eltoni Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 17 ore fa, Saka ha scritto: Oggi ho provato a mettere il pwm ma ho riscontrato vari problemi. Non sta dritto perchè la vaschetta tocca il pozzetto, dovrei metterlo inclinato come in foto Non so, credete vada bene lo stesso? Altra cosa il manicotto non fa tanta tenuta, basta poco e il carburatore si sfila. Ci vorrebbe un collettore più lungo di 0,5. ciao saka ! io uso manicotti telati e van bene , no però che hai messo l'aria a filo , come farai a regolare il minimo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 41 minuti fa, eltoni ha scritto: ciao saka ! io uso manicotti telati e van bene , no però che hai messo l'aria a filo , come farai a regolare il minimo ? perchè non va bene il tirante dell'aria per vespa? Ho anche il suo manuale comunque. Il minimo non si regola, cioè non c'è la vite del minimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 5 minutes ago, Saka said: perchè non va bene il tirante dell'aria per vespa? Ho anche il suo manuale comunque. Il minimo non si regola, cioè non c'è la vite del minimo Da originale lo “stantuffo” dello starter, avvitandolo o svitandolo regola il minimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 25 minuti fa, Barry-60 ha scritto: Da originale lo “stantuffo” dello starter, avvitandolo o svitandolo regola il minimo Ma porca io non lo sapevo, sono proprio ignorante, va beh poco male lo ho e lo monto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 19 minuti fa, Saka ha scritto: Ma porca io non lo sapevo, sono proprio ignorante, va beh poco male lo ho e lo monto esatto il suo stantuffo fa da regolazione del minimo per quello te lo chiedevo , pure io ho il pwm e ogni volta va aperta la sella ma poco male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 Onestamente questa cosa che non si può usare il tirante della vespa non mi piace. Mal si sposa con la filosofia del progetto. Per cosa poi? Per guadagnare mezzo CV se va bene ? Boh... Mi sembrava l'intenzione iniziale non fosse questa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 Adesso, blaps_85 ha scritto: Onestamente questa cosa che non si può usare il tirante della vespa non mi piace. Mal si sposa con la filosofia del progetto. Per cosa poi? Per guadagnare mezzo CV se va bene ? Boh... Mi sembrava l'intenzione iniziale non fosse questa in effetti è vero. Peró alla fine l'aria non la tiro quasi mai. Mi va in moto sempre senza aria. Perô qua non si parla di cv guadagnati ma di erogazione. Io che cerco coppia e tiro "sotto" il pwm mi aiuta in questo. In teoria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 Resto in ascolto. Magari è preferibile. Solo che ravvedo più di qualche difficoltà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: Resto in ascolto. Magari è preferibile. Solo che ravvedo più di qualche difficoltà Beh si è diverso. Ma infatti il phsb lo tengo perchè se mi gira il pwm lo vendo in 2 secondi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 2 ore fa, eltoni ha scritto: ciao saka ! io uso manicotti telati e van bene , no però che hai messo l'aria a filo , come farai a regolare il minimo ? Ps. Dove li trovo questi manicotti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 30, 2022 Author Share Posted July 30, 2022 È sempre un bene tenere le cose, avevo un paio di gommotti di cui uno con 2 labbri interni da un lato e 1 dall'altro. Ho messo un labbro dalla parte del collettore e si incastra bene e lato carburatore praticamente si attacca ad un solo labbro lasciandolo uno libero. Forse creerà un pó di turbolenze appena fuori il carburatore ma almeno il carburatore sta quei 2/3 mm più in fuori il che mi permette di mettere il carburatore un pelo più dritto (non del tutto) ed è fissato bene e impossibile da sfilare. Comunque il diametro interno del carburatore è 39, mi era stato venduto per 38, va ben non importa, anzi forse meglio. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 È importante sia ben fissato... Occhio alle tarature con cui ti è arrivato, spesso motori che non vanno per strada davvero sono un po' magari 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 12 ore fa, Saka ha scritto: in effetti è vero. Peró alla fine l'aria non la tiro quasi mai. Mi va in moto sempre senza aria. Perô qua non si parla di cv guadagnati ma di erogazione. Io che cerco coppia e tiro "sotto" il pwm mi aiuta in questo. In teoria. Ti garantisco che il pwm rispetto al phsb di pari diametro ti fa guadagnare parecchio in basso e la risposta al gas è molto più rapida! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted July 30, 2022 Share Posted July 30, 2022 Attenzione perchè i pwm hanno la sezione che non è cilindrica ma leggermente troncoconica, quindi a seconda di quanto in profondità misuri ti cambia il valore! