Diegof12 Posted March 17, 2022 Author Share Posted March 17, 2022 Si anche a me tormenta questo pensiero, infatti ho messo frenafiletti su tutte le viti, e sotto dado autobloccante con frenafiletti anche lui, poi una volta settata la carburazione metterò frenafiletti anche sulle due viti m5 che sono avvitate al carburatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 17, 2022 Share Posted March 17, 2022 Ho avuto lo stesso pensiero del barone ,il dubbio più che sulle viti , e su quella piattina tutta forata ..che può rompersi e finire dentro . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 17, 2022 Author Share Posted March 17, 2022 6 ore fa, Officina muttley ha scritto: Ho avuto lo stesso pensiero del barone ,il dubbio più che sulle viti , e su quella piattina tutta forata ..che può rompersi e finire dentro . In realtà la piattina è di materiale abbastanza morbido, non duro da rompersi con le vibrazioni, e utilizzandolo in diverse applicazioni (su una pk mi tiene il relè delle frecce, sulla mia 50 tiene la tanica dell'olio) non ho mai notato rotture da usura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 18, 2022 Share Posted March 18, 2022 Potresti anche pensare di mettere un pezzo di zanzariera o una retina fine sotto alla spugna in corrispondenza del cornetto. Così se si rompe o avita qualcosa non dovrebbe passare niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 18, 2022 Share Posted March 18, 2022 La retina in corrispondenza del venturi va a peggiorare l’inerzia del flusso d’aria che entra dentro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 18, 2022 Share Posted March 18, 2022 Il 17/3/2022 at 10:50, Diegof12 ha scritto: Si anche a me tormenta questo pensiero, infatti ho messo frenafiletti su tutte le viti, e sotto dado autobloccante con frenafiletti anche lui, poi una volta settata la carburazione metterò frenafiletti anche sulle due viti m5 che sono avvitate al carburatore. Per me non hai problemi . Se proprio vuoi essere sicuro al 100 per 100 ,basta che metti pezzi che semplicemente non entrano nel venturi perche piu' grandi ,un esempio del caiser al volo, saldi direttamente su la testa della vite un rondellone . Piu' elegante e laborioso inserire pioli sul coperchio che spingono la spugna in posizione o direttamente una specie di griglia o traversi ecc.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted March 19, 2022 Share Posted March 19, 2022 Diego fai benone a fare esperimenti ma se la scatola è chiusa bene (e col coperchio Pinasco bisogna controllare) e monti il soffietto al telaio integro e vai in giro con la sella montata normalmente, puoi anche non mettere filtro alcuno che non succede niente... A meno che vuoi fare lunghi tragitti in sterrato... Ma a quel punto quella spugna lì non credo fermi la polvere più fine... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted March 20, 2022 Share Posted March 20, 2022 Ciao Diego. Ma lo scarico non lo hai alzato affatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 21, 2022 Author Share Posted March 21, 2022 Il 19/3/2022 at 07:53, Iago ha scritto: Diego fai benone a fare esperimenti ma se la scatola è chiusa bene (e col coperchio Pinasco bisogna controllare) e monti il soffietto al telaio integro e vai in giro con la sella montata normalmente, puoi anche non mettere filtro alcuno che non succede niente... A meno che vuoi fare lunghi tragitti in sterrato... Ma a quel punto quella spugna lì non credo fermi la polvere più fine... la spugna Malossi è la stessa che usano per i filtri dell'aria, solo che in questo caso è un foglio da tagliare, e la considero una delle migliori spugne in commercio, è robusta, molto permeabile e filtra anche bene, da quando la uso su small per isolare il pozzetto, non c'è un granello di polvere dentro. Come hai detto il coperchio Pinasco è tutto tranne che fatto bene, troppo abbondante, di plasticaccia, manco "spiana" se lo appoggi sul tavolo, zoppica. Non stagnerà mai, a quel punto la spugna è indispensabile, infatti l'ho fatta abbondante, così da essere presa e schiacciata dal coperchio verso la scatola d'alluminio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 21, 2022 Author Share Posted March 21, 2022 18 ore fa, blaps_85 ha scritto: Ciao Diego. Ma lo scarico non lo hai alzato affatto? Assolutamente no, vista la marmitta e i rapporti lunghi ho privilegiato la coppia più che i giri. Poi non conoscendo questo gruppo termico non volevo addentrarmi in campi non sperimentati. