Sirvano Posted March 10, 2022 Share Posted March 10, 2022 Per rimanere in topic: potrebbe essere interessante provare a vedere che cosa succede montando una forca PK sul px. Forse smetterebbe di fare così CAGARE da punto di vista del baricentro? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted March 10, 2022 Share Posted March 10, 2022 12 ore fa, Sirvano ha scritto: uno SV, gli ho messo un motore poco più che originale, degli ammortizzatori decenti, un impianto elettrico decente, una forca di buona fattura, freni sistemati a puntino, Praticamente è un PX 😂😂😂 12 ore fa, Sirvano ha scritto: Per rimanere in topic: potrebbe essere interessante provare a vedere che cosa succede montando una forca PK sul px. Forse smetterebbe di fare così CAGARE da punto di vista del baricentro? Se abbassi troppo il baricentro (sul px) tocchi in qualsiasi rotonda o curva presa solo un po' più allegra del solito... Se poi sei un po' oversize e vai in due toccheresti ovunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted March 10, 2022 Author Share Posted March 10, 2022 1 ora fa, Sirvano ha scritto: Ah dimenticavo... Io avevo i fournales sul p200e con forca arcobaleno, con un motore che, per i miei gusti, sarebbe stato degno di un missile terra aria: Pinascone 225 a valvola, roba da 130kmh di GPS, roba che lasciavo indietro qualsiasi vespa incontrassi, specialmente in salita. Quella che ***per me*** era un'elaborazione estrema, in confronto alla tua probabilmente una scorreggia vestita. In sostanza fino ai 130 la vespa rimaneva stabile... Per quanto stabile potesse rimanere una vespa, tieni presente che quel p200e non ce l'ho più perché, essendomi presto stufato di avere una vespa "estrema", l'ho venduto per comprarmi una moto. Morale della favola: dopo aver capito che il px fa cagare e che la vespa non è fatta per andar forte, mi son preso uno SV, gli ho messo un motore poco più che originale, degli ammortizzatori decenti, un impianto elettrico decente, una forca di buona fattura, freni sistemati a puntino, e lo trovo la vespa più goduriosa del pianeta. Peace & Love Considerazioni più che legittime, e convengo con te per la più parte dei concetti che esprimi, alla fine questa Vespa è una sorta di sfizio da usare per poche volte all'anno, mi piace l'idea di averla e che si tratta di un oggetto particolare, ovvio che usarla per farci un viaggio sarebbe mera utopia, detto questo i Fournales mi intrigano parecchio, mumble...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 5, 2022 Author Share Posted April 5, 2022 Alla fine per il davanti ho preso questo....... Per dietro se riesco a capire se lo fanno o devo cercare qualcos'altro sarebbe già un passo avanti...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 2 ore fa, giangievo ha scritto: Alla fine per il davanti ho preso questo....... Per dietro se riesco a capire se lo fanno o devo cercare qualcos'altro sarebbe già un passo avanti...... Bello ! Cose'? Allunga un po' il passo .non serve un genio per affermare che aggiunge stabilita ' 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 5, 2022 Author Share Posted April 5, 2022 46 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Bello ! Cose'? Allunga un po' il passo .non serve un genio per affermare che aggiunge stabilita ' E' un ammortizzatore anteriore pneumatico fatto da Racing Bros, ne parlano molto bene, lo proviamo e vediamo..... L'allungamento del passo porterebbe sicuramente stabilità, ma non saprei bene in che maniera realizzare una soluzione che non stravolga definitivamente la Vespa..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 Si allunga il telaio sopra alla pedana di un po' di cm... Invasivo, ma fattibile 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 1 minuto fa, giangievo ha scritto: E' un ammortizzatore anteriore pneumatico fatto da Racing Bros, ne parlano molto bene, lo proviamo e vediamo..... L'allungamento del passo porterebbe sicuramente stabilità, ma non saprei bene in che maniera realizzare una soluzione che non stravolga definitivamente la Vespa..... Non so' quanto puo' indietreggiare l'ammortizzatore posteriore ,ma su telaio spostare di 5 centimetri l'attacco motore non e' difficile e invasivo ,o per lo meno reversibile ,certo se si puo' evitare meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Si allunga il telaio sopra alla pedana di un po' di cm... Invasivo, ma fattibile Anche ,certo ,visto che ormai lo hai affettato tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 23, 2022 Share Posted April 23, 2022 Il 10/3/2022 at 19:25, Sirvano ha scritto: Per rimanere in topic: potrebbe essere interessante provare a vedere che cosa succede montando una forca PK sul px. Forse smetterebbe di fare così CAGARE da punto di vista del baricentro? ciao,Dany86 ha la sua SPRINT,con la forcella dello ZIp,o mi sbaglio. Non è un px,ma pur sempre una largeframe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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