le due e la differenza con una stufa classica. Raven mi è stata consigliata anche a me... ho avuto esperienze con il d60 e assolutamente positive... il mio socio l'ha ordinata.. appena arriva e la monta ti sapro' dire .... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 Bel mezzo! Tranne... la stufa 😂 scherzi a parte, mi sembra che resti piuttosto bassa 🤔 Io monto 28/69 - 18/21 e cambio originale, gomma 3.50/10 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 @Sakacome ti ho già detto in privato, io posso anche prestartela la stufa per il test.. ma mi serve una marmitta ahahah 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 (edited) 7 minuti fa, markino.82 ha scritto: Bel mezzo! Tranne... la stufa 😂 scherzi a parte, mi sembra che resti piuttosto bassa 🤔 Io monto 28/69 - 18/21 e cambio originale, gomma 3.50/10 ecco siamo simili.. io però ho le 90 90 10 e il 27.. che comunque accorciano di brutto rispetto a te... poi monto il 37 vhsb e la pvl fissa con il gruppo volano davvero davvero leggero... con ventola ellezeta. BAssa.......... si è bassa.... se fai una curva in piega potente il terminale lo limi... Edited April 5, 2023 by The King . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 5, 2023 Author Share Posted April 5, 2023 2 minuti fa, The King ha scritto: @Sakacome ti ho già detto in privato, io posso anche prestartela la stufa per il test.. ma mi serve una marmitta ahahah Se restasse un pó più alta quella marmitta non sarebbe male, perchè anche facendogli il controcono a me non entusiasma proprio perchè scende subito tanto da dietro lasciano tanto spazio tra l'espansione e la pancia, fosse stata più alta non era per nulla male anche da originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 1 minuto fa, Saka ha scritto: Se restasse un pó più alta quella marmitta non sarebbe male, perchè anche facendogli il controcono a me non entusiasma proprio perchè scende subito tanto da dietro lasciano tanto spazio tra l'espansione e la pancia, fosse stata più alta non era per nulla male anche da originale. probabilmente l'hanno fatta cosi anche per montarla su et3 senza sbattimenti... poi.. quello spazio tra pancia e espansione è indispensabile....per gonfiare le gomme😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 Scusate la domanda magari sciocca.. ma non è che dentro il cilindro finale c'è la parte convergente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 5 ore fa, Saka ha scritto: No no ti do ragione sto solo provando altre marmitte esteticamente più carine della manieri. Che poi io dico buco o morto sotto sempre in relazione alla manieri appunto. Se uno non ha mai provato un 200 e prova il mio ora ti dirà tutt'altro. Per dire nonostante buco o che è comunque più stradale del 180 esatto il 200 è un altro mondo , quando ci facciamo il famoso giro ti faccio provare il 250 e li si che senti il buco non buco secondo me la manieri che hai sembra buona , sarebbe curioso fare due prove al banco magari sentendo denis che un po' di cose le ha provate 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 (edited) 1 ora fa, The King ha scritto: Buongiorno a tutti! Mi intrometto anch'io in questa discussione davvero interessante come proprietario da poco di un M200. Per prima cosa voglio ringraziare Sacha che grazie ai suoi preziosi Test ci sta dando un'idea più che realistica delle varie alternative alla Stufa.. Detto questo, se posso aggiungere qualcosa di utile ne sarei felice.. Dunque ho sempre avuto cilindri in ghisa fino a 7/8 anni fa... poi ho deciso di fare il salto.. ho avuto un m1ld60 un m1r d60 un falc 58x54,5 al cilindro.. cosa dire.. un altro pianeta... il top l'ho avuto con il falc traversinato.. sembrava una bomba quando entrava in coppia... poi un giorno il mio socio mi ha fatto provare il suo m200.. io una cosa del genere non l'avevo mai provata.. premessa con il falc gli stavo davanti.. in pianura.. in salita non c'era storia.. quel bombolone andava sempre e forte.. allora mi sono deciso... venduto tutto e fatto il 200.. sono veramente stra contento... e indovinate un po'??? monto la stufa... è vero non è bella ma ha un'erogazione veramente spettacolare... per l'estetica l'ho messa in vendita.. ma ad oggi e vedendo le varie prove sono sempre più convinto che per quel motore serva quella brutta cicciona della stufa... che poi alla fine mi sto anche affezionando. Vi metto una foto del mezzo attrezzato con la stufa/caldaia ecc.. alla fine dai non è poi neanche cosi male. Io ho davvero paura di spendere per altre marche e poi ritrovarmi quell'odioso buco di coppia che in questo momento non esiste... Voglio solo chiedere a Sacha e Markino che hanno riscontrato il buco di coppia se per caso sono un po' lunghetti di cambio.. perchè io monto la 27/69 + 18/21 e cambio originale... ovviamente cosi è quasi corto e pensavo di allungare un po' con un'espansione vera.. ciao a tutti e grazie La marmitta è così in vista perché hai la vespa abbastanza rialzata dietro, io per ovviare questo problema ho tenuto l'assetto quasi originale, e fatto una modifica al collettore per farla stare più su , quindi ancora più all'interno scocca, la differenza si vede... Poi vi dirò, anche io ne ho provate di marmitte sul 200, e alla fine per quanto sia brutta, per me è la migliore, anche perché nel mio caso fa 0 rumore. @The King tu secondo me sei anche troppo corto, io montavo 28/69 con ruota 3.50 e quarta da 21 ed era davvero corto, secondo me la 29/68 è la sua campana con cambio originale... Io poi ho allungato il cambio anziché la primaria, ed ora va a bomba, più che altro, chi dice che la stufa non gira, mente.... 