Jump to content

Chiedo chiarimenti su due statori


Recommended Posts

Buongiorno ho acquistato questi statori e una bobina per provare a vedere di riuscire a fare funzionare il volano hp qualcuno li conosce li ho presi su subito da un ragazzo uno pagato l altro regalato perché non ha più la vespa l aspetto e buono anzi eccellente la bobina mi sembra un ricambio piaggio.

16484724036705660950415316661368.jpg

16484724477611619487415402035314.jpg

16484724740371332637265880213178.jpg

1648472495212479772451419571739.jpg

16484726081608471470628156772855.jpg

16484726213823296189001403145897.jpg

16484726352047595610967171911989.jpg

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, McKenzie ha scritto:

Potrebbero essere ottimi, sono cablati tipo HP, ma vanno provati ed i problemi di allineamento spesso vengono dall'albero motore.

Bene.......allora speriamo in un po' di culo se no utero il volano come porta viti magnetico.....non ho ancora capito come verificare l allineamento

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per chi è interessato uno dei 2 statori è perfetto per il volano hp che avevo comprato e che non andava con lo statore pk  s 125 in nessuna maniera ,allego foto con modello e un filmato dove si sente girare così da dare una mano a chi ha avuto il mio stesso problema con volano hp che o non faceva partire il motore ho sbagliava con qualsiasi anticipo

16492659978814114045280638045520.jpg

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ottimo... Puoi anche provare a vedere che valori ti dà la bobina interna, ma quel che conta sembrerebbe essere la quota fra bobina e volano.

Se hai modo di confrontare i 2 accuratamente magari possiamo avere qualcosa di concreto.

Ok quale bobina ti interessa, pe le misure io ho misurato la distanza tra base piattello accensione e altezza pikup è li che ho notato più differenza

Link to comment
Share on other sites

Felicità durata poco...,.....ad un certo punto motore ammutolito probabilmente le viti ventola che sbordavano di  di pochissimo anno preso contro il pikup scoperchiandolo e spostandolo con il risultato che il cavo rosso e verde attaccato a quest'ultimo si sono staccati portandosi dietro anche il cavo sottilissimo della bobina a fianco  ( dove sono attaccati i due verdi bobina e cavo utenze )16496115997893729721958250606904.jpg.866c1902975f48f75c0663a178889566.jpgmi sapete dire se si trova come ricambio e come si fa grazie

16496114648432707931504737457306.jpg

16496115002548558004647720362774.jpg

16496115291241967748219469887960.jpg

16496115623981132092556119155900.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Sventura... Peccato, da quel che so molti han problemi con le viti sui volani HP e spesso si tranciano.

Misurando un po' le differenze poi si è capito che il pickup deve essere allineato molto meglio che con gli altri volani

Per quanto riguardo la bobina fasciata è sostituibile? E se si come? Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Esistono dei ricambi, ma te lo sconsiglio... In pratica si fora il rivetto e si liberano le alette sfilando la bobina.

 

Nel tuo caso proverei a cambiare solo il pickup e cercare di fare un punto dove saldare il filo verde che volendo non serve fare doppio se lo hai direttamente alla centralina

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Esistono dei ricambi, ma te lo sconsiglio... In pratica si fora il rivetto e si liberano le alette sfilando la bobina.

 

Nel tuo caso proverei a cambiare solo il pickup e cercare di fare un punto dove saldare il filo verde che volendo non serve fare doppio se lo hai direttamente alla centralina

Grazie ma il mio problema è che si e tranciato il cavo della bobina a lato del pikup quindi  risulta isolata , potrò provare a smontarla e cercare di recuperare il filamento di rame dall' interno bobina ?

16496594313425146438200339896841.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Con il filo che trovi che valori ti dà?

Oddio posso misurare la bobina dell' altro statore in mio possesso , ma la sua originale non riesco a misurarla e interrotta in più punti.per quanto riguarda il filo di rame non lo ancora cercato ad dire il vero non saprei neanche dove cercarlo

Edited by davide31
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information