Jump to content

Ignoranza totale.....:-)

Special
 Share

Recommended Posts

Certamente è così, infatti i rapporti sono davvero cortissimi e non ci sono soluzioni se non cambiarli con qualcosa di più appropriato... Poi per carità aprire un motore e fare solo il necessario recuperando quasi tutto, non è particolarmente costoso... Anche se ad alcuni salvare i cuscinetti dispiace.

• Grazie 1

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Certamente è così, infatti i rapporti sono davvero cortissimi e non ci sono soluzioni se non cambiarli con qualcosa di più appropriato... Poi per carità aprire un motore e fare solo il necessario recuperando quasi tutto, non è particolarmente costoso... Anche se ad alcuni salvare i cuscinetti dispiace.

Allora mi sa che almeno questa la tengo originale..... 🙂 

44 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Ne ho visti parecchi, in pratica tutti gli ape che ho visto hanno sotto un 102 p&p... Se abiti in montagna e vuoi superare delle salite impegnative, magari con il rimorchio con la legna, è un'ottima soluzione (vista anche questa).

Ho avuto già 102 ma minimo de  ci i montare 24/72…… con il tre marce e campana originale ti arrampichi sui muri…..

43 minuti fa, Special ha scritto:

Ho avuto già 102 ma minimo de  ci i montare 24/72…… con il tre marce e campana originale ti arrampichi sui muri…..

Così, in generale, è sbagliato dire che una 24/72 è obbligatoria. Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con quel vespino.

• Mi Piace 1

13 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Così, in generale, è sbagliato dire che una 24/72 è obbligatoria. Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con quel vespino.

Puoi mettere quello vuoi sotto la tua vespa……per esperienza personale e mio utilizzo 24/72 in montagna va benissimo. Buona serata 

26 minuti fa, Sirvano ha scritto:

Fai delle domande a cui ti rispondi da solo e ti scaldi se non ricevi le risposte che ti aspettavi.

Annamo bene, annamo...

Chiedevo di mettere un 102 sulla 14/61 del pk50n. A grandi linee sapevo già la risposta. Magari qualcuno aveva provati, chi si scalda??? Mica sei una bella bionda no??😁😁

Ciao ti rispondo io, ho avuto la special 4m con: 

102 dr

19.19 

Proma, 

Campana originale 14/69...

Configurazione che ha girato almeno 20 anni, mai un problema ovviamente era una vespa che urlava come una pazza disperata e nervosa era dire poco, ma ovviamente si arrampicava come una capretta faceva sui 15-18km/l mi sembra di ricordare. Velocità massima tipo 70/75 non di più però un accelerazione bruciante, ovviamente ti consiglio una 24/72 a occhi chiusi non c'è Paragone. Con la campana originale risulta troppo troppo on-off e ovviamente non è godibile. La mia frizione slittava tantissimo ma se l'avessi messa apposto magari si alzava pure di gas. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

• 3 months later...

Ciao Special.. alla fine l'hai messo? Io ho aperto una discussione che si chiama corsa corta corto e alla fine contrariamente a come dicono tutti l'ho messo. 102 Polini su 17/68 con gomma da 3.50.. certo, non è la 14/69 della pk n (che se non erro hai già il pignone da 16) però si può fare. Specialmente se gli dai una rifasata e magari ci butti una marmittella divertente più aperta della proma.