😂 PS. Provare per credere Edited April 5, 2023 by Piomboz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 52 minuti fa, Piomboz ha scritto: La marmitta è così in vista perché hai la vespa abbastanza rialzata dietro, io per ovviare questo problema ho tenuto l'assetto quasi originale, e fatto una modifica al collettore per farla stare più su , quindi ancora più all'interno scocca, la differenza si vede... Poi vi dirò, anche io ne ho provate di marmitte sul 200, e alla fine per quanto sia brutta, per me è la migliore, anche perché nel mio caso fa 0 rumore. @The King tu secondo me sei anche troppo corto, io montavo 28/69 con ruota 3.50 e quarta da 21 ed era davvero corto, secondo me la 29/68 è la sua campana con cambio originale... Io poi ho allungato il cambio anziché la primaria, ed ora va a bomba, più che altro, chi dice che la stufa non gira, mente.... 😂 PS. Provare per credere si esattamente la mia è rialzata dietro.... Detto questo si sono cortino, ma sinceramente piace cosi.. qui da me non è che hai da fare tanti tratti in pianura... solo passi montani.. Sicuramente non avrei problemi con un 28 e la gomma 3.50... ma un passo alla volta! La tua marmitta sta decisamente meglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Scusate la domanda magari sciocca.. ma non è che dentro il cilindro finale c'è la parte convergente? scusa non ho capito la domanda.. intendi quel pezzetto del 200 s? se intendi quello no io monto il 200 normale come Saka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 No, intendo la parte finale della marmitta. Non e che contiene un cono in realtà? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: No, intendo la parte finale della marmitta. Non e che contiene un cono in realtà? sai che mi pare di si???? avevo letto su un altro forum un utente che l'aveva aperta e dentro c'era un cono se non sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 Beh... Allora presto fatto. saka, compra sta stufa e rendila bella (oltre che funzionante) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 3 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Beh... Allora presto fatto. saka, compra sta stufa e rendila bella (oltre che funzionante) eccola guarda 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 Eh... Esatto! Così diventa bellina veramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 Hahaha purtroppo NO... non e così che funziona, la marmitta rende il motore lineare proprio per il barilotto, infatti quel sistema lì fa si che il controcono dia un'onda più debole, ma per molti molti più giri. Se modificando gli attacchi la curva sulla punta del cono a livello di funzionamento non è più la stessa cosa. Se non piace, e posso capire, soprattutto per chi alza la vespa, l'unica sarebbe di replicare le stesse misure con gli stessi volumi del barilotto, ma con un altra curva o giro diverso. Poi faccio un altro discorso sul bello o non bello: quella marmitta lì non è una normale espansione ed i normali marmittai non hanno molte prove fatte su quel sistema di scarico. Diciamo che è uno scarico ancora più complicato di una espansione normale. Quel essere diverso e più tecnico rispetto ad una espansione classica lo rende"bello" agli occhi di quelli a cui piace la meccanica. Io vorrei una marmitta con quel sistema fatta per il Px... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 (edited) Bèh il sistema è lo stesso che adotta la Proma e tutte le banane anni 80, io credo che comunque con gli stessi volumi si possa fare tranquillamente con controcono e spillo, con la stessa resa del barilotto Edited April 5, 2023 by markino.82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The King Posted April 5, 2023 Share Posted April 5, 2023 ogni giorno che passa mi piace sempre di più! E' come il brutto anatroccolo, tra un paio d'anni saremo in giro tutti con la stufa! ahahah Scherzi a parte, ripeto, va alla grande... anche per la carburazione hai un po' più di margine.. lei se ne fotte e il 200 lo fa andare lo stesso! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 5, 2023 Author Share Posted April 5, 2023 Per farmi una idea dovrei provare un m200 con la stufa in modo da convincermi a vendere le marmitte che ho e tenere quella. Senza provarne una faccio fatica ecco. Almeno che qualcuno non me la presti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.