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Da falc 180 a quattrini M-200


Saka
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12 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Piccola riflessione: ma se su strada non hai sentito differenze, a cosa ti serve sapere se è migliorato a banco?

Ok che ora è una moda, e come tante inizierà e finirà, però se su strada non migliora non serve a nulla, non trovate?


Dicevo sarebbe da provare su banco appunto per vedere se quel che dicono è esatto perchè a sensazione magari mezzo (o anche 1) cavallo non si sente. Infatti dico "sarebbe", condizionale, non ho detto "devo provare". 
Andró sul banco, dove ho bancato il 180, solo per vedere che differenza c'è con esso. Giusto per dare un dato anche a chi è interessato a sapere la differenza tra un 180 falc e un m200, visto anche il titolo della discussione "da 180 a m200". 

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Ciao, io ho sentito la differenza sul lamellare al carter, (passando dalle lamelle originali in vetronite del pacco Parmakit/MRT a quelle in carbonio) sia su Falc 60x51 che M1 60x54, effettivamente è più pronto il motore, un pò perchè sono più sottili e un po per l'elasticità differerente fra i materiali, di contro non durano molto. Non so di preciso, ma dopo 2500/3000 km (circa è) si rompono in punta e il motore comincia ad avere un rifiuto consistente.

Di contro costano abbastanza. Le ho messe anche sul 200 però non avendolo provato con le lamelle originali non saprei se cambia o meno, in teoria si, perchè appunto cambia lo spessore ed il materiale, però magari sul 200 non ti accorgi perchè comunque ne ha fin troppo e la maggior parte (me compreso) non riesce a portarlo al limite.

Se vi può interessare un mio amico e compagno di girate estive ha messo il Wforce sul 200 con collettore extracorto (però ha sbragato il telaio), e dice che la differenza si sente eccome, però lui si che lo sa portare al limite il duecentone 😆

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  • 3 weeks later...

Ecco qua, sportello originale, ok che ho eliminato il bordino interno ma stranamente non tocca, e sportello carbon italy. Bellissimi tutti e due, peró l'originale ha sempre il suo perchè.ADDFB96F-3617-4898-B189-29C7DD3B1E04.jpeg.96586e0df819945fbbc961fef5683ff7.jpegF24B5169-7F04-46E1-82F5-DA07AFD60B0E.jpeg.b675abd42a782e5431748ae140cc95b0.jpeg


Anche con bordo in gomma non starebbe male

 

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Ora non mi resta che provarla con le ultime modifiche fatte ma con ventola da 1 kg, altrimenti @Tagliuzsi incazza 🤣

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Anche secondo me sta meglio con l'originale, a proposito per farcelo stare hai dovuto modificare i gancetti? Perchè il mio tocca, ma per poco, vorrei provare ad adattarlo, ma non vorrei rovinarlo, perchè non ho più il colore.

Invece quello del mio amico sporge molto di più del mio, vai a capire, probabilmente è il telaio un pò storto, e sicuramente non si riesce proprio ad adattare, senza fare la bombatura.

Edited by markino.82
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11 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Anche secondo me sta meglio con l'originale, a proposito per farcelo stare hai dovuto modificare i gancetti? Perchè il mio tocca, ma per poco, vorrei provare ad adattarlo, ma non vorrei rovinarlo, perchè non ho più il colore.

Invece quello del mio amico sporge molto di più del mio, vai a capire, probabilmente è il telaio un pò storto, e sicuramente non si riesce proprio ad adattare, senza fare la bombatura.


Come ho scritto non tocca e di abbastanza, anche io non so il perchè, ad esempio con il 180 e carter c1 toccava, ora sta bello distante. C'è da dire una cosa peró, prima avevo copriventola originale, ora ho quello di tomas compositi, magari sta più in dentro

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1 minuto fa, markino.82 ha scritto:

Ah, io ho dovuto spessorare di 3mm il copriventola originale, se no mi tocca la ventola (Falc).

Io di 2 mm, ventola tagliuz. Ma nonostante questo non tocca. Ho provato anche a saltare sulla vespa in modo da affondare bene la pancia ma nulla. Mi ha sorpreso

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4 ore fa, Saka ha scritto:

Ecco qua, sportello originale, ok che ho eliminato il bordino interno ma stranamente non tocca, e sportello carbon italy. Bellissimi tutti e due, peró l'originale ha sempre il suo perchè.ADDFB96F-3617-4898-B189-29C7DD3B1E04.jpeg.96586e0df819945fbbc961fef5683ff7.jpegF24B5169-7F04-46E1-82F5-DA07AFD60B0E.jpeg.b675abd42a782e5431748ae140cc95b0.jpeg


Anche con bordo in gomma non starebbe male

 

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Ora non mi resta che provarla con le ultime modifiche fatte ma con ventola da 1 kg, altrimenti @Tagliuzsi incazza 🤣

Esci di casa e dai gas se sei un uomo 🥸

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13 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Anche io preferisco l originale .

A colpo d'occhio sembra che va alzata ancora un pochino dietro .

 


No no la foto inganna, è un pelo impuntata in avanti perchè ho un rialzo di 2 cm dietro. Ho provato senza ma comunque anche con candela corta, in affondo, la pipetta tocca la pancia. Quindi scelta obbligata a mettere 24 mm (per la precisione) di prolunga al posteriore. Se noti il dado volano sta sotto la linea dello sportello, da originale sta praticamente in mezzo alla linea, più o meno.

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