Skualo Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 Come da titolo, ho un 19/19 e va bene (lo devo sistemare agli alti), ma stavo pensando ad un 24. Albero anticipato, volano alleggerito, valvola lavorata e quant'altro. Che ne dite? Consigli? Lamps Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 22, 2022 Share Posted February 22, 2022 Ne ho fatto uno per un amico, la valvola era andata e ho montato un lamellare con phbl 24, 27/69, proma e volano et3 alleggerito , un classico insomma , va molto bene . Puoi farlo anche a valvola, che va lavorata ovviamente per adattarsi al collettore da 24 . Ci saranno 1000 topic su questo cilindro , leggiti un po’ di cose, l’appetito Vien mangiando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skualo Posted February 22, 2022 Author Share Posted February 22, 2022 (edited) Si si, ho letto già qualcosa, era per capire cosa ne pensate del Polini a valvola piatta rispetto a Dellorto piuttosto che altro. Anche come resa rispetto ad un 19 Edited February 22, 2022 by Skualo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skualo Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 La mia situazione si complica.... ho letto un po di post ed ho visto che tutti asserite che il VHST (BS?) è migliore. Per carburarlo, però, ho letto pareri discordanti..... qualcuno che mi può illuminare? Tra il VHST ed il PHBL AS (attacco rigido da quel che ho capito), cosa consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 Per me l’unico passaggio sensato dal phbl24 è soltanto il vhsh30. Se vuoi andare sempre bene di carburazione e avere un erogazione più rotonda il phbl24 è ottimo(magari prendilo come il cornetto in plastica da avvitare). Se proprio vuoi scegliere altro io andrei sui sudko (Copia cinese ma dovrebbe essere decente) keihin 24 che trovi su Amazon/aliexpress. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skualo Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 Se è meglio e poi semplice il phbl prendo quello! 😉 P. S. Ora ho il 19 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 Il phbl al 99% lo carburi cambiando getto del max e tacca di spillo, però qualora ti servisse altro c’è la disponibilità di tutti i componenti. Il 24 cinese sicuramente sarà più pronto nelle aperture, il motore sarà più prestazionale, ma è fatto con finiture molto grossolane, se ti si scroma la ghigliottina butti via tutto, se lo carburi con quello con cui viene fornito bene sennò ti costano più i getti/spilli per carburarlo che il costo del carburatore stesso. Oltre al fatto che il 24 è solitamente attacco femmina quindi rigido e non servono gommotti. p.s. se devi comprare il collettore per il 24phbl invece del polini prendi il malossi che presenta meno curve. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skualo Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 (edited) 14 ore fa, Turbo99 ha scritto: Il phbl al 99% lo carburi cambiando getto del max e tacca di spillo, però qualora ti servisse altro c’è la disponibilità di tutti i componenti. Il 24 cinese sicuramente sarà più pronto nelle aperture, il motore sarà più prestazionale, ma è fatto con finiture molto grossolane, se ti si scroma la ghigliottina butti via tutto, se lo carburi con quello con cui viene fornito bene sennò ti costano più i getti/spilli per carburarlo che il costo del carburatore stesso. Oltre al fatto che il 24 è solitamente attacco femmina quindi rigido e non servono gommotti. p.s. se devi comprare il collettore per il 24phbl invece del polini prendi il malossi che presenta meno curve. Ok, perfetto, grazie mille! Avevo trovato il kit con collettore e filtro Polini, ma se è meglio il Malossi cerco quello. Edited February 23, 2022 by Skualo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 23, 2022 Share Posted February 23, 2022 Allora se lo trovi allo stesso prezzo prendi il malossi, se costa di più no. Anche il polini va benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skualo Posted February 23, 2022 Author Share Posted February 23, 2022 Costa parecchio di più. Allora valuto il polini, grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skualo Posted March 2, 2022 Author Share Posted March 2, 2022 Il 23/2/2022 at 09:02, Turbo99 ha scritto: Il phbl al 99% lo carburi cambiando getto del max e tacca di spillo, però qualora ti servisse altro c’è la disponibilità di tutti i componenti. Il 24 cinese sicuramente sarà più pronto nelle aperture, il motore sarà più prestazionale, ma è fatto con finiture molto grossolane, se ti si scroma la ghigliottina butti via tutto, se lo carburi con quello con cui viene fornito bene sennò ti costano più i getti/spilli per carburarlo che il costo del carburatore stesso. Oltre al fatto che il 24 è solitamente attacco femmina quindi rigido e non servono gommotti. p.s. se devi comprare il collettore per il 24phbl invece del polini prendi il malossi che presenta meno curve. Mi sai dire le regolazioni? Mi arriva venerdì. Ma per montarlo, oltre alla modifica per tirare l'aria, il cavo gas è plug&play o va acquistato qualcosa a parte? Mica si capisce dalle foto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 2, 2022 Share Posted March 2, 2022 Intendi il phbl24? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skualo Posted March 2, 2022 Author Share Posted March 2, 2022 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Intendi il phbl24? Si, con 130 polini racing in ghisa, albero Mazzucchelli anticipato, lavorato il blocco e la valvola. Rapporti originali et3 ma adesso metterò il pignone da 25 Crimaz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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