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 31, 2022 Author Share Posted July 31, 2022 Non sapendo come comportarmi ho messo il stesso max che ho sul phsb 196 (aveva un 180 su) e il min a 52 (aveva un 45). Questo carburatore era montato su un 288 bfa quindi mi sa che chiede getti minori. Va beh meglio partire grassi. Oggi pomeriggio credo di provare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 31, 2022 Share Posted July 31, 2022 La regolazione del minimo la puoi fare anche sul cavo dell'acceleratore, con un registro, VHSB non ne hai provati? 34 o 36 racing? Io ho preso il 36 racing da montare sul 200 che sto assemblando, da quanto ho sentito dire é un signor carburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 31, 2022 Author Share Posted July 31, 2022 9 ore fa, markino.82 ha scritto: La regolazione del minimo la puoi fare anche sul cavo dell'acceleratore, con un registro, VHSB non ne hai provati? 34 o 36 racing? Io ho preso il 36 racing da montare sul 200 che sto assemblando, da quanto ho sentito dire é un signor carburatore Il 36 so che è un bel carburatore, ma quando mi è capitato un pwm praticamente allo stesso prezzo non ho potuto non preferire il jap. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted August 1, 2022 Share Posted August 1, 2022 Il 31/7/2022 at 09:11, Saka ha scritto: Non sapendo come comportarmi ho messo il stesso max che ho sul phsb 196 (aveva un 180 su) e il min a 52 (aveva un 45). Questo carburatore era montato su un 288 bfa quindi mi sa che chiede getti minori. Va beh meglio partire grassi. Oggi pomeriggio credo di provare. No il pwm non va con la taratura del dell'orto cala pure 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 1, 2022 Author Share Posted August 1, 2022 Si ero grasso da paura. Alla fine (tenendo sempre lo spillo a metà) sono sceso a 42 di min e 175 di max. Vite aria 2 giri. Tartaglia molto a 1/4 2/4 e se apro tutto da sotto coppia deve pulirsi e e tra in coppia piano rispetto al phsb. Quindi sono ancora grasso. Ho controllato cosa aveva come getto con il 288 bfa e aveva un 170 di max. Mi sa che devo mettere quello. Credo che alla fine ho avuto anche la fortuna che mi abbia venduto un carburatore montato su un motore "simile" e quindi era gia settato bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted August 2, 2022 Share Posted August 2, 2022 Ciao Saka, scusa una domanda fuori contesto, non trovo più nei tuoi video il punto in cui parli dello sportellino di Thomas Compositi, ma mi sembra di ricordare che ti toccasse da qualche parte, forse la chiave? Hai poi risolto? Perche vorrei prenderlo anch'io per il mio M200, anche a me piace la linea della Vespa e non mi piace andare in giro senza sportellino. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 2, 2022 Share Posted August 2, 2022 Sembra che se usi la chiave e non la solita levetta poi tocca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 2, 2022 Author Share Posted August 2, 2022 26 minuti fa, markino.82 ha scritto: Ciao Saka, scusa una domanda fuori contesto, non trovo più nei tuoi video il punto in cui parli dello sportellino di Thomas Compositi, ma mi sembra di ricordare che ti toccasse da qualche parte, forse la chiave? Hai poi risolto? Perche vorrei prenderlo anch'io per il mio M200, anche a me piace la linea della Vespa e non mi piace andare in giro senza sportellino. Grazie esatto ha la chiave e questa essendo più larga tocca. Un modo per risolvere tenendo la chiave secondo me (e ne ho parlato con tomas) è di spostare 1/2 cm più verso l'anteriore il foro per la chiave, oppure mettere la classica levetta ma ha due problemi, con le vibrazioni tende ad aprirsi e un sportello in carbonio senza chiave insomma, fa gola a tanti. Purtroppo non posso comunque mettere la levetta classica perchè il foro è troppo grande. Ora Tomas sta aspettando da sip dei blocchetti meno larghi (questo mi fa intuire che il problema non si è presentato solo a me) e me ne spediva uno sperando di risolvere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted August 2, 2022 Share Posted August 2, 2022 Ah ok, aggiornaci quando hai novità! 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 4, 2022 Author Share Posted August 4, 2022 Provata oggi. 175, 42 e spillo seconda tacca dall'alto. Molto meglio anche se quando accellero fino a metà gas o 3/4 tende a imbrattarsi un pelo, non so se abbassare una tacca lo spillo (quindi tutto basso) o mettere un 170 e lasciare lo spillo così. Quasi quasi metto tutto basso lo spillo, visto che fa caldissimo, e tra un pó che viene più fresco basta che alzo lo spillo. Che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 4, 2022 Share Posted August 4, 2022 Se hai la rondella della mezza tacca prova con quella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts