Saka Posted January 15, 2023 Author Share Posted January 15, 2023 12 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Piccola riflessione: ma se su strada non hai sentito differenze, a cosa ti serve sapere se è migliorato a banco? Ok che ora è una moda, e come tante inizierà e finirà, però se su strada non migliora non serve a nulla, non trovate? Dicevo sarebbe da provare su banco appunto per vedere se quel che dicono è esatto perchè a sensazione magari mezzo (o anche 1) cavallo non si sente. Infatti dico "sarebbe", condizionale, non ho detto "devo provare". Andró sul banco, dove ho bancato il 180, solo per vedere che differenza c'è con esso. Giusto per dare un dato anche a chi è interessato a sapere la differenza tra un 180 falc e un m200, visto anche il titolo della discussione "da 180 a m200". 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 Ciao, io ho sentito la differenza sul lamellare al carter, (passando dalle lamelle originali in vetronite del pacco Parmakit/MRT a quelle in carbonio) sia su Falc 60x51 che M1 60x54, effettivamente è più pronto il motore, un pò perchè sono più sottili e un po per l'elasticità differerente fra i materiali, di contro non durano molto. Non so di preciso, ma dopo 2500/3000 km (circa è) si rompono in punta e il motore comincia ad avere un rifiuto consistente. Di contro costano abbastanza. Le ho messe anche sul 200 però non avendolo provato con le lamelle originali non saprei se cambia o meno, in teoria si, perchè appunto cambia lo spessore ed il materiale, però magari sul 200 non ti accorgi perchè comunque ne ha fin troppo e la maggior parte (me compreso) non riesce a portarlo al limite. Se vi può interessare un mio amico e compagno di girate estive ha messo il Wforce sul 200 con collettore extracorto (però ha sbragato il telaio), e dice che la differenza si sente eccome, però lui si che lo sa portare al limite il duecentone 😆 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrielo Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 Va bene perfetto invece per quanto riguarda il cluster cosa mi consigliate? Sto finendo anche io il mio 200 su base 27 69 e prima lunga. 18 20? 18 21? L'espansione sarà una fabbri gf per 200 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 Secondo me con 27/69 ti tira anche il 18/22, però io ci metterei il 18/21, così sei sicuro di non avere il salto 3^-4^, anche perchè se poi vorrai passare al pignone da 28 almeno sei già apposto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrielo Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 il 18 21 fabbri ingrana su quarta originale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 17, 2023 Share Posted January 17, 2023 Yes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Saka Posted February 2, 2023 Author Popular Post Share Posted February 2, 2023 L'inverno si sa è noioso e quindi non si sa mai cosa fare. Ho preso il mozzo vmc per mettere il cerchio vespa su forcella zip visto che avevo un cerchio tubeless sullo scaffale. Ho fatto tutti i vari controlli con la livella laser e altre misurazioni e non ho trovato disassamento del cerchio. cerchio zip cerchio vmc Provato questo sono andato avanti, quindi verniciato il cerchio e messo la gomma. Il risultato secondo me risulta ottimo e ridà alla vespa quel suo tocco che con cerchio zip un pó si perde. Diciamo che sembra fatta di fabbrica così. Ora sto aspettando il carrozziere che mi vernici lo sportello in carbonio di carbon italy, ho mascherato la presa d'aria e il resto l'ho verniciato in tinta, così dovrebbe stare ancora meglio. 11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 2, 2023 Share Posted February 2, 2023 Mi piace molto Saka😍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 6, 2023 Author Share Posted February 6, 2023 Ecco qua, sportello originale, ok che ho eliminato il bordino interno ma stranamente non tocca, e sportello carbon italy. Bellissimi tutti e due, peró l'originale ha sempre il suo perchè. Anche con bordo in gomma non starebbe male Ora non mi resta che provarla con le ultime modifiche fatte ma con ventola da 1 kg, altrimenti @Tagliuzsi incazza 🤣. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 Sinceramente l'originale è il più bello 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 (edited) Anche secondo me sta meglio con l'originale, a proposito per farcelo stare hai dovuto modificare i gancetti? Perchè il mio tocca, ma per poco, vorrei provare ad adattarlo, ma non vorrei rovinarlo, perchè non ho più il colore. Invece quello del mio amico sporge molto di più del mio, vai a capire, probabilmente è il telaio un pò storto, e sicuramente non si riesce proprio ad adattare, senza fare la bombatura. Edited February 6, 2023 by markino.82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 6, 2023 Author Share Posted February 6, 2023 11 minuti fa, markino.82 ha scritto: Anche secondo me sta meglio con l'originale, a proposito per farcelo stare hai dovuto modificare i gancetti? Perchè il mio tocca, ma per poco, vorrei provare ad adattarlo, ma non vorrei rovinarlo, perchè non ho più il colore. Invece quello del mio amico sporge molto di più del mio, vai a capire, probabilmente è il telaio un pò storto, e sicuramente non si riesce proprio ad adattare, senza fare la bombatura. Come ho scritto non tocca e di abbastanza, anche io non so il perchè, ad esempio con il 180 e carter c1 toccava, ora sta bello distante. C'è da dire una cosa peró, prima avevo copriventola originale, ora ho quello di tomas compositi, magari sta più in dentro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 Ah, io ho dovuto spessorare di 3mm il copriventola originale, se no mi tocca la ventola (Falc). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 6, 2023 Author Share Posted February 6, 2023 1 minuto fa, markino.82 ha scritto: Ah, io ho dovuto spessorare di 3mm il copriventola originale, se no mi tocca la ventola (Falc). Io di 2 mm, ventola tagliuz. Ma nonostante questo non tocca. Ho provato anche a saltare sulla vespa in modo da affondare bene la pancia ma nulla. Mi ha sorpreso 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 Con sportellino originale e con il mozzo anteriore tipo originale è veramente una bomba! Super mezzo, complimenti! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 3 ore fa, Saka ha scritto: peró l'originale ha sempre il suo perchè Decisamente sì... Anche se quello in carbonio è un prodotto al top sulla tua l'originale è davvero bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 Anche io preferisco l originale . A colpo d'occhio sembra che va alzata ancora un pochino dietro . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 4 ore fa, Saka ha scritto: Ecco qua, sportello originale, ok che ho eliminato il bordino interno ma stranamente non tocca, e sportello carbon italy. Bellissimi tutti e due, peró l'originale ha sempre il suo perchè. Anche con bordo in gomma non starebbe male Ora non mi resta che provarla con le ultime modifiche fatte ma con ventola da 1 kg, altrimenti @Tagliuzsi incazza 🤣. Esci di casa e dai gas se sei un uomo 🥸 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 6, 2023 Author Share Posted February 6, 2023 13 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Anche io preferisco l originale . A colpo d'occhio sembra che va alzata ancora un pochino dietro . No no la foto inganna, è un pelo impuntata in avanti perchè ho un rialzo di 2 cm dietro. Ho provato senza ma comunque anche con candela corta, in affondo, la pipetta tocca la pancia. Quindi scelta obbligata a mettere 24 mm (per la precisione) di prolunga al posteriore. Se noti il dado volano sta sotto la linea dello sportello, da originale sta praticamente in mezzo alla linea, più o meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 6, 2023 Author Share Posted February 6, 2023 3 minuti fa, Tagliuz ha scritto: Esci di casa e dai gas se sei un uomo 🥸 Ero un uomo, ora che ho smesso, qualsiasi cosa che il mio fisico ne possa risentirne si rifiuta di fare 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 (edited) 21 minuti fa, Saka ha scritto: Ero un uomo, ora che ho smesso, qualsiasi cosa che il mio fisico ne possa risentirne si rifiuta di fare 😂 Dovresti esserlo diventato ora che hai mollato la bicicletta Edited February 6, 2023 by Tagliuz 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 7, 2023 Share Posted February 7, 2023 16 ore fa, Montepulciano ha scritto: Anche io preferisco l originale . A colpo d'occhio sembra che va alzata ancora un pochino dietro . a me sembra bassa bassa dietro comunque gran lavoro ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 7, 2023 Author Share Posted February 7, 2023 31 minuti fa, eltoni ha scritto: a me sembra bassa bassa dietro comunque gran lavoro ! È la foto inclinata, se si ritaglia la foto dritta con il terreno si nota che la vespa dietro è un pelo più alta, ecco qua. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 7, 2023 Share Posted February 7, 2023 4 minuti fa, Saka ha scritto: È la foto inclinata, se si ritaglia la foto dritta con il terreno si nota che la vespa dietro è un pelo più alta, ecco qua. È perfetta così questa vespa 😎 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 7, 2023 Share Posted February 7, 2023 In realtà l assetto si guarda con pilota sopra ,ma anche lì non vuol dire nulla perché ognuno trova il filing con altezze diverse ,ma soprattutto non stiamo lì a giocarci il decimo in pista .quindi la tua vespa è perfetta così,basta che la alzi un pochino dietro🤣 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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