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Consigli per elaborazione 100 vmc


Non so che nome mettre
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Ciao ho dj recente montato un motore con componenti che avevo 19 pari proma 85 ecc.. vorrei nei prossimi mesi rifare totalmente il motore, visto che ho la crociera presumo finita visto che scappa via le marce.

Sarei orientato verso il 100 vmc che mi ha incuriosito molto, vorrei realizzare un bel motorello che viaggi bene ma che allo stesso tempo si affidabile.

Avrei bisognio nella scelta di albero, fasi, marmitta, rapporti ecc..

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)

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Il 26/3/2022 at 08:46, Non so che nome mettre ha scritto:

Ciao ho dj recente montato un motore con componenti che avevo 19 pari proma 85 ecc.. vorrei nei prossimi mesi rifare totalmente il motore, visto che ho la crociera presumo finita visto che scappa via le marce.

Sarei orientato verso il 100 vmc che mi ha incuriosito molto, vorrei realizzare un bel motorello che viaggi bene ma che allo stesso tempo si affidabile.

Avrei bisognio nella scelta di albero, fasi, marmitta, rapporti ecc..

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)

vmc T56??

 

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52 minuti fa, Non so che nome mettre ha scritto:

Quindi pensi non si buon idea far un motore del genere???

Magri sarebbe meglio passare ad un corsa lunga più tranquillo ed affidabile ??

Se ne hai voglia e possibilita' passare a corsa lunga e' mille volte vantaggioso ,poi la scelta e' personale ,io tra un 100 spinto preferisco un 130 tranquillo che magari come potenza sono simili ma come utilizzo e affidabilita' le cose cambiano 

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La mia idea a questo punto era :

130 dr senza lavorazioni e fasature magari rimuovendo qualche bava.

24 phbl Non lamellare

Proma

un albero non saprei quale, se fosse abbastanza decente andrebbe anche un rms ma sinceramente non ho idea di come sia.

27 69 DD anche se io vivo in zone di collina ed ho un 3 marce.

La frizione ho già una 6 molle

e ovviamente tutte le varie lavorazioni del caso.

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Hai deciso d andare per un corsa lunga sicuro ? se sei sicuro apri un altro topic in corsa lunga cosi hai qualche consiglio anche da chi non guarda molto in questa sezione . 

Detto cio ' non so cosa intendi per il pezzetto che chiedi se si possa rimuovere , per il fattore d avere 3 marce ci siamo ma monti ruote da 10 o da 9 ? certo che se abiti in zone o fai spesso zone di montagna un bel motore che ti da un coppia a bassi giri aiuta molto e aiuta anche il salto che hai tra seconda e terza , cmq vedi la ruota che essendo il rapporto finale puo giocare un ruolo importante infatti se hai una 9 puoi andare ancora piu lungo come primaria .

Ti rispondo ora ma non sono molto presente per cui spero di riuscire a seguire .

Cia' 

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Tante salite quante discese mi dicono che cercare un cambio a 4m anche originale può essere la scelta migliore qualunque cilindrata tu scelga.

 

Sai che un corsa corta da meno nell'occhio in caso di controllo e si spende meno se si tengono diverse cose originali... Un corsa lunga se pur semplice semplice costa comunque un po' di più, ma ha più coppia e forse potrebbe essere una buona scelta 

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