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 21, 2022 Share Posted March 21, 2022 (edited) Il 16/3/2022 at 20:30, Diegof12 ha scritto: Non è bello a vedersi ma dovevo trovare un modo per assicurare la spugna, poi sui bordi viene tenuta dal coperchio. L’idea è quella di avere il venturi libero, e tutta la zona sopra come vera scatola filtro. Inoltre già che c’ero ho aggiunto una saracinesca che mi aiuta a simulare una ghigliottina piatta o smussata, a piacimento Ciao,sarò pessimista ma quel sistema el mè pàga pòc l'èucc!! Forse avresti dovuto togliere la retina esterna,mettendo della spugna poco spessa Edited March 21, 2022 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 21, 2022 Share Posted March 21, 2022 2 ore fa, Diegof12 ha scritto: il coperchio Pinasco è tutto tranne che fatto bene Strano 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 21, 2022 Share Posted March 21, 2022 4 ore fa, Diegof12 ha scritto: molto permeabile e filtra anche bene, da quando la uso su small per isolare il pozzetto, non c'è un granello di polvere dentro. Come hai detto il coperchio Pinasco è tutto tranne che fatto bene, troppo abbondante, di plasticaccia, manco "spiana" se lo appoggi sul tavolo, zoppica. ciao, guarda io ne ho avuti 4,ma nessuno era svirgolato.Poi se vogliamo criticare che ,dove serve polmone hanno fatto il taglio verso il basso, infatti su mio suggerimento,10 pollici ha messo in commercio questo,dove c'è il venturi ha il maggior volume possibile,mantenendo la base originale- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 31, 2022 Author Share Posted March 31, 2022 Partire è partito, ma che casino fa la faco racing! Sembra tubo diretto... anticipo a 19 gradi, non voglio esagerare. Con quell'albero e quella valvola parte al minimo alla prima pedalata e non fa il minimo rifiuto, ottimo. Dato una carburata veloce sul cavalletto visto che pioveva ieri sera: minimo 160/55, massimo 140 BE3 132, ghigliottina piatta (saracinesca chiusa). Da verificare su strada ma molto probabilmente siamo magri di passaggio e forse di massimo, appena spiove verifico meglio. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 31, 2022 Share Posted March 31, 2022 Si, la Faco fa un discreto casino. La Polini original a confronto sembra il padellino originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 31, 2022 Share Posted March 31, 2022 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: massimo 140 BE3 132, ghigliottina piatta (saracinesca chiusa). Da verificare su strada ma molto probabilmente siamo magri di passaggio e forse di massimo, appena spiove verifico meglio. ciao, 132 è di massimo?? Verifica sempre se ti è possibile,non so gli altro carburatori,ma per quelli del SI la misura nominale è un terno al lotto. Indicano 130 e poi e si e non un 125.Comunque con il SI 24 dovresti stare sotto il 140 (calibrato e non nominale) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted March 31, 2022 Share Posted March 31, 2022 Confermo.. ho visto un video in cui ai numeri non vorrei assolutamente una scala Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 31, 2022 Author Share Posted March 31, 2022 i getti sono del kit BGM, spero siano fatti bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted March 31, 2022 Share Posted March 31, 2022 2 ore fa, Diegof12 ha scritto: i getti sono del kit BGM, spero siano fatti bene attento! io ho avuto problemi di misura proprio con quelli di quel marchio. Uno stampato per 134 in realtà era 124, morale un bel buco sul pistone. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 31, 2022 Author Share Posted March 31, 2022 6 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: attento! io ho avuto problemi di misura proprio con quelli di quel marchio. Uno stampato per 134 in realtà era 124, morale un bel buco sul pistone. Che meraviglia! Ricambi di qualità 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 1, 2022 Share Posted April 1, 2022 Per ora (sgrat sgrat) coi getti bgm non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat) sempre misurati e le misure tornano (sgrat sgrat) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 2, 2022 Author Share Posted April 2, 2022 Tornando a noi, messo BE2 e 140, migliorata ma ancora manca qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 Ma io classico be3/160 non lo hai provato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 2, 2022 Share Posted April 2, 2022 32 minuti fa, Diegof12 ha scritto: Tornando a noi, messo BE2 e 140, migliorata ma ancora manca qualcosa Il BE2 in teoria non vorrebbe un freno aria più grande per lavorare meglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 3, 2022 Author Share Posted April 3, 2022 Il 2/4/2022 at 17:12, blaps_85 ha scritto: Ma io classico be3/160 non lo hai provato? Sono partito con 140 BE3, che dovrebbe essere più grasso del 160 BE3, giusto? Ed era magro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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