Jump to content

Ignoranza totale.....:-)


Special
 Share

Recommended Posts

Certamente è così, infatti i rapporti sono davvero cortissimi e non ci sono soluzioni se non cambiarli con qualcosa di più appropriato... Poi per carità aprire un motore e fare solo il necessario recuperando quasi tutto, non è particolarmente costoso... Anche se ad alcuni salvare i cuscinetti dispiace.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Certamente è così, infatti i rapporti sono davvero cortissimi e non ci sono soluzioni se non cambiarli con qualcosa di più appropriato... Poi per carità aprire un motore e fare solo il necessario recuperando quasi tutto, non è particolarmente costoso... Anche se ad alcuni salvare i cuscinetti dispiace.

Allora mi sa che almeno questa la tengo originale..... 🙂 

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Ne ho visti parecchi, in pratica tutti gli ape che ho visto hanno sotto un 102 p&p... Se abiti in montagna e vuoi superare delle salite impegnative, magari con il rimorchio con la legna, è un'ottima soluzione (vista anche questa).

Ho avuto già 102 ma minimo de  ci i montare 24/72…… con il tre marce e campana originale ti arrampichi sui muri…..

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, Special ha scritto:

Ho avuto già 102 ma minimo de  ci i montare 24/72…… con il tre marce e campana originale ti arrampichi sui muri…..

Così, in generale, è sbagliato dire che una 24/72 è obbligatoria. Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con quel vespino.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Così, in generale, è sbagliato dire che una 24/72 è obbligatoria. Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con quel vespino.

Puoi mettere quello vuoi sotto la tua vespa……per esperienza personale e mio utilizzo 24/72 in montagna va benissimo. Buona serata 

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Fai delle domande a cui ti rispondi da solo e ti scaldi se non ricevi le risposte che ti aspettavi.

 

Annamo bene, annamo...

Chiedevo di mettere un 102 sulla 14/61 del pk50n. A grandi linee sapevo già la risposta. Magari qualcuno aveva provati, chi si scalda??? Mica sei una bella bionda no??😁😁

Link to comment
Share on other sites

Ciao ti rispondo io, ho avuto la special 4m con: 

102 dr

19.19 

Proma, 

Campana originale 14/69...

Configurazione che ha girato almeno 20 anni, mai un problema ovviamente era una vespa che urlava come una pazza disperata e nervosa era dire poco, ma ovviamente si arrampicava come una capretta faceva sui 15-18km/l mi sembra di ricordare. Velocità massima tipo 70/75 non di più però un accelerazione bruciante, ovviamente ti consiglio una 24/72 a occhi chiusi non c'è Paragone. Con la campana originale risulta troppo troppo on-off e ovviamente non è godibile. La mia frizione slittava tantissimo ma se l'avessi messa apposto magari si alzava pure di gas. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao Special.. alla fine l'hai messo? Io ho aperto una discussione che si chiama corsa corta corto e alla fine contrariamente a come dicono tutti l'ho messo. 102 Polini su 17/68 con gomma da 3.50.. certo, non è la 14/69 della pk n (che se non erro hai già il pignone da 16) però si può fare. Specialmente se gli dai una rifasata e magari ci butti una marmittella divertente più aperta della proma.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information